DOMANDA Consiglio Tastiera e Mouse Gioco/Lavoro

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Ciao a tutti,

ho letto diversi post ma non mi pare che ci siano già consigli per le mie esigenze specifiche.
Vorrei acquistare una tastiera e un mouse, il problema è che dovrei sia giocarci (mmo, moba, fps e altro) sia lavorarci!
Sono un traduttore freelance, per cui uso continuamente la tastiera anche per scrivere, ed il layout italiano è per me imprescindibile. Leggendo un po', mi pare che sarebbero ideali i Cherry Mx Brown o Clear, che ne dite? Mi conviene cercare qualcosa o lascio stare e vado di membrana?

Diciamo che non vorrei spendere più di 250 euro in tutto, ma sarei anche disposto ad acquistare un CM STORM Octane se merita. (Non ho specificato, ma il mio computer è tutto nero con led e diverse componenti interne blu/celesti, sembra un acquario col suo finestrone gigante, quindi sarebbe buono avere tastiera e mouse che non rompessero lo schema!)

Il MOUSE:
minimo 2 pulsanti laterali (oltre a rotella e pulsanti "normali")
che non dia problemi in gaming (non gioco più ad alti livelli, quindi pesini etc non sono necessari e va bene sia wired che wireless)
mano --> abbastanza grande
palm grip (di solito)

La TASTIERA:
layout italiano
retroilluminazione blu
non troppo rumorosa
ideale sia per scrivere che per giocare (no need tasti macro ma se ci sono non fanno schifo)
tastierino numerico
anti-ghosting

Grazie dell'attenzione :figo:
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi spendere poco la CM Devastator è disponibile anche con retroilluminazione blu.
Se invece vuoi una tastiera definitiva , visto che il tuo lavoro dovrebbe stressare parecchio la tastiera è meglio prendere una meccanica. Il problema è la retroilluminazione, infatti se ti accontenti di un solo colore di retroilluminazione si può trovare qualcosa a meno di 100€ (addirittura 70€ se rinunci alla retroilluminazione. Altrimenti sforiamo i 100€ per non parlare del fatto che il mouse va acquistato separatamente , ma viste le tue esigenze non sarà molto caro. (30/40€ al max).
 

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Ciao,
e grazie per la risposta!
So che la devastator è anche in blu, pensavo fosse meglio la octane.
E sì, ho aperto questo thread proprio perché speravo di risolvere definitivamente, anziché spendere 50 euro e avere lo stesso problema tra un anno. La retroilluminazione la voglio almeno blu, altri colori bene ma non necessari.
In caso di mouse separato, stavo pensando a un Logitech G602, con 70 euro mi arriva a casa, che ne dite?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Guarda, secondo me per il mouse dovresti prendere, o il CM Mizar o lo Steelseries Sensei. Ma se proprio ti piace il G602 prendilo. Come tastiera, di tastiere meccaniche con retroilluminazione blu non sono facili da trovare. Quindi dovresti prenderne una RGB, mi vengono quindi in mente Tesoro Exalibur Rgb o Tesoro Lobera Supreme o la Razer Chroma (non ancora disponibile in layout ita) o la Corsair K70 o la Logitech 910.... Ma costicchiano...per non parlare del fatto che la vuoi silenziosa (Cherry Red/Brown)
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
intorno a 80€ c'è la asus echelon retroilluminata blu tasti black, per il rumore puoi cercare i ring da 0,2 o 0,4 da mettere sotto i tasti, a parte la k70 che costa il doppio è comunque migliore di tutte le citate
 

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Grazie a tutti e due!
Che differenza c'è tra 0,2 e 0,4 in termini di rumorosità e gioco?
Non ho capito comunque, i Cherry silenziosi sarebbero i brown?
Per il mouse ci penso, mi sembrano degli ottimi consigli!
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
I più silenziosi sono i Red e poi un po' più rumorosi i Brown
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Il rumore dei tasti meccanici è dato dal fatto che li pigi e sbattono a fine corsa, a parte quelli col click audio e dato che la corsa è per tutti 4mm il rumore è uguale, i red richiedono una pressione minore seguiti dai brown e poi seguiti dai black, quindi normalmente, se ti abitui, coi red premi con meno forza, ma se premi con la stessa forza il rumore è lo stesso.
Gli anellini gommati riducono il rumore, "attutendo", lo sbattimento plastica su plastica.

Altro non so consigliarti perchè il problema del rumore non me lo sono mai posto, neanche con i buckling spring che fanno sia click che clack, ho sempre preferito scegliere la tipologia del tasto in base alle esigenze e non al rumore prodotto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili