Consiglio temperature notebook

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
Ciao ragazzi.. un informazioni a voi esspertiii... e da un po che ho dei problemi cn i giochi... mi vanno a scatti invece un po di mesetti fa (gli stessi mi andavano benissimo) problema di temperature?? io nn sono esperto.. vi posto le temperature.. (è un notebook)

Temperatura Computer senza gioco

Processore 68 °C (154°F)
Processore 1 /core 1 68°C (154°F)
Processore 1/ core 2 68°C (154°F)
Diodo GPU 72°C (162°F)
(oscillano da 65 a 72 °C appena sorpassa i 72 si accende la ventola)



Temperatura Computer CON Gioco (il gioco nn so se vi possa interessare e ghost recon 2)

Processore oscilla daglii 75 ai 90 C°
Processore 1 /core daglii 75 ai 85 °C
Processore 1/ core 2 dagli 75 ai 85 °C
Diodo GPU dagli 75 ai 90 °C

La ventola sento che parte!x la maggior parte rimane accesa e cambia ritmo da piu piano a piu forte

Nelle prestazioni task manager

utilizzo Cpu oscilla dagli 89 al 100 %
Utilizzo file paging fisso su 1,36 GB

Nei processi (cn gioco inattivo schermata ridotta a icona)
Cpu oscilla da 33 a 75 utilizzo rimane nella media(sempre oscillando) 534.500 KB


che ne pensate?? il notebok ha un 6 mesetti di vita... e riguardo a manutenzione di ventole o robe simili nn sono mai state fatte..
che ne pensate??
grazie in anticipo:inchino:
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
A che temperatura ambiente hai rilevato queste temperature? E' vero che i portatili scaldano ma 68 C in idle inizia ad essere un filo alta come temperatura. Il turion che ho io (che uno dei processori che scalda di più adesso d'estate sta sui 60 C in idle). Arrivando a 90 C nel gioco è chiaro che qualche rallentamento lo può dare. Prova ad aprirlo e a dare una pulitina al dissipatore e alla ventola (senza staccare niente se no ti giochi la garanzia), vedi se migliora la situazione. Altra cosa: che tu ricordi ha avuto sempre queste temperature oppure adesso col caldo sono aumentate di botto? (dico questo perchè la max temperatura dichiarata a cui può operare il T5870 è di 35 C, quindi se l'ambiente nel quale si trova il portatile è molto caldo, può dare noia al processore)
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
A che temperatura ambiente hai rilevato queste temperature? E' vero che i portatili scaldano ma 68 C in idle inizia ad essere un filo alta come temperatura. Il turion che ho io (che uno dei processori che scalda di più adesso d'estate sta sui 60 C in idle). Arrivando a 90 C nel gioco è chiaro che qualche rallentamento lo può dare. Prova ad aprirlo e a dare una pulitina al dissipatore e alla ventola (senza staccare niente se no ti giochi la garanzia), vedi se migliora la situazione. Altra cosa: che tu ricordi ha avuto sempre queste temperature oppure adesso col caldo sono aumentate di botto? (dico questo perchè la max temperatura dichiarata a cui può operare il T5870 è di 35 C, quindi se l'ambiente nel quale si trova il portatile è molto caldo, può dare noia al processore)



adesso in idle sono intorno ai 62°C in un ambiente condizionato di 25 °C.. sembra che migliori un pochino il problema del rallentamento in un ambiente simile ma nn svanisce.. dopo 10 minuti si rallenta un sacco magari sta 2 minuti lentissimo,si riprende fa 2 minuti liscio e dopo ancora lentissimo,che mi ricordo non ne ho idea xche e la prima volta che misuro ttemperature ed e la prima volta che sto pc affronta l estete perche ha nemmeno 6 mesi di vita... ieri ho provato a smontarlo ma una volta tolte tutte le viti nn riuscivo lo stesso a smontare niente :S...
i rallentamenti sono ecessivi a volte singhiozza pure il suono... probabile che sia esclusivamente problema di temperature??:boh: come faccio a fargli manutenzione??? grazieeee:lol:
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
adesso in idle sono intorno ai 62°C in un ambiente condizionato di 25 °C.. sembra che migliori un pochino il problema del rallentamento in un ambiente simile ma nn svanisce.. dopo 10 minuti si rallenta un sacco magari sta 2 minuti lentissimo,si riprende fa 2 minuti liscio e dopo ancora lentissimo,che mi ricordo non ne ho idea xche e la prima volta che misuro ttemperature ed e la prima volta che sto pc affronta l estete perche ha nemmeno 6 mesi di vita... ieri ho provato a smontarlo ma una volta tolte tutte le viti nn riuscivo lo stesso a smontare niente :S...
i rallentamenti sono ecessivi a volte singhiozza pure il suono... probabile che sia esclusivamente problema di temperature??:boh: come faccio a fargli manutenzione??? grazieeee:lol:

No, non smontare, se no addio garanzia! Io dicevo giusto di dargli una pulita. Io sono quasi convinto che è un problema di temperature (poi magari posso sbagliarmi), se pochi mesi fa non te lo faceva è perchè il notebook stava più fresco e la cpu non raggiungeva temperature alte come 90 C che iniziano ad essere critiche. D'altra parte già di per se i notebook non sono fatti per giocare, d'estate poi ancora peggio. Potresti se no prendere una base raffreddante per notebook (quelle con le ventole sotto), anche se non so quanto possa fare. Cmq facciamo così: stasera provo ad installare Left 4 Dead sul mio portatile (quest'inverno mi andava leggermente a scatti, putroppo non è un granchè come notebook :)) e vediamo che scherzo mi fa. Se mi rallenta come te abbiamo fatto tombola e vuol dire che è un problema di temperature.
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
e allora come faccio a dargli una pulizia cosi?? cn aria compressa?? perche senza smontare riesco solo a vedere 1 ventolina e stop... gentilissimo fammi sapere
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
e allora come faccio a dargli una pulizia cosi?? cn aria compressa?? perche senza smontare riesco solo a vedere 1 ventolina e stop... gentilissimo fammi sapere

Per forza. Se ci passi anche l'aspirapolvere poi è meglio almeno aspri la polvere una volta per tutte senza il rischio di averla soltanto spostata. Ho fatto il test che ti ho detto. Il mio notebook in Left 4 Dead raggiunge la temperatura di 80 C (senza mai superarla). Particolari rallentamenti non ne ho avuti, tranne dopo 10 min di gioco in una delle fasi più concitate. Non avendo raggiunto la temperatura di 90 C (che secondo me inizia a diventare critica) un diretto confronto non si può fare, resta il fatto che quelle temperature restano un filo alte. Secondo me quando tornerà il fresco la situazione migliorerà (poi ripeto posso sbagliarmi). Intanto fai un po' di pulizia e in caso provaci una di queste basi raffreddanti (non ho idea dell'efficacia non le ho mai provate)
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
Per forza. Se ci passi anche l'aspirapolvere poi è meglio almeno aspri la polvere una volta per tutte senza il rischio di averla soltanto spostata. Ho fatto il test che ti ho detto. Il mio notebook in Left 4 Dead raggiunge la temperatura di 80 C (senza mai superarla). Particolari rallentamenti non ne ho avuti, tranne dopo 10 min di gioco in una delle fasi più concitate. Non avendo raggiunto la temperatura di 90 C (che secondo me inizia a diventare critica) un diretto confronto non si può fare, resta il fatto che quelle temperature restano un filo alte. Secondo me quando tornerà il fresco la situazione migliorerà (poi ripeto posso sbagliarmi). Intanto fai un po' di pulizia e in caso provaci una di queste basi raffreddanti (non ho idea dell'efficacia non le ho mai provate)



quindi e meglio provare ad aspirare solo la ventolina cn l aspirapolvere?? nn mi sembrava ci fosse tnt polvere ma provo sicuramente...:ok:
magari sto modello d'estate raggiunge di suo sta temperatura:boh::boh:... nn ne ho idea xche appunto e la prima estate che affronta..:lol:
domani chiedo in qualche negozio e se magari hanno qlk accessorio appropriato per questo problema:ok: speriamo...

grazie mille:)
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
quindi e meglio provare ad aspirare solo la ventolina cn l aspirapolvere?? nn mi sembrava ci fosse tnt polvere ma provo sicuramente...:ok:
magari sto modello d'estate raggiunge di suo sta temperatura:boh::boh:... nn ne ho idea xche appunto e la prima estate che affronta..:lol:
domani chiedo in qualche negozio e se magari hanno qlk accessorio appropriato per questo problema:ok: speriamo...

grazie mille:)

Si :). Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene prima ci passi un po' d'aria compressa, poi aspiri con l'aspirapolvere. Ho guardato meglio le temperature dei Core 2 Duo. In teoria a 85 C iniziano ad avere un calo di prestazazioni, può essere il motivo al problema che ti si è presentato. Se dopo la pulizia la temperatura è ancora alta prova un pad per notebook e fammi sapere:)
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
oooooooook grazie milleee.. appena pulisco ti faccio sapereeee.. oggi sono in giro e chiedo qualche supporto in negozio e ti dicoooo
 

ciccio90

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 330M
OS
Windows
ho un I7 720 quando gioco a Call of Duty 4 la temperatura sale oltre 90° mi consigliate qualche ventola esterna per notebook che mi può abbassare la temperatura?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili