[CONSIGLIO] Telecom o Fastweb dopo 10 anni di Alice ma sono stanco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la prima presa più che principale mi sembra l'ultima, avendo solo una coppia di cavi! :nono:
P.S. nella presa 2 vedo due vitoni cattivi, che potrebbero dare fastidio. faresti un favore all'umanità mettendo delle RJ11! :patpat:

due tecnici che mi hanno messo in parallelo i tre telefoni hanno fatto così, dicendo che è giusto.
quei vitoni cosa sarebbero? ma quindi una presa secondaria può creare problemi alla principale?

per togliere le tripolari è cosa da escludere, mio padre non mi farebbe mai cambiare le prese :)

- - - Updated - - -

essendo vecchie potrebbero essersi skrausizzate (ossidate)

se fosse così non dovrei avere un attenuazione o valori più alti? se la portante dipende dall'attenuazione, e questa mi varia da 47-51, la mia attuale dovrebbe farmi avere i 5 mega almeno.
cmq non sono le prese, perchè chi mi sta sotto (bifamiliare) viaggia a 1/1.5 mega (lui è ancora telecom, quindi ATM).

- - - Updated - - -

allora forse è meglio che @simzig91 provi anche le altre 2 prese,giusto per sicurezza..comunque anche secondo me è meglio cambiarle,mettendo la RJ11..

la seconda da stamattina la ho staccata (ho tolto il telefono ma ho lasciato il filtro) e l'attenuazione si è abbassata di mezzo db.

Ultima modifica:
due tecnici che mi hanno messo in parallelo i tre telefoni hanno fatto così, dicendo che è giusto.
quei vitoni cosa sarebbero? ma quindi una presa secondaria può creare problemi alla principale?

per togliere le tripolari è cosa da escludere, mio padre non mi farebbe mai cambiare le prese :)

- - - Updated - - -

se fosse così non dovrei avere un attenuazione o valori più alti? se la portante dipende dall'attenuazione, e questa mi varia da 47-51, la mia attuale dovrebbe farmi avere i 5 mega almeno.
cmq non sono le prese, perchè chi mi sta sotto (bifamiliare) viaggia a 1/1.5 mega (lui è ancora telecom, quindi ATM).

- - - Updated - - -

la seconda da stamattina la ho staccata (ho tolto il telefono ma ho lasciato il filtro) e l'attenuazione si è abbassata di mezzo db.
prova a togliere anche il filtro dalla seconda e anche dalla terza,cioè tutte e 2 devono essere libere,non devi attacarci ne telefoni e neanche i filtri,e vedi un pò se cambia qualcosa

prova a togliere anche il filtro dalla seconda e anche dalla terza,cioè tutte e 2 devono essere libere,non devi attacarci ne telefoni e neanche i filtri,e vedi un pò se cambia qualcosa
uno dei primi test che avevo fatto, non cambiava nulla.

come scritto sopra, escludo un problema interno visto che chi mi abita sotto nella bifamiliare va a 1.2 mega. il problema è in centrale.

Ultima modifica:
uno dei primi test che avevo fatto, non cambiava nulla.

come scritto sopra, escludo un problema interno visto che chi mi abita sotto nella bifamiliare va a 1.2 mega. il problema è in centrale.
ma da sotto la linea sale sopra e magari le prese sono ossidate! :asd:
P.S. Di a tuo padre che quelle prese possono dare fastidio e che le RJ11 sono molto più moderne ed abbelliscono la casa (È VERO!!!)

ma da sotto la linea sale sopra e magari le prese sono ossidate! :asd:
P.S. Di a tuo padre che quelle prese possono dare fastidio e che le RJ11 sono molto più moderne ed abbelliscono la casa (È VERO!!!)
una cosa alla volta, prima risolvono la cosa in centrale, poi si vedrà. cmq c'è 1 possibilità su mille che mi dica sì.
per me non centrano, appunto perchè anche il mio 'di sotto' va uguale.

una cosa alla volta, prima risolvono la cosa in centrale, poi si vedrà. cmq c'è 1 possibilità su mille che mi dica sì.
per me non centrano, appunto perchè anche il mio 'di sotto' va uguale.
perché mai non mettere delle RJ11, che sono meno invasive e più carine e più efficienti??? deduco che il ragionamento di tuo padre è illogico! :sisilui:

perché mai non mettere delle RJ11, che sono meno invasive e più carine e più efficienti??? deduco che il ragionamento di tuo padre è illogico! :sisilui:
perchè al momento non è possibile, ha altri problemi a cui pensare :)
più avanti vedremo, il problema cmq non sono quelle al momento.

anche perchè, come l'assistenza tecnica mi ha confermato, è strano che la portante cambi ogni due secondi!

anche perchè, come l'assistenza tecnica mi ha confermato, è strano che la portante cambi ogni due secondi!
ah ok, anche se tanto ci vogliono 2 minuti a montarle! :asd: Ora per esempio quanto agganci?

anche oggi la velocità è sempre la stessa?

ah ok, anche se tanto ci vogliono 2 minuti a montarle! :asd: Ora per esempio quanto agganci?

ma è una cosa che posso fare da me? o devo chiamare il tecnico (per quando lo farò).

anche oggi la velocità è sempre la stessa?

cmq ora 1143 a variare solitamente sono le ultime tre cifre, raramente è stabile (ieri ero a 900, oggi anche a 1300).
ancora il tecnico non ha messo mano alla centrale. spero domani sia il giorno giusto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro