CONSIGLIO TABLET USO PROFESSIONALE, 900€

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Ma vedendo su internet mi sono accorto che il Surface Pro 2 non ha il 3g o 4g, quindi funziona solo con il wifi, o mi sbaglio?
Comunque io sarei interessato a qualcosa che abbia sia 3g/4g che wifi.
Ormai con la tecnologia di oggi non serve quasi più a nulla possedere un tablet 3g. In pratica basta che fai da hotspot con il tuo smartphone (avendo quindi una connessione dati attiva) e ti colleghi col tuo tablet. Poi questa è una mia osservazione personale, uno si regola come vuole
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Ma vedendo su internet mi sono accorto che il Surface Pro 2 non ha il 3g o 4g, quindi funziona solo con il wifi, o mi sbaglio?
Comunque io sarei interessato a qualcosa che abbia sia 3g/4g che wifi.

Comunque puoi attaccare una chiavetta al massimo
 

Select

Utente Attivo
685
9
E se tra i vari usi che dovrei fare rinuncio all "uso gaming", si riuscirebbe a trovare qualche alternativa (con 3g/4g)?
Comunque, quale notebook o ultrabook mi consiglieresti?
PS: Sto sentendo parlare del "Transformer Book T300" cosa ne pensate al riguardo? Pensate che sia buono per l'uso che dovrei farei io?
PPS: Ma il "Transformer Book T300" rientrerebbe nella categoria tablet,notebook oppure e' un misto?
 
Ultima modifica:

Jiron

Nuovo Utente
86
2
E' un tablet "trasformabile" (lo dice anche il nome). Sostanzialmente è un tablet al quale aggiungendo una tastiera che si usa anche come cover si trasforma in un notebook.
Come tablet io non so cosa preferisci tu, Apple o Android? Se vuoi apple, non hai molte alternative: sistema chiuso. Se vuoi Android il discorso cambia: hai molta scelta, è un sistema aperto allo sviluppo e ci sono tante funzionalità.
 

Select

Utente Attivo
685
9
Questo sarebbe il mio primo "approccio" con i tablet, pero' apple lo vorrei lasciare come ultima "chance".
Se scegliessi un tablet con os android quali mi consiglieresti?
PS: Comunque il "Transformer Book T300" me lo sconsigli come tablet?
 

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Onestamente non lo conosco molto l'Asus Transformer. Io come tablet Android punterei sul nuovo nexus 7 (sempre Asus). In pratica i nexus hanno un interfaccia Android pura (senza appesantimenti e senza personalizzazioni da parte delle case produttrici). Si trova a 229€ nella versione wifi 16 gb. la versione 32 gb 4g qualcosina in più.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Onestamente non lo conosco molto l'Asus Transformer. Io come tablet Android punterei sul nuovo nexus 7 (sempre Asus). In pratica i nexus hanno un interfaccia Android pura (senza appesantimenti e senza personalizzazioni da parte delle case produttrici). Si trova a 229€ nella versione wifi 16 gb. la versione 32 gb 4g qualcosina in più.
@Select Io ti propongo invece il note 10.1 (anche quello vecchio), che da un punto di vista lavorativo-professionale dà molto di più di un nexus 7
 

Select

Utente Attivo
685
9
Ora la scelta e' fra questi tre:Note 10.1 2014 edition,Transformer Book T300 e Surface Pro 2.
Si possono sapere gia' i prezzi? (Apparte del Surface che dovrebbe essere 899)
Quali di questi tre hanno il 3/4g?
Quale mi consigliate tra questi?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che da un punto di vista lavorativo-professionale dà molto di più di un nexus 7
ma, ha uno schermo molto scarso, poco definito e quello vecchio ha un hw diverse volte inferiore al nuovo nexus...
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
ma, ha uno schermo molto scarso, poco definito e quello vecchio ha un hw diverse volte inferiore al nuovo nexus...

Prova a scrivere delle pagine a mano su un 7". Voglio vedere fino a che punto non impazzisci (ripeto, lo sò perchè ho il note). Comunque, oggettivamente, rimanendo nell'universo android, il note 10.1 (anche quello vecchio, che non ha nulla da invidiare a quello nuovo) è il miglior dispositivo per uso professionale in commercio (IMHO eh).
 

Select

Utente Attivo
685
9
Comunque anche io avevo "scartato" il nexus 7 perche' lo trovo "piccolo", pero' il nexus 10 2 mi convince un po di piu'.
Quindi ai tre tablet citati prima (Note 10.1 2014 edition,Transformer Book T300 e Surface Pro 2) aggiungerei anche il nexus 10 2.
Ora tra questi quattro quale mi consigliate?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Comunque anche io avevo "scartato" il nexus 7 perche' lo trovo "piccolo", pero' il nexus 10 2 mi convince un po di piu'.
Quindi ai tre tablet citati prima (Note 10.1 2014 edition,Transformer Book T300 e Surface Pro 2) aggiungerei anche il nexus 10 2.
Ora tra questi quattro quale mi consigliate?

IMHO note 10.1 fino alla morte :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili