Consiglio temperature...aiutatemi please

Pubblicità

Giorgio90

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Cari ragazzi...non mi sono mai interessato a questo genere di cose...ma a causa di continui crash mentre gioco mi è venuto un dubbio e sono andato a scaricare il programma "6.03_nvidia_system_tools.exe" dell'invidia, e ho fatto delle prove col monitoraggio del sistema per vedere la temperatura di cpu e gpu ed ecco i dati: alla voce della temperatura della gpu trovo 46 gradi celsius con computer appena acceso (ho una gts 250 ma potete andar a vedere le specifiche del pc nel mio profilo) che raggiunge i 65 gradi quando gioco a giochi come gta 4...mentre alle voci cpu1 tj, cpu2 tj, cpu3 tj e cpu4 tj la temperatura oscilla da 65 a 75 con computer appena acceso fino a toccare i 105 gradi quando gioco a gran theft auto 4.....
Come sono queste temperature?troppo alte? Il programma che ho usato è affidabile? consigli? Aspetto vostre risposte e ringrazio in anticipo :)

P.s: non ho mai overcloccato nulla...

La temperatura della CPU è troppo alta... controlla che non ci sia polvere nel dissipatore e nelle ventole del case... smonta il dissipatore e cambia la pasta termica... che case hai? Il dissipatore è quello stock?

La temperatura della CPU è troppo alta... controlla che non ci sia polvere nel dissipatore e nelle ventole del case... smonta il dissipatore e cambia la pasta termica... che case hai? Il dissipatore è quello stock?

Intanto grazie per la risposta! :)
Be il pc me lo ha montato un mio amico, il case mi ha detto che è uno buono cmq è questo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.raidmax.com/specs/Images/XFORCE/2xforce.jpg

la pasta termica non so che cosa è XD mentre se per dissipatore stock cosa intendi? (cmq ho chiamato il mio amico che domani viene a contrallare tutto ma gli ho detto anche i tuoi suggerimenti quindi se hai altri consigli parla pure :) )

Intanto grazie per la risposta! :)
Be il pc me lo ha montato un mio amico, il case mi ha detto che è uno buono cmq è questo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.raidmax.com/specs/Images/XFORCE/2xforce.jpg

la pasta termica non so che cosa è XD mentre se per dissipatore stock cosa intendi? (cmq ho chiamato il mio amico che domani viene a contrallare tutto ma gli ho detto anche i tuoi suggerimenti quindi se hai altri consigli parla pure :) )
verifica che il dissipatore sia agganciato bene nei 4 punti, prova a tirarlo leggermente verso di te..se è agganciato non si deve muovere ..

Probabilmente il dissipatore è montato male o non è stata messa la pasta termica. Controlla immediatamente e non accenderlo piu' finche' non sei sicuro che sia tutto apposto.

verifica che il dissipatore sia agganciato bene nei 4 punti, prova a tirarlo leggermente verso di te..se è agganciato non si deve muovere ..

ricordo che il mio amico è stato circa 20 minuti a casa mia per montare il processore perchè i 4 punti non si agganciavano bene, mi ha detto che capita spesso...ok glielo farò ricontrollare...

Probabilmente il dissipatore è montato male o non è stata messa la pasta termica. Controlla immediatamente e non accenderlo piu' finche' non sei sicuro che sia tutto apposto.

be gioco da 6 mesi a giochi come assassin's creed 2 o call of duty mw2 e ancora il pc è illeso anche con queste temperature XD

Si, gli intel sono fenomenali.
Mio zio aveva 2 ganci tolti e nell'E8500 i core a 95°C. Poi si è accorto delle temperature e lo ho sistemato. Ma apparte qualche rallentamento il pc andava...

Ho aperto il case e toccato i piolini per vedere se si muovevano ma sembrano ancorati saldamente...vi posto anche qualche foto fatta col mio cell dell'interno del case...fuori posto c'è solo un filo (foto centrale) che passa all'interno dei piolini (che il mio amico si scordò di levare qaundo montò il pc) per poi riuscire ma nn penso che porti disturbo facendo aumentare la temperatura no?

se tieni il case aperto?ma secondo me è montato male o le temp sono sballate...al tatto ti sembrano 100°?

se tieni il case aperto?ma secondo me è montato male o le temp sono sballate...al tatto ti sembrano 100°?

guarda avvicinando la mano esce aria tiepida, sicuramente nemmeno lontanamente riconducibile a una temperatura di 100°(premesso che nella stanza ci saranno + di 30 gradi)...ma il fatto è che 3 programmi diversi segnalano la stessa cosa, bu adesso chiudo tutto e domani faccio venire il mio amico che lo smonta e rimonta...vedremo grazie per l'aiuto! :)
Il dubbio sulla temperature mi è venuto perchè inspiegabilmente mentre gioco ogni tanto la maggior parte dei giochi (tranne quelli della ubisoft tipo assassin's creed 2 o splintercell conviction) mi crashano e mi spunta la scritta "il programma ha smessp di funzionare" di windows 7...se il problema dipendesse dal processore troppo caldo immagino che dovrebbe crashare tutto il sistema no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro