DOMANDA Consiglio telecamera svincolata da rete WiFi

Pubblicità

Degron

Utente Attivo
Messaggi
224
Reazioni
13
Punteggio
54
Buongiorno,

Sarei alla ricerca di telecamere da sorveglianza da esterno a batteria (quindi no connessione alla rete elettrica possibilmente) che non richiedano necessariamente la connessione ad una rete wifi. Lo scopo sarebbe quello di poter accedere alla telecamera direttamente (e solamente) mentre si è dentro casa, connettendosi (suppongo) direttamente alla cam, non avendo necessità di accedervi a distanza quando si è fuori casa.

Mi rendo conto si tratti di una richiesta molto specifica, sentitevi liberi di consigliare anche prodotti che magari si avvicinino alla descrizione che ho appena dato, nel caso non vi fosse nulla in grado di rispecchiarla completamente.

Colgo l'occasione per ringraziare in anticipo chiunque risponderà
 
Lo scopo sarebbe quello di poter accedere alla telecamera direttamente (e solamente) mentre si è dentro casa, connettendosi (suppongo) direttamente alla cam, non avendo necessità di accedervi a distanza quando si è fuori casa.
E come vorresti collegherti alla cam?
 
Credo di capire che tu voglia una cam senza necessità di accesso a internet o cloud vari.
Ce ne sono eccome, esempio Dahua e Hikvision puoi configurare IP statico senza gateway e in questo modo non hanno accesso internet, al massimo dovresti avere un server ntp interno per la configurazione e aggiornamento dell'orario.
Puoi visionare direttamente dalla pagina web della telecamera o da un NVR, supportano sia protocolli proprietari che onvif
 
Direttamente alla cam se possibile, senza passare per il modem wifi.
Direttamente presuppone che tu ti collega in qualche modo puo' essere via wifi o via ethernet ma per collegarti per esempio da smartphone devi usare una delle due. Ma forse tu intendi che vuoi mantenere tutto in locale e per wifi intendi "internet".
 
Direttamente presuppone che tu ti collega in qualche modo puo' essere via wifi o via ethernet ma per collegarti per esempio da smartphone devi usare una delle due. Ma forse tu intendi che vuoi mantenere tutto in locale e per wifi intendi "internet".
Non penso ci siamo intesi, provo a spiegarmi in modo differente. La cam avrà una sua rete wifi no? Normalmente, le cam si connettono (nella maggior parte dei casi) al proprio modem. Questo consente di accedere alle cam anche da remoto, essendo di fatto connesse ad Internet. Ecco, questa funzione a me non interessa, e vorrei semplicemente che la cam non abbia necessità di connettersi ad un modem o comunque ad una rete wifi con accesso ad internet. Di conseguenza, con lo smartphone vorrei essere in grado di connettermi direttamente alla cam attraverso la sua stessa rete wifi, di fatto questo renderebbe possibile accedere alla cam solamente quando si è nelle sue vicinanze, il che come già detto andrebbe benissimo poiché non ho interesse ad accederci da remoto, ma solamente quando sono in casa (e di conseguenza nel raggio d'azione della rete della cam).
 
La cam non fa da access point quindi deve connettersi a un access point, che sia la wifi integrata in un router wifi o un access point a parte.
Puoi comunque evitare che acceda z internet, bloccandola dal router o non impostando il gateway o il cloud del produttore.
Nelle cam di fascia bassa di solito non si può fare, in quelle più serie sì
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top