Consiglio tastiera mouse e tappetino gaming

Pubblicità

marix

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Vorrei regalare al mio ragazzo tastiera, mouse e tappetino.
Budget all'incirca 100€ anche poco più (120€).
Ho un bisogno disperato del vostro aiuto!

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo. :)
 
Grazie per la risposta.
Allora il primo assolutamente no! Il secondo si avvicina di più, però forse le dita sono poco più inarcate (ma non tanto come il terzo).
 
Prego ;).
Allora abbiamo un flatfinger leggermente tendente al claw... io direi come mouse uno di questi:
-Razer Imperator;
-Logitech G500;
-Thermaltake TTeSports Black;
-Roccat Kone;
-Mionix Naos 3200/5000;
-Micorsoft Sidewinder x8;
-Cooler Master Storm Sentinel Advanced.

Come tappetino:
-Roccat Taito;
-Ozone Trace;
-Ozone Gorund Level;
-Mionix Sargas 360;
-Sterlseries Qck.

Come tastiera va bene una normalissa, a meno che il tuo ragazzo non abbia bisogno di molti tasti a cui assegnare diverse funzioni, come accade negli mmorpg (tipo World of Warcraft).


p.s. Io ho da poco un Mionix Naos 5000 e ti posso garantire che è favoloso sia a livello sofware che il mouse stesso son curati nei minimi dettagli.
 
Marix vai di tastiera "normale".. anzi se ne ha già una, quasi quasi gli regalerei solo un bel mouse + tappetino...
La gran figura la si fa comunque.. ;)

A mio parere con un Razer Imperator + tappetino ExactMat non puoi ricevere lamentele.. :asd:

Volendo se il tappetino non lo trovi più (è un bestbuy della serie prima) puoi optare per questo:
Razer | For Gamers. By Gamers.? | Online Store - Razer Destructor? Precision Gaming Surface | Razer Fractal? textured surface for enhanced precision movements | Optimized to improve optical and laser gaming-grade mouse performance | Ultra-wide

Razer | For Gamers. By Gamers.? | Online Store - Razer Imperator | Ergonomic right-handed form factor | Adjustable side buttons | 5600dpi Razer Precision 3.5G laser sensor

Tutto quello che ti è stato consigliato è cmq valido..

Sai a cosa gioca il tuo fidanzato? First Person Shooter? Cioè roba di guerra dove si vede direttamente le mani del protagonista e il fucile?
O roba differente?
 
Gioca soprattutto a Call Of Duty. E poi altri titoli come Splinter Cell, Assassin's Creed e altri di questo genere.
Quindi che tastiera mi consigliate?

Per il mouse, tra quelli che mi consigliate, mi piacerebbe o il razer imperator o il sentinel.
Il problema del razer è che ha solo led blu vero?
Perchè si sta assemblando un pc e ha scelto come cabinet cooler master haf che ha la ventola davanti con il led rosso...e diciamo che mille colori diversi non gli piacerebbero ._.
Altrimenti sempre della razer non mi consigliate niente con led rosso?

Per il tappetino è un problema...perchè non li sopporta, non li ha mai usati. E' pure vero però che ha sempre usato mouse economici, invece ho letto in giro che con un buon mouse anche il tappetino fa la sua parte giusto?? Quindi in teoria sarebbe d'obbligo....
Comunque tra quelli consigliati mi piace o il razer destructor (non so se lo avete notato ma questa marca mi piace tantissimo^^ ) o lo steelseries qck.
Che ne dite?
 
Allora fra i sopra citati quelli che ti permettono di cambiare il colore dei led sono:
-Roccat Kone;
-Mionix Naos 3200/5000;
-Cooler Master Storm Sentinel Advanced.

Inoltre ci sarebbe anche il Razer Lachesis V2, però ho paura che sia troppo lungo, e quindi il tuo boy potrebbe trovarsi scomodo, visto come impugna il mouse ora.

Mi ero scordato il Madcatz Cyborg R.A.T. 7, ottimo prodotto e completamente regolabile.

Io sono dell'idea che spendere 30€ per un tappetino sia una follia, quindi andrei su un pad in microfibra, fra quelli che ti ho elencato io sceglierei uno di questi:
-Roccat Taito;
-Ozone Trace;
-Steelseries Qck.
 
Se hai il problema aggiuntivo della "colorazione", purtroppo si stringe il cerchio.
Dei prodotti Razer c'è solo il Lachesis.. che non è certo una soluzione di ripiego.. è stato per anni il cavallo di battaglia di questo brand.. è sicuramente ancora tra i migliori sul mercato.

Razer | For Gamers. By Gamers.? | Online Store - Razer Lachesis Expert Ambidextrous Gaming Mouse

Eventualmente anche il Cyborg R.A.T.5 mi piace molto.. costa poco più di 60 euro..
Cyborg R.A.T 5 Gaming Mouse

Il tappetino direi che nero va bene..
Il Razer ExactMat ha 2 superfici.. è ora che il tuo boy si abitui a giocare seriamente.. :asd:
Non si può stare senza tappetino..
Questo che ti consiglio io ha 2 lati.. uno più "lento" e uno più "veloce".. uno dei due lo troverà comodo no? :D

Come ti dicevo, io uso una normalissima tastiera Logitech da 15 euro.. io fossi in te gli regalerei solo mouse e tappetino.. a volte la tastiera è "sprecata"..
 
il razer exactmat purtroppo non si trova, comunque era davvero ottimo.

Forse ho deciso per:
Roccat Kone+ & Roccat Taito :sisi:


meglio roccat taito o sota?
 
Ho bisogno di sapere se poggia il polso alla scrivania mentre usa il mouse :D ... Fidati, è importante ...
Ah, anche se tiene bene il palmo poggiato sul dorso del mouse...
Infatti se poggia il polso e non poggia bene il palmo il kone non riuscirà mai a usarlo a dovere...

PS: io per pad prenderei il sense. Molto più bello ma sopratutto adatto al mio stile di gioco... E finchè non so se il tuo ragazzo poggia il polso non posso sapere se è simile al mio...
 
:D
poggia il polso!
il palmo NON è tutto poggiato!

se se ne accorge mi prende per pazza che gli guardo la mano mentre sta al computer XD
 
Highsenser, poggia comunque una parte del palmo e dunque ...
Direi che provando ad impugnare in quel modo il mio sentinel un mouse simile possa andare bene, sperando che abbia la mano sufficientemente grande per arrivare ai laterali impugnando in quel modo...
Quindi direi che il Roccat Kone da te scelto vada bene, anche mouse come l'imperator, il g500 e il sentinel...
Invece il sidewinder in quel modo è difficile impugnarlo e il lachesis non credo possa andare bene. Madness ci ha azzeccato senza sapere tutti i dettagli :asd: ...
Comunque, per il pad scegli in base all'estetica a questo punto.
L'exactmat è il migliore per le ragioni descritte da Lido, ossia che ha 2 superfici differenti, quindi si adatta al modo di giocare. Ad ogni modo il taito e il sense sono abbastanza indicati per gli higsenser, dato che si presume che se poggia il polso e muove poco o quasi nulla il braccio allora voglia il mouse abbastanza sensibile e quindi su una superficie con leggerissimo attrito quale quella del sense e del taito... Che sono pad in tessuto...

eDit:
Gioca soprattutto a Call Of Duty. E poi altri titoli come Splinter Cell, Assassin's Creed e altri di questo genere.
Quindi che tastiera mi consigliate?

Per il mouse, tra quelli che mi consigliate, mi piacerebbe o il razer imperator o il sentinel.
Il problema del razer è che ha solo led blu vero?
Perchè si sta assemblando un pc e ha scelto come cabinet cooler master haf che ha la ventola davanti con il led rosso...e diciamo che mille colori diversi non gli piacerebbero ._.
Altrimenti sempre della razer non mi consigliate niente con led rosso?

Per il tappetino è un problema...perchè non li sopporta, non li ha mai usati. E' pure vero però che ha sempre usato mouse economici, invece ho letto in giro che con un buon mouse anche il tappetino fa la sua parte giusto?? Quindi in teoria sarebbe d'obbligo....
Comunque tra quelli consigliati mi piace o il razer destructor (non so se lo avete notato ma questa marca mi piace tantissimo^^ ) o lo steelseries qck.
Che ne dite?

Questo non l'avevo letto :asd: ... Beh, abbinarci un sentinel è abbastanza tamarro dato che sono dello stesso brand :asd: ...
Comunque a mio parere esteticamente il kone è più bellino :sisi: ... Anche se la grata della paratia laterale dello Haf si abbina a quella dorsale del sentinel ...
 
Se vuoi posto una foto di come impugna il mouse ._. sono riuscita ad averla :shock:
:asd:

Comunque allora rimango sul kone visto che va bene....la mano non è piccola.

L'exactmat purtroppo non si trova, anche a me piaceva...allora opterò o per il taito o per il sense.

Per la tastiera anche tu mi consigli una da poco "normale"?
Stavo vedendo di fare tutto roccat a questo punto, anche se supero di mooooolto il budget, non ne vale la pena aggiungere una ARVO?
 
Beh, abbinarci un sentinel è abbastanza tamarro dato che sono dello stesso brand :asd: ...
Comunque a mio parere esteticamente il kone è più bellino :sisi: ... Anche se la grata della paratia laterale dello Haf si abbina a quella dorsale del sentinel ...

LoL
infatti avevo optato per il sentinel proprio per questo però alla fine ho scelto il kone che è 100 volte più carino :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top