DOMANDA Consiglio tastiera per lavoro e gaming

raenad

Nuovo Utente
122
10
Buongiorno,
innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per i consigli e il supporto che riuscirete a darmi.

Sono alla ricerca di una tastiera da utilizzare sia per il gaming che per il lavoro, preciso che per lavoro mi capita spesso di dover fare delle trascrizioni e quindi di battere quante più parole al minuto possibili (e con una buona tastiera vorrei anche incrementare la mia media). Detto questo, mi hanno consigliato di orientarmi su una tastiera meccanica per queste mie esigenze ma ho visto che il mercato è molto confuso (tastiere meccaniche, mezze meccaniche, meccaniche a 1/3, etc). Volevo chiedervi se per questo tipo di attività lavorativa che sarà sicuramente preminente a quella del gaming sia consigliabile la tastiera meccanica o una tastiera classica, in secondo luogo vorrei chiedervi quale modello di tastiera potete consigliarmi. Per quanto riguarda il budget sinceramente non sono intenzionato a spendere più di 70/80 euro ma preferirei decisamente tenermi sui 50 euro.

Grazie.
 

Destroy139

Utente Attivo
1,261
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
sui 50 difficile, non sono un esperto in senso assoluto, posso solo consigliarti gli switch e ti consiglio i brown perfetti per scrivere e anche in gaming... per il resto devi vedere molte cose, se illuminata o no, se completa o tkl ecc... da un occhio alla guida fatta su questo forum...
 

raenad

Nuovo Utente
122
10
sui 50 difficile, non sono un esperto in senso assoluto, posso solo consigliarti gli switch e ti consiglio i brown perfetti per scrivere e anche in gaming... per il resto devi vedere molte cose, se illuminata o no, se completa o tkl ecc... da un occhio alla guida fatta su questo forum...
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i led o cose del genere non mi interessano particolarmente, sicuramente la voglio completa perchè per lavoro utilizzo tutti i tasti possibili nella tastiera. Guardando in giro come dici tu credo che i cherry mx brown siano i migliori per il mio uso.

Ho trovato queste tre tastiere tra le papabili:
CM Quickfire Xti - 83 euro
Logitech g413 - 47 euro (adesso a 80 ma in caso aspetterei che scenda)
CM Masterkeys Pro L - 139 euro (per il budget che volevo spendere un po' proibitivo).

Consigli?
Grazie.
 

Destroy139

Utente Attivo
1,261
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i led o cose del genere non mi interessano particolarmente, sicuramente la voglio completa perchè per lavoro utilizzo tutti i tasti possibili nella tastiera. Guardando in giro come dici tu credo che i cherry mx brown siano i migliori per il mio uso.

Ho trovato queste tre tastiere tra le papabili:
CM Quickfire Xti - 83 euro
Logitech g413 - 47 euro (adesso a 80 ma in caso aspetterei che scenda)
CM Masterkeys Pro L - 139 euro (per il budget che volevo spendere un po' proibitivo).

Consigli?
Grazie.
Coolermaster fa delle buone tastiere, ma a 140 trovi un prodotto premium lascia stare.... Quella a 80 potrebbe andare... Logitech bah, i romer g non credo siano switch all'altezza dei cherry mx... Però magari ascolta qualche altro parere...
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i led o cose del genere non mi interessano particolarmente, sicuramente la voglio completa perchè per lavoro utilizzo tutti i tasti possibili nella tastiera. Guardando in giro come dici tu credo che i cherry mx brown siano i migliori per il mio uso.

Ho trovato queste tre tastiere tra le papabili:
CM Quickfire Xti - 83 euro
Logitech g413 - 47 euro (adesso a 80 ma in caso aspetterei che scenda)
CM Masterkeys Pro L - 139 euro (per il budget che volevo spendere un po' proibitivo).

Consigli?
Grazie.

la Quickfire XTI è un modello di 2/3 anni fa ma se la trovi sui 70/80€ come in questo caso può essere una valida soluzione con un rapporto qualità/prezzo decisamente buono.

se valuti anche le TKL (senza tastierino) che per il gaming e uso generale lo reputo il formato migliore ti consiglio anche la Cooler Master Masterkeys PRO S RGB sempre sui 80€
 

raenad

Nuovo Utente
122
10
la Quickfire XTI è un modello di 2/3 anni fa ma se la trovi sui 70/80€ come in questo caso può essere una valida soluzione con un rapporto qualità/prezzo decisamente buono.

se valuti anche le TKL (senza tastierino) che per il gaming e uso generale lo reputo il formato migliore ti consiglio anche la Cooler Master Masterkeys PRO S RGB sempre sui 80€

Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Sinceramente utilizzo molto sia pad che le freccette per lavoro quindi il formato intero per me è veramente essenziale per non stravolgere le abitudini e rallentare la produzione anziché aumentarla.

A questo punto se non è così male mi orienterei sulla quickfire XTI che comunque rientra nel budget, ha i cherry mx brown ed è full così come serve a me. Almeno che non ci sia qualche altro valido modello sempre su questo ordine di prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili