DOMANDA Consiglio Tastiera RGB Layout ITA

Gimmy88

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti!


Vorrei cambiare tastiera (sto rifacendo il PC e quindi già che ci sono... :D), ne stavo cercando una che abbia layout italiano e illuminazione RGB, volevo stare sui 50-60 €. Che sia a membrana o meccanica non mi interessa, vengo da una tastiera da 10€ usata per gaming per anni senza problemi :D


Per ora l'unica che ho trovato che soddisfa questi requisiti è la Tesoro Lobera, opinioni a riguardo? Qualche altra alternativa?


Grazie mille a tutti! :)
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
CM Octane, Perixx Px 1100 (3 colori), Itek Deep Sea (3Colori), Utech Saturn (7 colori).
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Ciao! Mi dispiace, ma da quanto ne so, io per questo target di prezzo, di tastiere reperibili qui in Italia quella sia l'unica RGB, al massimo se trovi in offerta la G510 della logitech hai una concorrente.. ma attualmente la si trova a prezzacci (sugli 80 per intenderci)
Se ti accontenti di tre colori intercambiabili (rosso blu e viola) invece hai una scelta lievemente più vasta, lievemente eh..
Per quanto riguarda la Lobera, è una membrana quindi nulla di troppo eccezionale ma a quanto ho letto è di buona fattura, comoda per il typing oltre che per il gaming, ed è N-KRO, quindi nessun problema di ghosting (ma questo sono sicuro tu lo sappia già).
Mai provata di persona, quindi non posso esserne sicuro, ma se è una full RGB che cerchi non credo ne troverai di migliori in questa fascia (sempre pronto ad essere contraddetto, anzi!).
 

Gimmy88

Nuovo Utente
13
0
Vi ringrazio innanzi tutto per le risposte!

CM Octane, Perixx Px 1100 (3 colori), Itek Deep Sea (3Colori), Utech Saturn (7 colori).

Dunque di quelle da te citate avevo preso in considerazione la Perixx PX 110 perché mi sembrava tutto sommato di fattura abbastanza buona e rispetto alla Lobera ha un bel poggia polsi. Le altre mi sembrano un po' più di fascia bassa.

Ciao! Mi dispiace, ma da quanto ne so, io per questo target di prezzo, di tastiere reperibili qui in Italia quella sia l'unica RGB, al massimo se trovi in offerta la G510 della logitech hai una concorrente.. ma attualmente la si trova a prezzacci (sugli 80 per intenderci)
Se ti accontenti di tre colori intercambiabili (rosso blu e viola) invece hai una scelta lievemente più vasta, lievemente eh..
Per quanto riguarda la Lobera, è una membrana quindi nulla di troppo eccezionale ma a quanto ho letto è di buona fattura, comoda per il typing oltre che per il gaming, ed è N-KRO, quindi nessun problema di ghosting (ma questo sono sicuro tu lo sappia già).
Mai provata di persona, quindi non posso esserne sicuro, ma se è una full RGB che cerchi non credo ne troverai di migliori in questa fascia (sempre pronto ad essere contraddetto, anzi!).

Sì, infatti l'unica che ho trovato per il momento è questa... Della logitech c'è la g105 che però ha solo la retroilluminazione blu, le altre invece superata la soglia dei 60€ circa partono dagli 80€ circa in su, almeno per quello che ho potuto vedere.

Più che altro questa "Tesoro" non la conoscevo prima di trovare questa tastiera, non vorrei prendermi una pataccata :D
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
La Tesoro fa delle buone tastiere meccaniche nella fascia "economica", quindi dovrebbero essere abbastanza esperti nel fare prodotti decenti a prezzi contenuti.. Ma non ne ho mai posseduta una, quindi non so dirti di preciso, l'unica è sperare che mantengano questa linea anche con le membrane..
Speriamo arrivi qualcuno che di Tesoro ne abbia avuto reale esperienza va :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili