Consiglio tastiera gaming 150/200€

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Ciao a tutti :)
Dopo una vita passata con pc da gaming, monitor da gaming, mouse da gaming, ho deciso di passare anche alla tastiera versione gaming :asd:
Per il budget non è un problema, visto i prezzi si assestano intorno ai 150€ ma sarei disposto anche ad alzare intorno a 200€ se la differenza è così marcata.
Premetto di non essere assolutamente un esperto, quindi ho pensato di scrivere un elenco di punti salienti della mia richiesta:
1) l'uso che ne farei è prettamente gaming, in quanto per tutto il resto uso un macbook
2) layout indifferente, dato che non ho esigenze di scrittura
3) ho visto un pò di immagini su google, sono molto fighe le tastiere compatte e minimal (tastierino numerico penso di non averlo mai usato in vita mia)
4) come scritto sopra punto importante è il design, quindi niente tamarrate piene di led e scritte :lol: (es. design della Drevo Excalibur, figo)
5) gradita retroilluminazione (magari anche non rgb), ma non fondamentale

per il resto non saprei, mi sembra di aver risposto un pò a tutte le possibili domande.
So che leggendo un listone così posso sembrare pretenzioso ecc ma l'ho scritta solo per evitare domanda-risposta continua tipo "che uso ne fai? layout italiano o anche estero?" ecc
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Che ne dici della Varmilo va68m? In alternativa c'è anche la va87m che però ha il case in plastica.
Su candykeys puoi personalizzarle come vuoi

Se invece la vuoi con i caratteri retroilluminati è buona la vortex pok3r RGB (tra l'altro completamente programmabile), oppure anche la ducky one tkl è interessante.
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Che ne dici della Varmilo va68m? In alternativa c'è anche la va87m che però ha il case in plastica.
Su candykeys puoi personalizzarle come vuoi

Se invece la vuoi con i caratteri retroilluminati è buona la vortex pok3r RGB (tra l'altro completamente programmabile), oppure anche la ducky one tkl è interessante.
Sul sito che mi hai detto trovo solo va69m, non 68
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Che ne dici della Varmilo va68m? In alternativa c'è anche la va87m che però ha il case in plastica.
Su candykeys puoi personalizzarle come vuoi

Se invece la vuoi con i caratteri retroilluminati è buona la vortex pok3r RGB (tra l'altro completamente programmabile), oppure anche la ducky one tkl è interessante.
Sul sito che mi hai detto trovo solo va69m, non 68
È la stessa tastiera che prende il nome di va68m o va69m a seconda del layout
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
In linea di massima si consigliano i Red ma la scelta dello switch è molto personale, la cosa migliore sarebbe provarne qualche tipo.
Un'ultima domanda, ma la va68 è retroilluminata?
Ha la retroilluminazione (di un solo colore da scegliere durante la personalizzazione) ma i tasti non hanno i caratteri trasparenti quindi è più che altro un fattore estetico. In ogni caso se la prendi coi tasti chiari e le legende scure basta anche la luce del monitor per vedere i caratteri (anche se scommetto che sai esattamente dove devono andare le dita mentre giochi).

Se invece vuoi una top RGB ti consiglio la ikbc mf87, se riesci a trovarla in Europa...
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
prendi la varmilo che rientri pienamente nel budget non esiste di meglio a quel prezzo. PEr quanto riguarda lo switch, se hai il modo prima di procedere con l'acquisto della tastiera ti consiglio di provare red, black e brown e successivamente fare una scelta.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
prettamente gaming,
si consigliano switches lineari per il gaming più che altro per quei micro movienti...anche i brown vanno bene. Forse i blue meno consigliati, ma tutto è soggettivo.
Visto che l'uso è gaming, non sottovaluterei di prendere una tastiera con macro e profili on the fly: le ducky e cm ce l'hanno, non credo ikbc e non so riguardo alla varmillo ...qualcuno sa se le varmillo ce l'hanno?
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
prendi la varmilo che rientri pienamente nel budget non esiste di meglio a quel prezzo. PEr quanto riguarda lo switch, se hai il modo prima di procedere con l'acquisto della tastiera ti consiglio di provare red, black e brown e successivamente fare una scelta.
Va bene mi avete convinto, farò un giro ai vari Mediaworld, Trony ecc per vedere se hanno qualche tastiera in esposizione
Per il layout, considerando che talvolta uso il pc fisso per programmare (o meglio, ho appena iniziato a farlo ma per una tastiera così mi aspetto mi duri molti anni :asd:) ho letto in giro che quello italiano non è così comodo...?
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
si consigliano switches lineari per il gaming più che altro per quei micro movienti...anche i brown vanno bene. Forse i blue meno consigliati, ma tutto è soggettivo.
Visto che l'uso è gaming, non sottovaluterei di prendere una tastiera con macro e profili on the fly: le ducky e cm ce l'hanno, non credo ikbc e non so riguardo alla varmillo ...qualcuno sa se le varmillo ce l'hanno?
Beh gioco prettamente a Overwatch (o fps in generale) e le macro sono vietate lol
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
si consigliano switches lineari per il gaming più che altro per quei micro movienti...anche i brown vanno bene. Forse i blue meno consigliati, ma tutto è soggettivo.
Visto che l'uso è gaming, non sottovaluterei di prendere una tastiera con macro e profili on the fly: le ducky e cm ce l'hanno, non credo ikbc e non so riguardo alla varmillo ...qualcuno sa se le varmillo ce l'hanno?

No varmilo ha un firmware chiuso, niente macro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
macro intedendevo anche piccoli shortcuts, da mettere dove vuoi...potresti rimappare la tastiera completamente. Quindi non usi software esterni e non è illegale :P..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili