DOMANDA Consiglio tastiera gaming per principiante

Pubblicità

Bl4ze87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Vorrei prendere una tastiera da utilizzare esclusivamente per gaming (a tempo perso)
Non ho preferenze e su layout ne sunumero di tasti, tkl andrebbe benissimo.
Volevo restare sui 50€ di spesa.
Ho provato a spulciare un po il forum e per quanto ho capito, ero arrivato a scremare le opzioni con le seguenti, solamente che non saprei decidere :

• RK61
  • Drevo Gramr
  • Drevo Calibur V2
  • SGK3 (awd sui 51~ )
  • HyperX Alloy FPS

Valuto ovviamente altri modelli :)
Chiedo scusa ma avendo visto che l'esperto è @nxnje , mi permetto di taggarlo, sperando di non disturbare.
Grazie mille ^^

Ultima modifica:
questa la possiedo io, è ottima, per cominciare, il prezzo non è bassissimo, io l'ho presa a 20€, vedi di offrirgli 20, ma da cagliari la spedizione costa !
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questa la possiedo io, è ottima, per cominciare, il prezzo non è bassissimo, io l'ho presa a 20€, vedi di offrirgli 20, ma da cagliari la spedizione costa !
vedi la spedizione

--- i due messaggi sono stati uniti ---

vedi la spedizione
Grazie ma sull usato mi limiterei a quello di awd oppure mercatino del forum, preferirei evitare subito.
Grazie comunque per la segnalazione!

Ciao, innanzitutto grazie per la fiducia e per il tag. Sono un po' assente da marzo sul forum, perdonami e chiedo scusa a tutti se arrivo sempre dopo sulle discussioni, ma con la cosa del covid e' difficile stare dietro a varie cose, tra cui il forum.
Io ho la gramr e la consiglierei solo se cerchi un design simile. Ora che la fanno anche coi cherry ci potrebbe anche stare, ma solo se hai un piano poi di cambiare i keycaps. Non sono ancora diventati shiny i miei, perche' sono bianchi (la mia versione e' quella bianca RGB, ma con switch outemu) ma vorrei davvero dei keycaps in PBT da usare sulla mia.
La calibur v2 non la prenderei. Neanche la alloy.
Tra le altre valuterei la RK61 se per caso hai intenzione di moddare (e' una board molto conosciuta in giro e trovi tantissime mod e tutorial su reddit), e la sgk3 tutto sommato e' solida ma personalmente non la comprerei perche' anche lei ha keycaps da rivedere.
Io ti direi di valutare sulla base delle dimensioni e del layout.

Grazie mille @nxnje e non devi assolutamente scusarti, ci mancherebbe ancora, anzi mi fai solo un grande favore a rispondere!!
Si io design della gramr non mi dispiace (partendo dal presupposto che sono noobbissimo in fatto di tastiere!!)
Allora molto probabilmente prenderò questa!
Grazie mille per l esaustiva risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro