Consiglio tra mobo Asus

Pubblicità

giga1972

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto per assemblare un pc per un amico, ho preso tutto ma per la mobo ho qualche perplessita' sul da farsi.

La componentistica e' la seguente :

1) processore INTEL E8400 @3,0GHz dual core duo FSB 1333MHz
2) RAM Corsair XMS2 2x2Gb @800MHz
3) Video Sapphire HD3870 512Mb DDR3
4) HD Seagate sata 500Gb

Per il costo totale entro il quale l'amico mi ha detto di mantenermi posso scegliere tra le seguenti mobo :

P5KPL-VM € 48,00
P5KPL-CM € 50,00
P5KPL-C/1600 € 55,00
P5K/SE EPU € 72,00

Qualcuno mi diceva che la serie P5K e' relativamente vecchiotta, la cosa vi risulta?

Grazie a tutti :ok:

Ciao a tutti, sto per assemblare un pc per un amico....

Qualcuno mi diceva che la serie P5K e' relativamente vecchiotta, la cosa vi risulta?

Grazie a tutti :ok:

Bhè vecchiotta no comunque monta il chipset P35, l'ultimo di casa Intel è il P45.
Io ti consiglio la P5Q-SE che costa più o meno quanto la P5K SE EPU.

P.S. Ram ne bastavano 2GB (2x1GB) e ricorda: un buon alimentatore è fondamentale!

Firefox grazie per la risposta veloce:ok:
I 4 Gb me li ha chiesti lui, in previsione di mettere non so quando Winzoz Vista e pare che di ram se ne ciucci parecchia:asd:
X quella mobo che dici tu cerco di vedere un po' i prezzi.
X l'alimentatore pensavo di prendere un case della Coolermaster modello 331 che porta l'ali, solo che non so se e' Coolermaster o cosa....

Firefox grazie per la risposta veloce:ok:
I 4 Gb me li ha chiesti lui, in previsione di mettere non so quando Winzoz Vista e pare che di ram se ne ciucci parecchia:asd:
X quella mobo che dici tu cerco di vedere un po' i prezzi.
X l'alimentatore pensavo di prendere un case della Coolermaster modello 331 che porta l'ali, solo che non so se e' Coolermaster o cosa....
Lascia perdere gli alimentatori dei case. Sono pessimi. Comprane uno buono a parte.
Riguardo la ram vista funziona benissimo anche con 2Gb.

Perfetto! Allora oggi vado al negozio e vedo se l'hanno disponibile.
Intanto mi spieghi la tua preferenza per questa mobo?:ok:

io ti consiglio,sempre per il motivo asus :D una MSI P45 Neo3-F,costa come le concorrenti asus e va di + ;)

Bè io personalmente andrei per una Asus P5Q-SE..

Chipset P45, migliore gestione del consumo ed è una tecnologia relativamente più nuova della P35!

Allora il negozio dal quale mi rifornisco aveva solo al momento la P5KPL-c/1600.
Ho preso quella per 55 eurini.
Supporta anche il quad core per un'eventuale upgrade come anche le memorie a 1066MHz ed un FSB x il procio di 1600 MHz
Grazie comunque a tutti per le info:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro