DOMANDA Consiglio tastiera meccanica sotto i 100€

Pubblicità

nick03

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao,

attualmente ho una logitech G19. Ha i suoi anni e ormai lo schermo e la retroilluminazione non funzionano quasi più, penso qualche problema ai cavi interni... bo...
Quindi è ora di cambiare.

Volevo buttarmi su una tastiera meccanica che deve avere le seguenti caratteristiche:
-layout italiano
-tastierino numerico
-tasto invio grande
-retroilluminata (RGB programmabile per singoli tasti o se proprio per il budget non ce ne sono allora retroilluminazione bianca)
-tasti multimediali meglio se ci sono... altrimenti mi bastano quelli del volume

Uso: programmazione + gaming

Switch: leggendo ho capito che non voglio i blu perchè troppo rumorosi. Quindi o red o brown.

Budget: stare sotto i 100€

Grazie

Questa è Logitech g910 che dire e una bomba ha un dock per il telefono ed e rgb (penso programmabile) ha tasti multimediali e super silenziosa e costa 117 (un po’ sopra il budget, ma se calcoli che di solito la vendono oltre i 200 ci sta)
Se no sui 97 Stiamo su una logitech g512 meccanica sempre silenziosa e retroilluminata rgb però è senza tasti multimediali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah inoltre la prima quando collegi il telefono ti dice le informazioni sul gioco (quindi fps, quanta ram stai usando, frequenza della cpu ecc )

Sotto i 100 con layout ITA e full-size, puoi solo guardare le CK550 da Amazon o le vecchi quickfire xt se ne trovi ancora qualcuna.
Quella linkata ha switch brown.

Di Logitech io personalmente non guarderei nulla sulle tastiere, a meno di quelle basiche da ufficio: keycaps orridi e qualita' costruttiva sotto la media per prezzi esagerati.

Sotto i 100 con layout ITA e full-size, puoi solo guardare le CK550 da Amazon o le vecchi quickfire xt se ne trovi ancora qualcuna.
Quella linkata ha switch brown.

Di Logitech io personalmente non guarderei nulla sulle tastiere, a meno di quelle basiche da ufficio: keycaps orridi e qualita' costruttiva sotto la media per prezzi esagerati.

Ok grazie quindi questa la tengo in cima alla lista, anche se ha il tasto invio piccolo :(
Altre tastiere più economiche stando sempre sulle full size + italiano magari che non hanno l'RGB ma con retroilluminazione bianca? ne esistono? Ovviamente sempre meccaniche

Grazie!

PS: mi sono dimenticati di scriverlo... la tastiera deve essere con filo.
PPS: ce ne sono con il pezzo poggia polso? Perchè non ha senso che spendo 80€ per la tastiera e poi 20 per il poggiapolso... a sto punto prendo una tastiera completa...

@nxnje oppure andando un pò più su di fascia quindi non sotto i 100 ma attorno i 100? quindi stando sotto i 120? 130? trovo qualcosa di meglio della ck550?

Ok grazie quindi questa la tengo in cima alla lista, anche se ha il tasto invio piccolo :(
Il tasto invio non è piccolo, è grande dato che il layout è quello italiano, le immagini sono sbagliate a quanto pare e sono solo indicative. Cioè la tastiera è quella ma con un layout differente.
Stessa cosa anche per la Cooler Master masterkeys pro L che se non ti da fastidio la retroilluminazione solo verde è una valida alternativa (cherry red). Oppure ci sarebbe la Vortex G104 che però ha layout americano (quindi con invio piccolo) e non ha la retroilluminazione.
Se alzi il budget a 120/130 euro invece puoi trovare delle tastiere qualitativamente superiori a quelle precedentemente citate e sono le Leopold FC900R. Ti linko 3 versioni, tutte e tre con cherry mx brown, ma tutte e tre senza retroilluminazione e con layout americano:
1, 2 e 3
Per il poggiapolso ti conviene prenderne uno esterno

Il tasto invio non è piccolo, è grande dato che il layout è quello italiano, le immagini sono sbagliate a quanto pare e sono solo indicative. Cioè la tastiera è quella ma con un layout differente.
Stessa cosa anche per la Cooler Master masterkeys pro L che se non ti da fastidio la retroilluminazione solo verde è una valida alternativa (cherry red). Oppure ci sarebbe la Vortex G104 che però ha layout americano (quindi con invio piccolo) e non ha la retroilluminazione.
Se alzi il budget a 120/130 euro invece puoi trovare delle tastiere qualitativamente superiori a quelle precedentemente citate e sono le Leopold FC900R. Ti linko 3 versioni, tutte e tre con cherry mx brown, ma tutte e tre senza retroilluminazione e con layout americano:
1, 2 e 3
Per il poggiapolso ti conviene prenderne uno esterno

la retroilluminazione è una cosa che mi serve e non posso rinunciare, a me basterebbe anche illuminazione bianca o blu... altri colori no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro