Consiglio tastiera + mouse gaming

Pubblicità
Non ho ben capito quale sarebbe il problema con i mouse Cyborg , potresti spiegarti meglio ftl?
Io ribadisco che non ho mai usato un mouse gaming quindi mi affido totalmente hai vostri consigli .
Ma in pratica quale sarebbe la differenza tra il RAT 5 e il RAT 7 apparte i dpi?
P.S. sul dragone il rat7 viene 80 € !!! io volevo spendere massimo 60€

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 14:50 ----------

Mi rispondo da solo:
Mi sono letto la discussione ufficiale del RAT5 che non avevo visto prima ed ho capito che il 7 apparte i dpi è anche più personalizzabile ecc...
Ho anche trovato il RAT7 a 64€ (come consigliato da Onizuka ) quindi ho deciso, compro il 7 !!!!

Vi ringrazio ancora per i vostri consigli CIAO

Ultima modifica:
Mi è appena arrivato il mouse!!!!
Alla fine ho preso il RAT 9!!!!!!!:asd:
Bhe che dire al momento sono abbastanza euforico e non so neanche come procedere con le varie personalizzazioni.
Thai GRAZIE ancora per avermi convinto a prendere questo mouse SPAZIALE!!!

ciaoo

Ahahah alla fine lo hai comprato prima tu (vabbè hai preso il 9) che io, comunque anche se sono sempre indeciso tra rat 7 e sentinel advance sono più propenso a prendere il rat per il fatto che ha il tasto di abbassamento istantaneo di dip (quello rosso), volevo chiedervi visto che avete il rat se la rotella supplementare è comoda oppure 1 o 2 tasti in più al posto di quella fossero stati meglio. Grazie in anticipo.

Guarda io sto giocando a battlefield 3 e quando fai sniper quel piccolo tastino rosso è veramente utile! Se lo usi sul desktop sembra di spostare un masso invece che un mouse :asd:
Comunque io mi ci devo ancora abituare essendo il mio primo muose gaming (lo sto usando a 1600Dpi e mi sembra già velocissimo!!! ma qualcuno veramente lo usa a 5600Dpi??? :lol: )e non saprei consigliarti tra rat e sentinel però posso dirti che come ergonomia è fantastico.
Per quanto riguarda la rotella penso che si possa assegnare una funzione quando la giri in senso antiorario ed un'altra per il senso orario ma , sinceramente, non ho capito bene a cosa serve:cav:.

Thai mi potresti dire in generale come hai impostato le quattro modalità dei Dpi e cosa si può fare con la rotella?

Guarda io sto giocando a battlefield 3 e quando fai sniper quel piccolo tastino rosso è veramente utile! Se lo usi sul desktop sembra di spostare un masso invece che un mouse :asd:
Comunque io mi ci devo ancora abituare essendo il mio primo muose gaming (lo sto usando a 1600Dpi e mi sembra già velocissimo!!! ma qualcuno veramente lo usa a 5600Dpi??? :lol: )e non saprei consigliarti tra rat e sentinel però posso dirti che come ergonomia è fantastico.
Per quanto riguarda la rotella penso che si possa assegnare una funzione quando la giri in senso antiorario ed un'altra per il senso orario ma , sinceramente, non ho capito bene a cosa serve:cav:.

Thai mi potresti dire in generale come hai impostato le quattro modalità dei Dpi e cosa si può fare con la rotella?

tasto dolente la rotella, in linea teorica si possono impostare delle funzioni come hai detto tu xò nella pratica volevo mettere arma1 e pistola su bf3 ma non son riuscito a farlo funzionare, penso dipenda poi dal gioco.. sul sito della cyborg cmq trovate anche dei profili preimpostati se vi può interessare.
i 4 step di dpi non li ho praticamente toccati, 1 e 2 sono come di fabbrica, il 3 quello che uso è a 4150 dpi, mentre il 4 è al max dei dpi.

---------- Post added at 13:27 ---------- Previous post was at 13:25 ----------

Ahahah alla fine lo hai comprato prima tu (vabbè hai preso il 9) che io, comunque anche se sono sempre indeciso tra rat 7 e sentinel advance sono più propenso a prendere il rat per il fatto che ha il tasto di abbassamento istantaneo di dip (quello rosso), volevo chiedervi visto che avete il rat se la rotella supplementare è comoda oppure 1 o 2 tasti in più al posto di quella fossero stati meglio. Grazie in anticipo.
i tasti che ha sono abbastanza, per gli fps..poi se giochi a mmorpg allora potrebbero non bastare, anche se ottimizzando le tre modalità potrebbe non risultare un problema. per gli mmorpg cmq han fatto un rat9 apposito, molto carino, però preferisco quello bianco :rolleyes:

Gioco prevalentemente a fps (battlefield 3 in realtà XD), però ogni tanto qualche altro gioco ci scappa skyrim, assassin's creed ecc., però penso che 2 tasti bastino, però un po' mi dispiace avere una rotella inutile che sta lì a guardare mentre vengo trivellato XD

Gioco prevalentemente a fps (battlefield 3 in realtà XD), però ogni tanto qualche altro gioco ci scappa skyrim, assassin's creed ecc., però penso che 2 tasti bastino, però un po' mi dispiace avere una rotella inutile che sta lì a guardare mentre vengo trivellato XD
ma deve esserci un modo...solo che io non lo conosco :hihi:

Ho scaricato il file zip con i profili già creati dal sito della cyborg , all'interno ci sono molti profili per diversi giochi tipo call of duty , fallout 3 , stalker....Io tra questi ho provato quello di BF bad company 2 e devo dire che non è male.
Se viene messo in mode 1 la "famosa" rotellina funge da pulsante 2 in senso antiorario e 3 in senso orario quindi si cambia arma in gioco ( quindi è facilmente impostabile senza dover scaricare i profili).
Se però si mette in mode 3 la rotellina diventa comoda perchè ti fa alzare e abbassare il volume del mediaplayer .
Alla fine quindi la rotellina è facilmente personalizzabile con qualsiasi pulsante della tastiera mentre invece per funzioni tipo quella del volume penso che servano degli script o qualcosa del genere:D

Ok grazie, un altra domanda, ho letto che alzando il mouse il puntatore si sposta verso l'angolo basso destro, questo è un problema del sensore e quindi di tutti i mouse che lo hanno, comunque potete confermarmi e dirmi se in game risulta fastidioso o pure no? Grazie. :D

Guarda io praticamente non alzo mai il mouse quando gioco cmq ho notato che se mi metto ad alzarlo e abbassarlo come un matto effettivamente il cursore mi si sposta sull'angolo in basso a destra del desktop.
Io comunque mi sto sempre più abituando a questo RAT e quando trovi la tua giusta configurazione è veramente un altro mondo, almeno rispetto al mio precedente mouse(non gaming).
Sempre per quanto riguarda il sensore , appena spacchettato il mouse l'ho provato sul mouse-pad dei simpson:D che ho da 10 anni e quando non toccavo il mouse il cursore si spostava da solo in giro per il desktop poi però , dopo la paura iniziale, ho tolto il mousepad e ora direttamente sulla scrivania non mi da nessun problema.

effettivamente si sposta un pò, non eccessivamente, a me da fastidio nell'utilizzo degli aerei in bf3 xk per guidarli meglio lo alzicchio leggermente, ma con un pò di pratica ho limitato tantissimo un fenomeno quasi invisibile, solo se come bradipazzo ti metti ad alzarlo e abbassarlo ripetutamente come un ossesso allora noti veramente il fattaccio :asd:

No ovviamente mi interessa in ambito games, però sinceramente spendere 64 euro per un mouse (che sarà sicuramente un ottimo mouse) ma che devo farmi le paranoie se devo alzare il mouse mi prende un po' male :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro