consiglio tastiera meccanica, silenziosa,retroilluminata

Pubblicità
per il layout non cambia tanto, piano piano ci fai labbitudine. io prenderei + in considerazione la apex, come dice thai, o se non vuoi aspettare una lycosa, sempre se non ti servano i tasti macro

io scrivo anche senza vedere anche se un occhio ce lo butto sempre .... però i caratteri speciali e le accenti ecc non le so a memoria quindi preferirei un layout ita!
ripeto la apex si è veramente bella quella che presenteranno al ces ma è sempre usa e non si conosce il prezzo , perchè la roccat isku non vi piace?

dicono non si veda bene lìilluminazione di alcuni tasti, poi informazioni in generale , vale la pena comprarla?

Premetto che io l'ho pagata 40 euro , cifra per la quale non avrei potuto dire di no :asd:

Comunque , l'illuminazione dei tasti dipende da dove stai guardando , qualche tasto tipo : ç / § 1 2 3 4 del tastierino e ? ^ se li guardi da un'angolazione più inclinata del normale hanno una metà più visibile e l'altra un po meno , una cosa che comunque al buio io personalmente non ho notato molto , ma a luce accesa la si nota di più ( certo però , l'illuminazione a luce accesa si può quasi evitare... )
Per quanto rigurda il rumore non è silenziosissima , anzi è rumorosa quanto una normale tastiera.

Molto buono è il software di gestione di cui se vuoi ti faccio uno screen ( ma li trovi facilemente in rete ) che permette di programmare le macro , settare i valori per l'illuminazione , cosa fanno determinate combinazioni di tasti , settare le funzioni dei tasti dell'easyzone ( che sono quelli introno e compresi WASD ) ecc

Puoi salvare 5 profili , hai 5 tasti per le macro , 3 tasti aggiuntivi sotto la spacebar ( che io uso per cambiare i profili e altro ) , tasti multimediali in alto ( volume pausa / play avanti veloce indietro veloce , apertura del browser e un altro che non mi ricordo cos'è ) e un tasto ovviamente per regolare la luminosità manualmente.

C'è anche un tasto per la registrazione delle macro ( mi sembra ) e un tasto che attiva / disattiva le azioni alternative di determinati tasti.

se vuoi sapere altro dimmi pure

questa cosa della rumorosita e dell'iluminazione mi fa tentennare sull'acquisto ovviamente a prezzo pieno 70€ giu di lì.... non vorrei spendere male quei soldi ecco.
magari altro sul mercato stesso stile , anche se mi sono fissato con sta roccat isku bho.

se vuoi posso farti un video per farti capire il livello di rumore e di illuminazione...

ah antighosting limitato alla easyzone ( zona wasd e circostanti se non erro ) che comuque per me basta e avanza.

Ultima modifica:
se vuoi posso farti un video per farti capire il livello di rumore e di illuminazione...

ah antighosting limitato alla easyzone ( zona wasd e circostanti se non erro ) che comuque per me basta e avanza.

te ne sarei grato .... vada per il video e riprendi bene anche i dettagli dei tasti con la retroilluminazione scarsa

Ok , purtroppo a disposizione avevo solo l's3 con cui effettuare il video , comunque è uscito decente.

Faccio due premesse , una sull'audio e una sull'illuminazione :

Per via del dispositivo che stavo utilizzando l'audio e l'illuminazione sono usciti un po diversi a ciò che sono realmente , mi spiego meglio: nel video il rumore è un po amplificato il che probabilmente è dovuto all'entità stessa del suono prodotto dai tasti e da come lo stesso viene registrato dall's3 , basti pensare che quello che si sente sotto è il mio respiro affannato ( maledetto raffreddore :asd: ).
Insomma nel video è un po amplificato ma il rumore c'è , non è silenziosa come tastiera e se per te la tastiera deve essere inudibile la isku non è ciò che fa per te.
L'illuminazione invece risulta un pò più accesa di quello che è realmente , sempre perchè stavo utilizzando uno smartphone.

Detto questo il video lo sto caricando , tra 50 minuti lo posto .

intanto ti lascio gli screen del software :
isku1.webpisku2.webpisku3.webpisku4.webpisku5.webp

Ultima modifica:
Ma figurati !

Per il video mancano circa 25 minuti... purtroppo in upload ho solo 0.7 Mb

- - - Updated - - -

Eccolo qua , la messa a fuoco in certi frangenti non è il massimo , ma spero soddisfi le tue curiosità e chiarisca almeno in parte i dubbi

p.s. l'illuminazione di quei tasti è tale solo da quella inclinazione , più sei "perpendicolare" alla tastiera , meno si nota.

Ultima modifica da un moderatore:
grazie se stato gentilissimo! nelle video rewiew nessuno che preme i tasti grrrr!

alla fine dei conti la compro o no? sono veramente indeciso. ho i soldi pronti tu che la possiedi me la consiglieresti o devo puntare su altro? che sia layout ita!

- - - Updated - - -

questa è la mia tastiera provvisoria attuale.... ma non ha antighosting nemmeno

Allegati

• 20130308_170542.webp
    20130308_170542.webp
    110.2 KB · Visualizzazioni: 222
Beh guarda , io mi ci trovo molto bene ed esteticamente mi piace molto, inoltre trovo che il software sia molto semplice da usare ed intuitivo e , allo stesso tempo, molto completo e molto buono per la personalizzazione delle funzionalità.

Posso dirti che la isku, a parte il fatto che è a membrana, ha un polling rate elevato ( 1000Hz ) , antighosting nella easyzone , doppia funzionalità dei tasti nella easyzone , tasti multimediali , i tasti per il pollice ( quei 3 sotto la barra spaziatrice , ai quali puoi assegnare diverse funzionalità ) i tasti per le marco e la possibilità di "comunicare" con il kone della stessa roccat , in maniera tale da settare i tasti e le macro di entrambi in base all'applicazione che si sta usando.
Insomma se sei un giocatore di MMO è molto buona e ha tutte le carte in regola per soddisfare anche chi preferisce gli fps.
Ah devi tener conto del fatto che il poggiapolsi non è rimuovibile.

Ripeto che io l'ho pagata 40 euro e quindi non può che piacermi...
Non so se per la fascia di prezzo puoi trovare tastiere con un profilo tecnico migliore e magari meccaniche anzichè a membrana , mi tocca richiamare @Thai 90 per sentire quello che ha da dire lui.
Certo che se il layout US non lo sopporti proprio , ti tocca scartare alcune delle proposte "meccaniche" perchè parecchie son solo con layout US.

Ah quasi dimenticavo: coi prodotti roccat c'è chi si trova bene e chi si trova male , io ( sarà fortuna? Boh di solito sono abbastanza sfortunato...) mi trovo abbastanza bene , sia con la isku che con le cuffie che ho , però mi sembrava giusto avvisarti che c'è anche chi si è trovato male.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro