[CONSIGLIO] tastiera in sostituzione Della G413 (100€)

wolfy97ita

Utente Attivo
150
3
CPU
I5 2320
Dissipatore
Stock :(
HDD
Crucial BX300-240Gb, WD Blue 500Gb, Seagate Barracuda 1Tb
RAM
8gb ddr3 1333mhz Kingston
GPU
Integrata... r9 280x morta :(
PSU
FSP 550 Raider
Case
Zalman z11 Neo
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon, Mouse Logitech G502 RGB
OS
Windows 10 Pro X64
Buongiorno a Tutti gli appassionati del mondo Tech e Buon Anno!
Mi rivolgo al vostro sapere in quanto sono incimpato in uno spiacevole evento ... La mia g413 è come impazzita di tanto in tanto non scrive e premendo le lettere restituisce solo spazi o il numero 2 ... quindi ho contattato l 'assistenza amazon chiedendo il rimborso ... Prendendola poco dopo il BlackFriday dell'anno scorso (2 anni fa, insomma nel 2017) ad un prezzo ridicolo verrò rimborsato di soli 57 euro, sinceramente ero intenzionato a riprenderla però visto che ho il resto della configurazione rgb volevo orientarmi su una tastiera meccanica di questo tipo.
Premetto che l'utilizzo è misto scrittura / gioco e potrei fare anche a meno del tastierino ...
L'alluminio sulla mia g413 come il feed di risposta dei switch prioritari mi piaceva molto e ora non vorrei prendere qualcosa completamente in plastica, anche se non l'escludo.
Vedendo i vari modelli, anche quelli consigliati qui su tom's mi sono orientato sulla Ozone stike battle spectra voi cosa pensate di questa tastiera?
Ho visto che sulla stessa fascia si trovano anche le varie Drevo e le qisan magicforce (però da quanto ho capito questa si trova solo in layout intenzionale e senza rgb, giusto ?)
Premetto che ho sempre utilizzato il layout italiano quindi non vorrei indirizzarmi su altro.
Ringrazio a chi è arrivato a leggere il thread fino in fondo! Spero che qualcosa abbia provato la g413 così che possa aiutarmi, comunque e gradita qualsiasi delucidazione o consiglio!
Buona giornata a tutti e buon anno ancora!
 

wolfy97ita

Utente Attivo
150
3
CPU
I5 2320
Dissipatore
Stock :(
HDD
Crucial BX300-240Gb, WD Blue 500Gb, Seagate Barracuda 1Tb
RAM
8gb ddr3 1333mhz Kingston
GPU
Integrata... r9 280x morta :(
PSU
FSP 550 Raider
Case
Zalman z11 Neo
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon, Mouse Logitech G502 RGB
OS
Windows 10 Pro X64
Intanto grazie mille per il consiglio, vendendo il modello consigliato su Amazon l'ho trovata solo con gli Switch Cherry Red, non molto adatti per la scrittura vero?
Premetto che ho visto su Amazon in quanto il rimborso verrà effettuato sul mio account.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Intanto grazie mille per il consiglio, vendendo il modello consigliato su Amazon l'ho trovata solo con gli Switch Cherry Red, non molto adatti per la scrittura vero?
Premetto che ho visto su Amazon in quanto il rimborso verrà effettuato sul mio account.
si con layout ita c'è solo con cherry mx red.

diciamo che i red non sono i più consigliati per la scrittura ma questo dipende unicamente da te... conosco ragazzi che scrivo per ore tranquillamente su tastiere con cherry mx red.

l'altra soluzione è quella di prenderla dal sito ufficiale con layout UK e cherry mx brown 99€ + codice sconto POW3R viene 90€+spedizione 5€ la paghi 95€ spedita.

PS: ovviamente parlo della miniSTREAK RGB Tenkeyless che è la versione TKL (senza tastierino)
 

wolfy97ita

Utente Attivo
150
3
CPU
I5 2320
Dissipatore
Stock :(
HDD
Crucial BX300-240Gb, WD Blue 500Gb, Seagate Barracuda 1Tb
RAM
8gb ddr3 1333mhz Kingston
GPU
Integrata... r9 280x morta :(
PSU
FSP 550 Raider
Case
Zalman z11 Neo
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon, Mouse Logitech G502 RGB
OS
Windows 10 Pro X64
Si avevo dato un occhiata allo store ufficiale, però nel caso penso di andare sempre su Amazon, invece se volessi una testiera con i brown che se non erro sono quelli più simili ai romer-g di Logitech giusto?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Si avevo dato un occhiata allo store ufficiale, però nel caso penso di andare sempre su Amazon, invece se volessi una testiera con i brown che se non erro sono quelli più simili ai romer-g di Logitech giusto?

di romer g ce ne sono due versioni i tattili che sono da paragonare alla versione brown e i lineari che sono da paragonare alla versione red.
 
  • Mi piace
Reazioni: wolfy97ita

wolfy97ita

Utente Attivo
150
3
CPU
I5 2320
Dissipatore
Stock :(
HDD
Crucial BX300-240Gb, WD Blue 500Gb, Seagate Barracuda 1Tb
RAM
8gb ddr3 1333mhz Kingston
GPU
Integrata... r9 280x morta :(
PSU
FSP 550 Raider
Case
Zalman z11 Neo
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon, Mouse Logitech G502 RGB
OS
Windows 10 Pro X64
La g413 vedendo sul sito Logitech ha i tattili, quindi mi dovrei orientare sui brown, il fatto è che su amazon non c'è con tali switch, a questo punto andrei a scatola chiuso sui red... te che dici la noterei molto la differenza?
[EDIT] Come non detto trovata anche con i switch brown... però non nel layout IT, quindi sono un pò lottato se prendere i cherry brown o i silent led ed avere il layout ita...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!