Consiglio tastiera + mouse gaming

Pubblicità

Bradipazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti !
Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo una tastiera e un mouse per giocare FPS ma anche per uso normale del pc.
Il mio budget è di circa 100-120€ e l'impugnatura del mouse dovrebbe essere Flat Finger Grip.

Io avrei pensato per la tastiera ad una tra queste:

Saitek Cyborg V.7 Keyboard - Layout US
TTeSports Challenger Pro Gaming Keyboard - Layout IT

invece per il mouse pensavo ad un R.A.T. 5.

Calcolate che sono totalmente ignorante in materia e che fino ad oggi ho usato sempre e solo tastiera e mouse Logitech® Cordless Desktop® MX5000 Laser.

Attendo consigli e grazie a tutti !

Ultima modifica:
tastiera ita si la tt thermaltake va bene ma tutto sta in cosa cerchi :)

c'è la g110 della logitech o la roccat isku (qui sul forum c'è un post dove diversi utenti non si sono trovati bene con quest'ultima)

come mouse io ho un razer imperator e mi trovo benissimo :)

Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio per avermi risposto, tastiere e mouse da te consigliati saranno sicuramente ottimi prodotti ma superano un po troppo il mio budget.
Guardando sul "draco" le due tastiere vengono 80 € e il mouse pure!
Attendo comunque consigli e pareri senza superare 120€ per mouse+tastiera
Grazie

io ho il rat 9 ed è veramente di buona qualità, xò supera da solo il budget quasi, il 5 ha qualcosa in meno, ma è cmq un ottimo mouse quindi mi sento di consigliartelo.
la tastiera è una cosa che trovo non debba essere chissà che, ho un mouse che mi è costato 120 euro e una tastiera da 5 euro della dell, ma che veramente sa fare il suo lavoro egregiamente...più che altro che tappetino userai con il mouse, se prendi un buon mouse gaming sicuramente dovrai comprare un buon tappetino, non funziona sulle superfici riflettenti e lucide. quindi io direi di spendere veramente poco sulla tastiera e più sul tappetino, io ho il razer vespula, è il mouse va che è un piacere, ed è veramente comodo il poggiapolso

Diciamo quindi che per la testiera si tratterebbe solo di scelta estetica perchè una vale l'altra? (senza parlare di quelle meccaniche chiaramente)
Per quanto riguarda il mouse la scelta è veramente difficile , sono indeciso tra circa 6 mouse sulla stessa fascia di prezzo del RAT 5 , ma non saprei su quali basi scegliere e lo stesso vale per il mouse pad.
Posto i mouse ,oltre al RAT , che stavo valutando così magari mi potreste aiutare a scartare quelli non adatti alla mia impugnatura:
-cm storm inferno
-corsair vengeance
-cyber snipa silencer
-mionix naos 3200
-TTeSports Black gaming
-Microsoft SideWinder X8 (sono abituato al mouse wireless e questo potrebbe essere interessante)

Grazie a tutti per i consigli!

oltre all'impugnatura dovresti calcolare anche l'utilizzo che ne fai, fps, quindi la disposizione dei tasti deve essere comoda da premere anche nei momenti più aggressivi. direi che più o meno son tutti sulla stessa linea come impugnatura, ad occhio e croce, l'unico che si discosta è il rattone 5 che secondo me è la migliore scelta che potresti fare in quanto a comodità, qualità dei componenti, ergonomia e semplicità d'uso

Ok mi hai convinto!!!!!:sisi:
Penso che allora optero per il RAT 5 e tastiera TTeSports Challenger Pro ....per quanto riguarda il mouse pad?
Grazie ancora per i consigli !!! Gentilissimo!!!

beh di pad ne trovi tantissimi, in microfibra, in alluminio, doppio strato...dipende da come lo preferisci, io ho optato per il razer vespula, che è rigido e con un doppio strato, uno per la precisione e uno per la velocità, e in più ha un poggiapolso molto comodo.
Razer | For Gamers. By Gamers. abbastanza vasto come area. xò se hai bisogno di un tappetino ancora più grande ti consiglio il cyborg glide 7...praticamente è una scrivania :asd:
http://cyborggaming.com/prod/v7gs.htm

p
oi ci sono i tappetini della cybersnipa, coolermaster, e tante altre marche...diciamo che va a gusto.
volendo funziona anche su un tappetino da 1-2 euro, ma i dpi cambiano moltissimo, passare da uno economico a uno professionale farà volare il tuo mouse.

cmq guarda un pò quando ordinerai il rat xk tipo quando io l'ho comprato online c'erano parecchie offerte con incluso il tappetino della cyborg doppia superfice...se avessi fatto più attenzione avrei risparmiato un pò. ora non so ma probabilmente ci sono ancora offerte simili.

Ok perfetto darò un occhiata se trovo qualche offerta altrimenti andrò a gusto personale.
Grazie ancora e buona giornata
di niente spero sarai soddisfatt come me del rattone, beh un pò meno xk il mio è il 9 xò rispetto al 5 non ha tantissimo in più :love:

E' si il RAT 9 mi piacerebbe molto anche perchè sono ormai anni che uso tastiera e mouse wireless .
A limite aspetto natale per rimediare qualche euro e mi faccio il 9.
Grazie ancora
CIAO

per carita' lascia perdere i mouse della cyber... me ne hanno fatto provare un paio gli sponsor ad una lan...

mouse buoni: G400 - Steelseries Xai (o sensei è lo stesso sensore) se proprio lo vuoi illuminato prendi il deathadder
tastiera: logitech G510 - 110 ecc oppure se puoi prenditi la steelseries 6gv2 che è meccanica.
mousepad: il cyborg va benissimo alternativa razer goliathus oppure qck heavy

tutte le periferiche che ti ho messo sono state testate personalmente e tutte queste tranne sensei e tappetino cyborg sono in mio possesso.

per carita' lascia perdere i mouse della cyber... me ne hanno fatto provare un paio gli sponsor ad una lan...

mouse buoni: G400 - Steelseries Xai (o sensei è lo stesso sensore) se proprio lo vuoi illuminato prendi il deathadder
tastiera: logitech G510 - 110 ecc oppure se puoi prenditi la steelseries 6gv2 che è meccanica.
mousepad: il cyborg va benissimo alternativa razer goliathus oppure qck heavy

tutte le periferiche che ti ho messo sono state testate personalmente e tutte queste tranne sensei e tappetino cyborg sono in mio possesso.
se fai un'affermazione dovresti motivarla..che avrebbero i mouse cyborg?

Ciao, anche io come te ero (e diciamo che lo sono ancora XD) indeciso tra dei mouse in particolare tra il rat 5 e l'inferno, però poi ho trovato a 64 ss incl. il rat 7 + diciamo lo stesso del rat 5 o dell'inferno sul dragone con spedizione. Spendendo i soliti soldi ti prendi un prodotto migliore, almeno rispetto al rat 5 per l'inferno non so XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro