DOMANDA Consiglio tastiera meccanica per giocare e programare

Madg96

Nuovo Utente
138
8
Salve ragazzi la mia g 910 è passata a miglior vita e mi ritrovo adesso a cercare una tastiera meccanica che mi permetta di giocare, scrivere e programmare. Attualmente ho comprato una logitech mx keys e avevo intenzione di usare due tastiere , quest ultima per programmare , scrivere e prendere appunti mentre tra qualche mese vorrei comprare una meccanica al 60 % rgb avevo messo gli occhi su una keychron k6 rgb in alluminio (gli switch da inserire li valuterò in seguito ma credo di optare per i red) Secondo voi è una scelta intelligente ? oppure dovrei unire i budget e puntare su un unica tastiera(e quale?) ? Principalmente la vorrei in alluminio (unico difetto della g910) cosa potete consigliarmi ? grazie.
 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
@Madg96 Che dire, sai il fatto tuo, non ho niente da consigliarti, secondo me hai fatto la scelta giusta
 
  • Mi piace
Reazioni: Madg96

Madg96

Nuovo Utente
138
8
@Madg96 Che dire, sai il fatto tuo, non ho niente da consigliarti, secondo me hai fatto la scelta giusta
Grazie, diciamo che lo spazio per due tastiere non mi manca, ma se ne volessi utilizzare una sola e meccanica che sia anche wireless c è qualcosa che mi potresti consigliare ? sempre in casa keychron ho visto la k8 che prenderei con gli hot switch removibili rossi. L unico dubbio che ho per quanto riguarda queste tastiere è che non hanno un software dedicato quindi non so come fare per creare delle macro che attualmente anche sulla mk keys utilizzo quotidianamente.
 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Grazie, diciamo che lo spazio per due tastiere non mi manca, ma se ne volessi utilizzare una sola e meccanica che sia anche wireless c è qualcosa che mi potresti consigliare ? sempre in casa keychron ho visto la k8 che prenderei con gli hot switch removibili rossi. L unico dubbio che ho per quanto riguarda queste tastiere è che non hanno un software dedicato quindi non so come fare per creare delle macro che attualmente anche sulla mk keys utilizzo quotidianamente.
è vero, keychron non dispone di macro. Comunque se vuoi una tastiera unica per programmare e giocare non è facile scegliere. Ti consiglio di guardare questo video.
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Grazie, diciamo che lo spazio per due tastiere non mi manca, ma se ne volessi utilizzare una sola e meccanica che sia anche wireless c è qualcosa che mi potresti consigliare ? sempre in casa keychron ho visto la k8 che prenderei con gli hot switch removibili rossi. L unico dubbio che ho per quanto riguarda queste tastiere è che non hanno un software dedicato quindi non so come fare per creare delle macro che attualmente anche sulla mk keys utilizzo quotidianamente.
Per esperienza personale le tastiere corsair sono valide, hanno tutti i tasti programmabili via software, tasti multimediali e ha varie scelte di switch, può essere una alternativa come tastiera già completa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili