DOMANDA Consiglio Tastiera

Pubblicità
Quindi se non ho capito male con il layout US funzionano gli ascii mentre con l'US international no, ma in compenso ci sono le dead key.

Quindi se non ho capito male con il layout US funzionano gli ascii mentre con l'US international no, ma in compenso ci sono le dead key.
Sono andato a smanettare un po sulla mia tastiera (non avevo fatto abbastanza test :oogle:), ho cambiato un paio di layout e provato (utilizzo linux ma funziona sicuramente anche su windows).
Sempre con i dead keys, i caratteri ascii tra cui anche € si possono fare. A differenza nostra non c'è bisogno di fare alt+123 (in sequenza), ma per il layout US basta premere alt+1=¡ alt+2=² etc.. ³¤€¼½¾‘’¥×»«'¶¿çµñbv©xæáßäåðéf®gbhþüjúœí. Quindi non c'è affatto bisogno del tastierino numerico, anche per una tkl o 60% e così via gli ascii si possono fare tranquillamente.
Quindi adesso dovrò essere io a scusarmi, perché non usando i caratteri ASCII (quindi non interessato perché non li utilizzo) non avevo fatto abbastanza test.

ps. Ho una tastiera Americana quindi mi era anche impossibile andare a vedere che facendo alt+5 mi dava l'euro, perchè sul 5 ci sta il %. Se volevo scroprirlo dove premere a sequenza tutti i tasti della tastiera (cosa che ho fatto tardi e di conseguenza ho scoperto tardi, ma continuerò a scrivere Euro lo stesso xD).

Ultima modifica:
Su linux per gli ascii utilizzo questi ->
344212
Per windows ho provato solo gli accenti, gli ascii non lo so, e non avendo windows non ho modo di testarlo visto che ho tolto l'hdd con esso. Posso confermare per Linux accentate e ascii, per Windows solo accentate sugli ascii non saprei proprio..
Ma visto che la tastiera è per giocare, con gli ascii non ci fai una ceppa e lo stesso vale se si utilizza per programmare.

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di una tastiera meccanica tkl, budget max 100€.

L'utilizzo di questa tastiera sarà prettamente legato a giochi fps.

Come switch mi piacciono molto i cherry MX Brown e i tattili della Logitech, pensavo di rimanere se non su questi a qualcosa di molto simile

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo.
Che Logitech avevi visto che ti piace?

Ciao ragazzi, dopo una ventina di giorni mi è arrivata la Anne pro 2 da bangood, ottima!
Molto contento dell'acquisto!

Volevo chiedervi una cosa essendo che è layout usa, quali combinazioni devo premere per fare i simboli minore e maggiore? purtroppo mi fa solo la virgola e due punti le ho provate tutte!

Fai come vuoi, se le lasci entrambe puoi switchare tra l'una e l'altra dall'icona in basso a destra accanto all'area di notifica.
Tieni presente che per digitare i caratteri accentati o l'apostrofo devi usare le dead keys, è spiegato tutto nella guida linkata. Per esempio per digitare "è" devi digitare il tasto con la tilde (~) seguito da "e". Sulla AnnePro, essendo una 60%, il tasto tilde dovrebbe corrispondere a fn + esc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro