Consiglio Tastiera Meccanica TKL

BeneGelato

Nuovo Utente
6
1
Salve ragazzi, vorrei upgradare la mia tastiera meccanica FNATIC MINI STREAK cherry red, con qualcosa di più performante. Girando un pò sul web mi sono imbattuto sulla Ducky One 2 Mini, volevo sapere se ci fossero altre tastiere tkl buone valide o se semplicemente optare per questa. Mi hanno anche riferito che ci sono tastiere cinesi/giapponesi (che si costano un pò di più) ma durano molto siccome hanno materiali premium, volevo sapere se ciò fosse vero e quali fossero le principali marche di tastiere. Grazie mille in anticipo.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Se non specifichi cosa ci devi fare (scrivere / giocare), il budget, il layout, le caratteristiche del software (macro, programmazione, etc.), i keycaps (profilo, trasparenza, etc.), l'eventuale illuminazione (singola per tasto, underglow), etc. non ci si orienta.

Anyway, per non ripetere sempre le stesse cose, leggiti gli ultimi thread di questo forum, soprattutto i consigli di @nxnje e vedrai che ti si chiariranno un po' le idee.

ln linea di massima la Ducky è un buon brand.

Riguardo le tastiere giapponesi, forse si riferiscono agli switch capacitivi Topre (Realforce e compagne), la meccanica è su membrana e per il gioco ci sono pareri contrastanti (a quel punto prenderei un clone NIZ Plum che costa la metà e ha gli attacchi MX).

Per la marche fatti un giro sugli store europei più assortiti, candykeys, cclonline.com e keyboardco.com
 
Ultima modifica:

BeneGelato

Nuovo Utente
6
1
Se non specifichi cosa ci devi fare (scrivere / giocare), il budget, il layout, le caratteristiche del software (macro, programmazione, etc.), i keycaps (profilo, trasparenza, etc.), l'eventuale illuminazione (singola per tasto, underglow), etc. non ci si orienta.

Anyway, per non ripetere sempre le stesse cose, leggiti gli ultimi thread di questo forum, soprattutto i consigli di @nxnje e vedrai che ti si chiariranno un po' le idee.

ln linea di massima la Ducky è un buon brand.

Riguardo le tastiere giapponesi, forse si riferiscono agli switch capacitivi Topre (Realforce e compagne), la meccanica è su membrana e per il gioco ci sono pareri contrastanti (a quel punto prenderei un clone NIZ Plum che costa la metà e ha gli attacchi MX).

Per la marche fatti un giro sugli store europei più assortiti, candykeys, cclonline.com e keyboardco.com
vero, perdonami, principalmente la userei per giocare/scrivere, budget 200, layout us ed infine illuminazione mi va bene anche la singola per tasto non ho preferenze.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili