Consiglio tastiere ibride o meccaniche

Pubblicità

ProfessorBell

Nuovo Utente
Messaggi
88
Reazioni
6
Punteggio
35
Salve a tutti, vorrei un consiglio da qualcuno più esperto per l'acquisto di una nuova tastiera. Attualmente utilizzo una masterkeys lite, memcanica. Come tastiera meccanica vera e propria ho provato solo switch blu e non mi è piaciuta affatto, quindi tendo a preferire ancora qualcosa di ibrido o meccaniche "atipiche".
Dalle mie ricerche ho trovato ornata chroma, steelseries apex 3, g213, novatouch(anche se non si trova).
L'importante è che sia silenziosa e il feeling abbastanza morbido, per il budget resterei sotto i 100€.
Grazie a chi mi darà pareri

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao.
Le memcaniche sono una boiata commerciale.
Se delle meccaniche hai provato solo i blue, è normale che tu ti sia fatto un'idea errata.
Ci sono tantissimi tipi di switch, il blue è solo il piú comune perchè è quello che solitamente costa meno, fa piú casino e allora i brand lo mettono ovunque perchè alla gente piace sentire quel click clack continuo mentre si digita.
Le tastiere che hai menzionato, a parte la novatouch, sono tutte meh, eviterei di buttare cosí i miei soldi.
 
Ti direi di orientarti sulla Novatouch se la trovi fuori da amazon, senza pensarci due volte, altrimenti stando piú in basso risparmi e prendi direttamente una membrana tipo la Cynosa Lite, che non sará il top come tastiera, ma almeno hai il software per programmarti le macro, layout italiano e qualche RGB se è una cosa che ti interessa.
Io, onestamente, ho maturato un po' di astio nei confronti di Razer, di conseguenza mi farei in 4 per trovare una novatouch ?
 
No, su queste cifre no.
C'è la RC930 ma stai a prezzi piú alti (link esempio): si trovavano da banggood a prezzi decenti fino a qualche tempo fa.
Gli elettro-capacitivi piacciono anche a me, ma è difficile trovare alternative economiche. Anche io da tempo sono in cerca di una bella offerta per una novatouch.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top