Consiglio titoli :)

Pubblicità

Hashima_is_lost

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
27
Punteggio
39
'Sera a tutti :vv:

Mi stanno arrivando gli ultimi pezzi del pc che vedete nel profilo, dopodichè, se sopravvive al mio assemblaggio :asd: ,
vorrei testarlo con qualche gioco.

Ora, son fuori dal giro da anni, quindi non saprei che prendere :)
Mi consigliate qualche titolo?

Diciamo che io ho passato notti insonni con la serie Final Fantasy, con Metal Gear Solid ...
ultimamente (si fa per dire .. ) mi ero divertito con Rome Total War e con la serie di Splinter Cell.

Mi consigliate qualche titolo su questa falsariga?
Se ci fossero edizioni economiche sarebbe il massimo :)
 
Sicuramente Shogun 2 Total War, per gli strategici.
Anche se personalmente Rome Total War era tutt'altra storia.
 
Tra gli strategici in tempo reale guarda anche la serie Supreme Commander, soprattutto il primo e Forged Alliance. Il 2 ha perso un po'...

Strategici a turni, Civilization IV Beyond The Sword è il più completo, c'è anche Civilization V, che però è più semplificato, di recente è uscita la Goty edition.

I final fantasy son rimasti tutti su console purtroppo, dopo il VII e l'VIII.
 
Tra gli strategici in tempo reale guarda anche la serie Supreme Commander, soprattutto il primo e Forged Alliance. Il 2 ha perso un po'...

Strategici a turni, Civilization IV Beyond The Sword è il più completo, c'è anche Civilization V, che però è più semplificato, di recente è uscita la Goty edition.

I final fantasy son rimasti tutti su console purtroppo, dopo il VII e l'VIII.

Già .. purtroppo ...
che bei ricordi legati a FFVIII :D

Io avevo giocato a Morrowind, ma l'avevo trovato un pò dispersivo..
Ah e mi ero intrippato anche con Neverwinter nights.

Comunque mi definisco "casual gamer" quindi non ho tanto tempo da dedicarci ...
 
Ora è appena uscito Skyrim della serie Elder Scroll, se hai poco tempo forse è meglio che lo lasci da parte per il momento, prendilo quando costerà meno. nulla impedisce cmq di giocarlo per gradi e poco alla volta, tanto è tutto offline. Se però Morrowind ti era parso dispersivo Skyrim rischia di farti lo stesso effetto...
 
Ora è appena uscito Skyrim della serie Elder Scroll, se hai poco tempo forse è meglio che lo lasci da parte per il momento, prendilo quando costerà meno. nulla impedisce cmq di giocarlo per gradi e poco alla volta, tanto è tutto offline. Se però Morrowind ti era parso dispersivo Skyrim rischia di farti lo stesso effetto...

Si ho letto il thread ufficiale e tutti ne parlano al meglio, ho anche guardato un pò di gameplay su Youtube e sembra davvero bello.
Però aspetto l'edizione economica, 45 euri sono un pò troppi per me, già per il pc mi son svenato :D

Che poi anche Shogun TW 2 è ancora a prezzo pieno :(
 
Trovi in vendita la versione attivabile su steam anche a 33 euro o meno online... cmq si ti conviene aspettare qualche sconto in futuro se non hai fretta di giocarci.

Shogun 2 non è assolutamente a prezzo pieno, su Steam lo trovi a 19.99 euro, ed essendo un gioco Steamworks anche se lo compri in scatola dovrai usarlo su Steam, quindi tantovale prenderlo in digitale da Steam.

Online credo si possa trovare anche a qualcosa di meno di 19.99, in offerta in qualche shop tipo D2D e altri.
 
Per shogun se cerchi da siti come l'amazzone inglese riesci a risparmiare, però poi devi pagare le spedizioni perché mi sembra venga 15sterline. Oppure dai un occhiata su Steam, mi sembra sia scontato del 50% (non vorrei dire una boiata), perché ci sono i saldi autunnali, però magari aspetta il 27 per vedere se va nelle offerte del giorno, dove può salire al 60-75% di sconto ;) Se non ci va poi puoi sempre comprarlo allo sconto attuale l'ultimo giorno!
 
Trovi in vendita la versione attivabile su steam anche a 33 euro o meno online... cmq si ti conviene aspettare qualche sconto in futuro se non hai fretta di giocarci.

Shogun 2 non è assolutamente a prezzo pieno, su Steam lo trovi a 19.99 euro, ed essendo un gioco Steamworks anche se lo compri in scatola dovrai usarlo su Steam, quindi tantovale prenderlo in digitale da Steam.

Online credo si possa trovare anche a qualcosa di meno di 19.99, in offerta in qualche shop tipo D2D e altri.

Ok mi informo su cos'è Steam intanto :D

'incha se son niubbo

---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 11:16 ----------

Per shogun se cerchi da siti come l'amazzone inglese riesci a risparmiare, però poi devi pagare le spedizioni perché mi sembra venga 15sterline. Oppure dai un occhiata su Steam, mi sembra sia scontato del 50% (non vorrei dire una boiata), perché ci sono i saldi autunnali, però magari aspetta il 27 per vedere se va nelle offerte del giorno, dove può salire al 60-75% di sconto ;) Se non ci va poi puoi sempre comprarlo allo sconto attuale l'ultimo giorno!

In effetti anche sull'amazzone italiana c'è la versione inglese a 20 euro più o meno.
Immagino che sia totalmente in inglese :)
 
Su quella inglese viene meno di 12 sterline, valuta tu se con le spedizioni ci rientri! magari preferisci avere la scatola ;)
Oppure vedi se qualche tuo amico ha bisogno di qualcosa così superate le 25sterline dovresti essere in spedizioni gratuite!
 
Su quella inglese viene meno di 12 sterline, valuta tu se con le spedizioni ci rientri! magari preferisci avere la scatola ;)
Oppure vedi se qualche tuo amico ha bisogno di qualcosa così superate le 25sterline dovresti essere in spedizioni gratuite!

Io all'amazzone italiana sono abbonato con il "prime" chissà se vale anche sull'inglese :D
Quindi, prossimi acquisti confermati:
- Shogun 2 TW;
- Skyrim (quando scende di prezzo);
- ????

Ma esistono ancora giochi d'avventura in terza persona??
 
Avventura/gdr potresti provare il brand Fable (sul pc ci sono 1 e 3), oppure il nuovo signore degli anelli "La guerra nel Nord", forse un po meno gdr e più action.
I noti GTA o il nuovo Saints Row The Third. Ah stavo per dimenticarmi di Assassin's Creed :) e il nuovo Batman Arkham City.
Se vuoi prezzi più competitivi devi quindi orientarti sulle offerte steam, sull'amazzone inglese e anche sul mercato delle key online (bada però di comprare versioni europee e non russe, perché poi rischi il ban dagli account steam/origin e non so quanto sia legale acquistare copie provenienti dalle regioni extraeuropee perché cmq hanno prezzi differenti quindi il commerciante potrebbe lucrarci molto, o almeno così ho letto in giro)
;)
 
ghotic è piacevole, anche se corto. the witcher è proprio bello secondo me merità di entrare nella tua casa :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top