DOMANDA Consiglio tra queste Bridge

Pubblicità

RobyPaice89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi premetto che non me ne intendo quasi nulla di fotografia, le uniche foto che mi diverto a fare sono quelle con un Samsung S3, però da poco ho deciso di comprarmi direttamente una fotocamera e la vorrei bridge. Sarei indeciso tra questi modelli:

Fujifilm S8600
Fujifilm S4900
Canon PowerShot SX400
Nikon L320, L330
Nikon L830, L820

Grazie in anticipo per i consigli :)

Nikon L830.
Miglior sensore, miglior stabilizzatore d'immagine, schermo più definito, video a risoluzione più alta tra i principali vantaggi.

Grazie per la risposta, ho dimenticato di scrivere che per i video non mi interessa, la userei sopratutto per fotografare dei paesaggi sia naturali che urbani, e vorrei anche riuscire finalmente a fare delle foto decenti di notte. La L830 come si comporta in notturna? E un'altra cosa, meglio batterie stilo o a litio?

Grazie per la risposta, ho dimenticato di scrivere che per i video non mi interessa, la userei sopratutto per fotografare dei paesaggi sia naturali che urbani, e vorrei anche riuscire finalmente a fare delle foto decenti di notte. La L830 come si comporta in notturna? E un'altra cosa, meglio batterie stilo o a litio?

In notturna non aspettarti niente di speciale da una compatta/bridge. Anche le migliori reflex a volte si devono piegare per mancanza di luce.
Litio: maggior durata rispetto alle stilo. Se vuoi sostituire la batteria durante la giornata devi comprare una batteria specifica per quella macchina. Le litio costano di solito tra i 20 e i 50 a seconda del modello di fotocamera.
Stilo: durano meno, sono più reperibili. Ma a meno di non comprarle ricaricabili, in breve tempo, hanno un costo maggiore.

Grazie ancora per le risposte complete! :ok: Un'ultima cosa, siccome non so se arriverò al budget della L830, delle altre che ho elencato quale sarebbe un'ottima seconda scelta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro