Consiglio tra: Nvidia 260 gtx o Ati 4850

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupo.power

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

come da titolo sono indeciso quale scheda video prendere tra queste 2 schede. Ovviamente la sola cosa che mi interessa è avere la migliore qualità ed esperienza possibile nei videogames... (anche se non solo):lol:
Per questo motivo mi appello a voi.

Inoltre vorrei anche sentire delle vostre opinioni riguardo la scheda della nvidia. So che molti di voi la considerano un flop, però per me è l'esatto opposto, e per come la vedo io è caratterizzata da una struttura molto innovativa e interessante, in cui magari in un futuro, verrà sfruttata meglio tramite i driver (come avvenne con la 8800, in cui si misurò un amento di prestazioni notevole dopo un pò di tempo). Inoltre in questa scheda è presente la tecnologia physx, che permette di migliorare la fisica ingame, e visto che adesso viene sfruttata dai migliori produttori di videogame (es. epic games con unreal tournament 3, gears of wars, ecc ecc) non può far altro che farmi sperare in qualcosa di molto buono(vedi le mappe bonus di ut3 dedicate solo per la phsyx). Da notare ci sono anche le prestazioni che sono il 20% superiori rispetto alla 4850. Sicuramente la differenza non è molta, però non mi dispiacerebbe avere 1/5 in più di performance. Ah, infine vanta anche di più ram, il quale può tornarmi utile dato che gioco a risoluzioni altine come 1680x1050 e come ultima piccolezza ho notato in alcuni giochi (es. enemy terrory quake wars) che le schede della nvidia permettono di attivare alcuni filtri avanzati (come le particella soft) che le schede ati non riesco ad abilitare.

Insomma per concludere sarei propenso per prendere la 260gtx per tutti questi motivi che vi ho elencato.

Però prima di fare questo acquisto vorrei sentire anche una vostra opinione.

Ah, ricordo anche che scelgo tra queste 2 schede perchè non voglio spendere più di 300/340 €.

Grazie

innanzitutto, gt200 di innovativo non ha un bel niente, hanno "solo" ( :lol: ) aumentato i numeri precedenti, creando comunque un signor chip (che però ha un pò deluso)

il supporto al physic lo possono avere anche la serie 8 e 9(poi sta a nvidia decidere se supportarle in via ufficiale o no)

cmq se devi stare su quelle due schede, allo stesso prezzo, anzi no risparmi anche, fai un CROSSFIRE di 4850 che va molto di più, va anche meglio di una gtx280 a volte

altrimenti pigli una 4870 che va come la gtx260, e mediamente un 5% in più, ma costa 60€ in meno

non capisco perche' vuoi prendere una 260 gtx in confronto alla 4850.
a 240 euro trovi la hd 4870 che va un pelo di piu' della 260gtx consuma meno ed e' meno ingombrante

ps. anche le ati possono utilizzare la fisica in game non per niente anno aquistato una casa che fa pripio questo

Io direi la hd4870:love:, è ottima anche nei contenuti fulll hd e con i flitri attivati, poi pensa che con drivers non suoi riesce ad eguagliare una 260gtx, figurati se la ati riesce ad ottimizzare i drivers:skept:. Anche la ati potrebbe trovare dei drivers simili ai CUDA e non è detto che non sia ottimizzata nei giochi. Sicuramente adesso la nvidia è una garanzia per l'ottimizzazione dei drivers, però una 260gtx non vale assolutamente 100 euro in più:nunu:.

Innanzitutto la gtx 260 non batte in tutti i campi la 4850, chiariamo questo. Poi c'è da dire che la gtx 260 costa più del doppio della 4850 e questo ne fa un acquisto molto poco sensato. La nvidia in questo caso ha fatto un flop e se non si decide ad abbassare i prezzi perderà gran parte dei clienti a favore di Ati:sisi:( e male non è, così ci sarà di nuovo tanta concorrenza e, per noi inovazioni:asd:).
La conclusione è : prenditi una 4850 a 150 euro, o se hai soldi da spendere una 4870 che costa 239 euro, con nessuna delle due rimarrai deluso.

Innanzitutto la gtx 260 non batte in tutti i campi la 4850, chiariamo questo. Poi c'è da dire che la gtx 260 costa più del doppio della 4850 e questo ne fa un acquisto molto poco sensato. La nvidia in questo caso ha fatto un flop e se non si decide ad abbassare i prezzi perderà gran parte dei clienti a favore di Ati:sisi:( e male non è, così ci sarà di nuovo tanta concorrenza e, per noi inovazioni:asd:).
La conclusione è : prenditi una 4850 a 150 euro, o se hai soldi da spendere una 4870 che costa 239 euro, con nessuna delle due rimarrai deluso.

quoto, a meno che son sei un fanboy di nvidia non ha senzo sceglierla adesso,è stata in testa per molto tempo ma in questa sfida ha toppato e le ati ne stanno uscendo vittoriose.

Se il tuo budget è di 300euro io direi senza dubbio crossfire di 4850 se giochi a risoluzioni molto elevate (ai 1920 in poi) altrimenti fino a 1650x1200 ne basta ed avanza una sola o meglio la hd4870

Vorrei approfittare per porre in campo questa discussione senza doverne aprire una di nuova... Siccome credo che per quanto mi riguarda resterò fedele a nVidia vorrei un consiglio tra i seguenti setup avendo all'incirca 500€ a disposizione:

1) 2x9800gtx SLI

2) 2x260gtx SLI

3) 280gtx

Il prezzo di queste 3 config è piu o meno lo stesso quindi lascio a voi darmi una mano nella scelta, possibilmente mettendo via le simpatie per le hd4800 e pensando alle nVidia per il momento.

Grazie

Vorrei approfittare per porre in campo questa discussione senza doverne aprire una di nuova... Siccome credo che per quanto mi riguarda resterò fedele a nVidia vorrei un consiglio tra i seguenti setup avendo all'incirca 500€ a disposizione:

1) 2x9800gtx SLI

2) 2x260gtx SLI

3) 280gtx

Il prezzo di queste 3 config è piu o meno lo stesso quindi lascio a voi darmi una mano nella scelta, possibilmente mettendo via le simpatie per le hd4800 e pensando alle nVidia per il momento.

Grazie

La GTX 280 non conviene.

Due GTX 260 vengono circa 600/700€.

Quindi prendi due 9800GTX, e spendi 500€, otterresti la velocità di un 9800GX2.
Se poi prendessi 2 HD4870 spenderesti uguale e avresti prestazioni superiori. D'altra parte i soldi sono i tuoi, buttali via come preferisci.

Ultima modifica:
2*9800gtx costano 420e
2*260gtx costano 550e
1*280gtx costa 480e

suppongo che hai una mamma nvidia...
io prenderei le 260gtx

Non esiste un gioco in cui la 4850 vada meglio della GTX260 e manco della 9800GTX

se parliamo di prezzo competitivo allora sono d'accordo

In molti test la 4850 batte la 9800gtx/gtx+

In alcuni casi si avvicina molto alla 260gtx

Non esiste un gioco in cui la 4850 vada meglio della GTX260 e manco della 9800GTX

ah no? e questo cosè un'allucinazione?:asd:

AMD Radeon HD4850, miglior rapporto prezzo/prestazioni - Tom's Hardware

alla fine puoi anche vedere che le prestazioni complessive sono uguali anche se race driver grid non è stato contato.

la gtx260 va di media da 6 senza filtri ai 10 fps con filtri meglio della hd4850. DIMMI TU SE NE VALE LA PENA PER 180euro di più, senza contare che la hd4870 costa 70euro meno della gtx260 e vince nella maggior parte dei test.
Io non capisco perchè fate così!!! e siate obbiettivi cavolo i grafici parlano chiaro.

COMPRARE NVIDIA ADESSO VUOL DIRE O ESSERE DISINFORMATI O STUPIDI FANBOY!!! perche il fanboysmo non è altro che stupidità

P.S. io ho una 8800gt

AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299 :lol:
scorri le pagine e dimmi in qunati giochi va meglio la 4870 e in quanti si avvicina la piccola per non parlare che la hd non era stata fatta per competere con le grandi nvidea modello di punta. prova a confrontarti il cf di 4850 o70 contro la gtx 280 se la mangiano pur costando meno. sono curioso di vedere poi le ati versione 1 gb di memoria lol

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro