Consiglio tra 2 cuffie

Lovesoldier

Nuovo Utente
77
7
L impedenza non sta ad indicare la qualità sonora della cuffia. È un dato che da una parte indica quanto è difficile da pilotare (più è alto più è difficile) e dall altra riguarda una precisa regolazione del volume. Un esempio sono,come disse una volta proprio Maurilio, le beyerdynamic dt990 pro, una cuffia che si presenta in tre versioni e in cui a cambiare è solo l impedenza
 

VixSun

Utente Attivo
257
4
CPU
i7 4770
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
Asus H81M-E
HDD
1TB Toshiba 7200 RPM - Crucial MX300 275GB
RAM
1x8 GB Samsung DDR3 1600 mhz CL11
GPU
GTX 1060 Zotac Mini
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung 23" FHD
PSU
Seasonic Focus 650W
Case
Aero 800
Periferiche
CM Storm Xonet 2 - Logitech G105 - Steelseries QcK
OS
Windows 10
L impedenza non sta ad indicare la qualità sonora della cuffia. È un dato che da una parte indica quanto è difficile da pilotare (più è alto più è difficile) e dall altra riguarda una precisa regolazione del volume. Un esempio sono,come disse una volta proprio Maurilio, le beyerdynamic dt990 pro, una cuffia che si presenta in tre versioni e in cui a cambiare è solo l impedenza

Scusami, ma se l'impedenza serve solo per il volume, per quale motivo non le creano tutte a 16 in modo da farle sentire ad un volume più alto?
 

Lovesoldier

Nuovo Utente
77
7
Posto che non lavoro in nessuna azienda di cuffie (magari) per quanto ne so, perlomeno nel caso delle beyer, per avere una regolazione del volume più precisa, ottenibile solo con impedenze più alte
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

VixSun

Utente Attivo
257
4
CPU
i7 4770
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
Asus H81M-E
HDD
1TB Toshiba 7200 RPM - Crucial MX300 275GB
RAM
1x8 GB Samsung DDR3 1600 mhz CL11
GPU
GTX 1060 Zotac Mini
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung 23" FHD
PSU
Seasonic Focus 650W
Case
Aero 800
Periferiche
CM Storm Xonet 2 - Logitech G105 - Steelseries QcK
OS
Windows 10
Quindi tra le shure, le sony, le klip e le superlux consigliate le superlux per qualità e prezzo, anche se a me non convincono come volume e resistenza. Ma se non ci fossero, fra le prime 3 cosa direste?
 

Lovesoldier

Nuovo Utente
77
7
Le superlux sono consigliate praticamente da tutto il forum, come puoi ben vedere nella recensione. Ma se non ti convincono non so che consigliarti, ho sentito parlare bene delle klipsch ma non ho esperienza con quelle cuffie
 

VixSun

Utente Attivo
257
4
CPU
i7 4770
Dissipatore
Arctic i32
Scheda Madre
Asus H81M-E
HDD
1TB Toshiba 7200 RPM - Crucial MX300 275GB
RAM
1x8 GB Samsung DDR3 1600 mhz CL11
GPU
GTX 1060 Zotac Mini
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung 23" FHD
PSU
Seasonic Focus 650W
Case
Aero 800
Periferiche
CM Storm Xonet 2 - Logitech G105 - Steelseries QcK
OS
Windows 10
Le superlux sono consigliate praticamente da tutto il forum, come puoi ben vedere nella recensione. Ma se non ti convincono non so che consigliarti, ho sentito parlare bene delle klipsch ma non ho esperienza con quelle cuffie

Quale versione dovrei prendere? Ho visto che le F sono migliori. Inoltre non ho la più pallida idea di dove comprarle XD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili