Consiglio tra: Nvidia 260 gtx o Ati 4850

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2*9800gtx costano 420e
2*260gtx costano 550e
1*280gtx costa 480e

suppongo che hai una mamma nvidia...
io prenderei le 260gtx

Grazie del consiglio... Comunque volevo sapere un'altra cosa prima dell'acquisto: Con una 260gtx reggo tutti i giochi a 1920*1200 per il momento?

PS: di crysis non mi importa niente

Grazie del consiglio... Comunque volevo sapere un'altra cosa prima dell'acquisto: Con una 260gtx reggo tutti i giochi a 1920*1200 per il momento?

PS: di crysis non mi importa niente

quindi sei un fanboy anche tu di nvidia a quanto pare:)
tutti te la stanno sconsigliando e tu insisti, che chiedi consiglio allora?bho
Comunque ti ripeto che la hd4870 va meglio della gtx260 e costa 70 euro di meno!!! poi se ti piace buttar via i soldi fai come vuoi!

Comunque per risp alla tua domanda: SI! con entrambe riusciresti a giocare a quella risoluzione a tutti i giochi apparte crysis

Comunque ti ripeto che la hd4870 va meglio della gtx260 e costa 70 euro di meno!!! poi se ti piace buttar via i soldi fai come vuoi!

Comunque per risp alla tua domanda: SI! con entrambe riusciresti a giocare a quella risoluzione a tutti i giochi apparte crysis

Non ho chiesto consiglio tra ATI e nVidia ma ho chiesto consiglio tra nvidia e nvidia io... Comunque aspetto altri bench dei giochi prima di dire che ATI abbia fatto il colpaccio stavolta

Non ho chiesto consiglio tra ATI e nVidia ma ho chiesto consiglio tra nvidia e nvidia io... Comunque aspetto altri bench dei giochi prima di dire che ATI abbia fatto il colpaccio stavolta

di bench ce ne sono a bizzeffe su internet, ma veramente TANTI!!! io solo forse ne avrò letti più di 10 di tutte le nazioni. E chi di più e chi di meno sono tutti d'accordo sulla vittoria di ATI, anzi schiacciante vittoria. Se poi chiedi un consiglio tra nvidia e nvidia non dovendo fare sli perchè magari hai una mobo sli, questo dimostra chiaramente che sei un fanboy. Comunque noi il consiglio te lo abbiamo dato poi butta i soldi come credi, comunque la gtx260 è sempre un ottima scheda. Certo che se almeno con quei 70 euro che te la fanno pagare in più rispetto all 4870 la placcavano d'oro allora si valeva spendere di più:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: NVIDIA SERIE ORO!!! LOL forse sarà questa la scusa che troveranno perchè non possono abbassare i prezzi:lol:

di bench ce ne sono a bizzeffe su internet, ma veramente TANTI!!! io solo forse ne avrò letti più di 10 di tutte le nazioni. E chi di più e chi di meno sono tutti d'accordo sulla vittoria di ATI, anzi schiacciante vittoria. Se poi chiedi un consiglio tra nvidia e nvidia non dovendo fare sli perchè magari hai una mobo sli, questo dimostra chiaramente che sei un fanboy. Comunque noi il consiglio te lo abbiamo dato poi butta i soldi come credi, comunque la gtx260 è sempre un ottima scheda. Certo che se almeno con quei 70 euro che te la fanno pagare in più rispetto all 4870 la placcavano d'oro allora si valeva spendere di più:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: NVIDIA SERIE ORO!!! LOL forse sarà questa la scusa che troveranno perchè non possono abbassare i prezzi:lol:

Non mi sembra il caso di mettersi a fare i ridicoli... Credo che uno possa preferire una casa produttrice piuttosto dell'altra anche solo xke si è sempre trovato bene... In ogni caso parli tanto e hai una 8800gt, visti i grandi passi attesi per le nuove hd4000 che decanti tanto potevi aspettare e prenderti una di quelle...

Non mi sembra il caso di mettersi a fare i ridicoli... Credo che uno possa preferire una casa produttrice piuttosto dell'altra anche solo xke si è sempre trovato bene... In ogni caso parli tanto e hai una 8800gt, visti i grandi passi attesi per le nuove hd4000 che decanti tanto potevi aspettare e prenderti una di quelle...

La decanta perchè è obbiettivo probabilmente...e non sceglie con i paraocchi come altri. la 8800gt è tuttora un'ottima vga, l'avrei presa pure io

La serie 4 è uscita in questi giorni, mentre la 8800gt 9 mesi fa, che in campo informatico equivalgono ad un' era geologica.

AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299 :lol:
scorri le pagine e dimmi in qunati giochi va meglio la 4870 e in quanti si avvicina la piccola per non parlare che la hd non era stata fatta per competere con le grandi nvidea modello di punta. prova a confrontarti il cf di 4850 o70 contro la gtx 280 se la mangiano pur costando meno. sono curioso di vedere poi le ati versione 1 gb di memoria lol

ma smettila cavolo, hai portato la recensione creata apposta per ATI, ma non ti vergoni ???

Senti guardati la recensione della 4870 di Asus su gurur3d che è la più accurata, con tittoli seri e driver nuovi.

Nella maggior parte dei test importanti vince la GTX 260.
la ATi risulta superiore di un po' alla fine per via dei game tipo HL2, Prey, Quake, ecc...........

Radeon HD 4870 review - ASUS
4870 VS GTX260 eccola quà
La più accurata

La GTX 260 però vince in Overclock, ha driver Physix adesso e i giochi sarenno sempre ottimizzati per lei.

Se vedi recensioni in cui va molto meglio ATi allora c'è sempre il trucchetto come hanno fatto per la 2900XT.
Devi guardare solamente irisultati dei giochi seri, non me ne frega niente di COD4, HL2, Quake wars perchè fanno già di loro 70-90 fames con le attuali se nn di più, che per giunta ne mettono tanti di quelli per far figuarare ATI.

MA a noi ci interessa roba del tipo :
Crysis
COH
GRAW
MASS EFFECT
LOST PLANET
Devil my cry 4
Assassin's creed ( va a vantaggio di ATI solo per un bug del gioco in esecuzione su DX10.1 )
WIC
GRID
ecc.......

E quì è quasi sempre Nvidia GTX 260 a vincere sulla 4870 quindi.,...........
Pensa con i driver physx...............e con le future ottimizzazioni con esso integrato...................
In overclock non ne parliamo poi, visto che ATi ha fatto nella recensione ( indicativo ) 40Mhz in più.

Senti guardati la recensione della 4870 di Asus su gurur3d che è la più accurata, con tittoli seri e driver nuovi.

Nella maggior parte dei test importanti vince la GTX 260.
la ATi risulta superiore di un po' alla fine per via dei game tipo HL2, Prey, Quake, ecc...........

Radeon HD 4870 review - ASUS
4870 VS GTX260 eccola quà
La più accurata

La GTX 260 però vince in Overclock, ha driver Physix adesso e i giochi sarenno sempre ottimizzati per lei.

Scusa ma a me sembra che nonostante i 512mb, alle alte risoluzioni e con i filtri la ati è un gradino sopra, comunque non è l'unice recensione affidabile, che poi se osservi in alcuni game la 4870 va la metà della 4850. O è colpa dei drivers, o review fatta coi piedi.

I physX vanno pure su ATI. vanno su qualsiasi VGA, e ati ha più flops a disposizione

Edit: pessima review, molto poco tecnica.

se ha una mobo con chip nvidia 2*260gtx sarebbero ottime e supporterebbero bene quella risoluzione...
se invecie avessi una mobo intel 2*4850 non te le toglierebbe nessuno... avresti grandissime prestazioni al prezzo di una 260gtx...

per chi non lo avesse capito: molto probabilmente ha un chip nvidia, quindi le ati non le può montare (in cf)... perciò non nominiamole nemmeno...

Prima di tutto Ageia se l'è comperata Nvidia e se ATI vuol averlo in modo ufficiale ( cosa che dubito fortemente adesso ) deve pagare con i soldi che non ha.

Il reparto videoludico ha quasi come standard Nvidia oramai, quindi questo già dovrebbe dirla lunga.

E poi per i driver ATI, voi credete veramente che si solleveranno ???
Ah già io sto ancora aspettando i tanto osannati super driver della 2900XT :lol::lol::lol:
Mo aspetterò pure questi, vediamo quanti anni ci metteranno sta volta.

Io cmq al momento non ho una mobo nè sli nè crossfire, quindi al momento comincio con una scheda :lol:.

Cmq per quanto riguarda la physx è chiaro che al momento bisogna puntare sulla nvida (ha acquistato lei i diritti della vecchia ageia) e infatti ora è già supportata con alcuni giochi (es.ut3).

Ho visto anche che la 4870 ha più o meno lo stesso prezzo dell'nvidia sui 300n €....e anche i benchmark fanno capire che alla fine è pari alla 260 (ed ha anche lo stesso prezzo per lo più).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro