Ciao a tutti,
Sto pensando di prendere una tastiera meccanica hot-swappable TKL con layout US (ANSI), ma sono un po’ indeciso se passare ad ANSI o restare su ISO. Sono abituato al layout ISO, però l’idea di avere slash / e pipe | facilmente accessibili su ANSI è molto allettante, soprattutto dato che la userei anche per programmare.
Ecco il mio dilemma:
Da un lato, ANSI mi darebbe accesso più rapido a slash/pipe ecc., cosa molto comoda per il coding.
Dall’altro, ho paura di non adattarmi bene. In ufficio uso principalmente la tastiera del laptop (ISO), quindi se mi abituo ad ANSI potrei iniziare a sbagliare quando torno a usare ISO.
Vorrei anche che fosse buona per gli FPS. Di solito gioco a Valorant.
Quindi vi chiedo:
Avete qualche modello da consigliarmi? Il mio budget è circa 100 €.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio!
Sto pensando di prendere una tastiera meccanica hot-swappable TKL con layout US (ANSI), ma sono un po’ indeciso se passare ad ANSI o restare su ISO. Sono abituato al layout ISO, però l’idea di avere slash / e pipe | facilmente accessibili su ANSI è molto allettante, soprattutto dato che la userei anche per programmare.
Ecco il mio dilemma:
Da un lato, ANSI mi darebbe accesso più rapido a slash/pipe ecc., cosa molto comoda per il coding.
Dall’altro, ho paura di non adattarmi bene. In ufficio uso principalmente la tastiera del laptop (ISO), quindi se mi abituo ad ANSI potrei iniziare a sbagliare quando torno a usare ISO.
Vorrei anche che fosse buona per gli FPS. Di solito gioco a Valorant.
Quindi vi chiedo:
- Per chi è passato da ISO ad ANSI — quanto è stato difficile abituarsi? Avete avuto ripensamenti quando siete dovuti tornare a usare ISO (ad esempio sul portatile del lavoro)?
- ANSI fa davvero la differenza nella programmazione o nel gaming rispetto a ISO?
- Oppure sarebbe più saggio restare su ISO (o prendere direttamente una tastiera ISO) visto che ogni giorno alterno laptop ISO al lavoro + tastiera meccanica a casa?
Avete qualche modello da consigliarmi? Il mio budget è circa 100 €.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio!