[Consiglio] Tastiera tuttofare [<80€]

mtt19

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
750 gb
RAM
2x2 ddr2
GPU
Nvidia
PSU
400
OS
Winzoz
Ciao a tutti, devo eliminare la mia vecchia tastiera acer con attacco PS2 e comprarne una usb, oppure wireless ma che non abbia bisogno di cambiare pile.

Sul sito Logitech ho trovato questa, la K750, ricaricabile con la luce solare e senza necessità di batterie. Cosa ne pensate? E' adatta per la navigazione web, scrittura testi e qualche volta giochi?

In alternativa, sempre sotto gli 80€, cosa c'è di interessante?

P.S. Aborro le tastiere enormi con schermi, schermini e cose simili, cerco qualcosa di molto compatto che permetta però di fare tutto senza fastidi.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
hai un bel budget e stranamente non chiedi tastiere da gioco

che ne dici di questa:

Illuminated Keyboard

molto ben fatta,retroilluminata ed è anche un bel oggetto

ce ne sono tante,sicuramente io a parità di prezzo prenderei la illuminated quella solare non mi piace
tasti funzione ormai le hanno anche quelle da 15 euro (ora sto usando una microsoft k600 e fa il suo dovere)
 

mtt19

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
750 gb
RAM
2x2 ddr2
GPU
Nvidia
PSU
400
OS
Winzoz
hai un bel budget e stranamente non chiedi tastiere da gioco

che ne dici di questa:

Illuminated Keyboard

molto ben fatta,retroilluminata ed è anche un bel oggetto

ce ne sono tante,sicuramente io a parità di prezzo prenderei la illuminated quella solare non mi piace
tasti funzione ormai le hanno anche quelle da 15 euro (ora sto usando una microsoft k600 e fa il suo dovere)
Non sono un videogamer incallito, al massimo gioco qualche volta agli rpg e con l'uscita di guild wars 2 tornerò sugli mmorpg. Niente di pretenzioso, suppongo :asd:

Il budget è alto per una buona alternativa alla K750, mi colpisce molto il fatto che sia a carica solare e non debba spendere soldi per le batterie, posso portarmela sul divano e usarla anche da li. La stessa cosa non potrebbe avvenire per una usb e di conseguenza, visto che non voglio le wireless con batteria, 80€ non li spendo.

Sui 20/30€ c'è una tastiera usb molto slim come la K750 che abbia un aspetto decente? L'ideale sarebbe in alluminio e posso spenderci anche sui 50€. La microsoft 600 proprio non m'ispira :asd:
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ok ma fammi capire meglio cosa vuoi

se eliminiamo le batterie si elimina pure il wireless (se escludiamo la solare che non conosco ma puo essere cmq ottima ma ha wireless pure lei..)

quindi rimane l'usb come quella che ti ho proposto io... la illuminated eh ;)
rimaniamo su quel genere su un budget di 50 euro?
questa?

Enermak aurora
http://www.enermaxusa.com/catalog/p...d=137&osCsid=e00bfdee68840f0f75f06abf99aa8e37
 

mtt19

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
750 gb
RAM
2x2 ddr2
GPU
Nvidia
PSU
400
OS
Winzoz
Ok ma fammi capire meglio cosa vuoi

se eliminiamo le batterie si elimina pure il wireless (se escludiamo la solare che non conosco ma puo essere cmq ottima ma ha wireless pure lei..)

quindi rimane l'usb come quella che ti ho proposto io... la illuminated eh ;)
rimaniamo su quel genere su un budget di 50 euro?
questa?

Enermak aurora
http://www.enermaxusa.com/catalog/p...d=137&osCsid=e00bfdee68840f0f75f06abf99aa8e37
Scusa se ti quoto ora ma sono stato impegnato in questi giorni :D

Si, chiaro, eliminando le batterie eliminiamo la possibilità del wireless (eccetto che per la tastiera con ricarica solare che è wifi ma non si devono cambiare le batterie) e resta dunque l'usb.

Visto che ho bisogno anche di un nuovo hard disk da 2 tb il budget si riduce e non supera i 40/50€ (chiaramente visto l'uso che ne faccio andrebbe bene anche da 10€, se si trovano :asd:).

L'enermak aurora è carino, ma da quel che ho visto su trovaprezzi si trova solo la versione K008 che è wireless, e dunque con il solito fastidioso problema delle batterie da cambiare. Qualche altra tastiera sulla falsariga dell'enermak? Vanno bene anche senza alluminio e funzioni particolari, del resto sto cambiando la mia acer solo perchè l'hackintosh ha bisogno di una tastiera usb e non ps2.
 

mtt19

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel core 2 duo
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
750 gb
RAM
2x2 ddr2
GPU
Nvidia
PSU
400
OS
Winzoz
Sul sito Logitech ho visto la K300, com'è?

Ho anche notato che la K340, wireless, nella scheda riporta la dicitura "Sempre carica e pronta all'uso
Grazie alla durata di 3 anni delle batterie della tastiera, la sostituzione delle batterie è solo un ricordo del passato.", è reale? Se la batteria non si cambia spesso ma a distanza di anni posso pure farci un pensierino.

Che differenze ci sono tra la K300 usb e la K340 wireless?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
è vero ormai non si trova piu l'aurora usb...
io non ho mai avuto una tastiera wireless ma solo usb quindi dal lato batterie non saprei dirti,magari altri possono aiutarti.
molto carina anche la K300
differenza principale,oltre che essere wireless direi la retroilluminazione ma mi pare un pò grossolana, ma dopotutto il prezzo è basso.

cmq ti consiglio di non comprarle sul sito logitech è piu caro rispetto ai negozi online a mio avviso (magari manco ci pensavi ma vabbè :) )
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Sul sito Logitech ho visto la K300, com'è?

Ho anche notato che la K340, wireless, nella scheda riporta la dicitura "Sempre carica e pronta all'uso
Grazie alla durata di 3 anni delle batterie della tastiera, la sostituzione delle batterie è solo un ricordo del passato.", è reale? Se la batteria non si cambia spesso ma a distanza di anni posso pure farci un pensierino.

Che differenze ci sono tra la K300 usb e la K340 wireless?
guarda, tastiere wireless non ne ho mai provate, però posso dirti che se quella logitech è come il mio mouse logitech m505, ti posso dire che è da dicembre 2009 (quando l'ho comprato) e non gli ho ancora cambiato le pile (e lo uso molto:sisi:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili