CONSIGLIO TABLET USO PROFESSIONALE, 900€

Pubblicità
Ma vedendo su internet mi sono accorto che il Surface Pro 2 non ha il 3g o 4g, quindi funziona solo con il wifi, o mi sbaglio?
Comunque io sarei interessato a qualcosa che abbia sia 3g/4g che wifi.
Ormai con la tecnologia di oggi non serve quasi più a nulla possedere un tablet 3g. In pratica basta che fai da hotspot con il tuo smartphone (avendo quindi una connessione dati attiva) e ti colleghi col tuo tablet. Poi questa è una mia osservazione personale, uno si regola come vuole

E se tra i vari usi che dovrei fare rinuncio all "uso gaming", si riuscirebbe a trovare qualche alternativa (con 3g/4g)?
Comunque, quale notebook o ultrabook mi consiglieresti?
PS: Sto sentendo parlare del "Transformer Book T300" cosa ne pensate al riguardo? Pensate che sia buono per l'uso che dovrei farei io?
PPS: Ma il "Transformer Book T300" rientrerebbe nella categoria tablet,notebook oppure e' un misto?

Ultima modifica:
E' un tablet "trasformabile" (lo dice anche il nome). Sostanzialmente è un tablet al quale aggiungendo una tastiera che si usa anche come cover si trasforma in un notebook.
Come tablet io non so cosa preferisci tu, Apple o Android? Se vuoi apple, non hai molte alternative: sistema chiuso. Se vuoi Android il discorso cambia: hai molta scelta, è un sistema aperto allo sviluppo e ci sono tante funzionalità.

Questo sarebbe il mio primo "approccio" con i tablet, pero' apple lo vorrei lasciare come ultima "chance".
Se scegliessi un tablet con os android quali mi consiglieresti?
PS: Comunque il "Transformer Book T300" me lo sconsigli come tablet?

Onestamente non lo conosco molto l'Asus Transformer. Io come tablet Android punterei sul nuovo nexus 7 (sempre Asus). In pratica i nexus hanno un interfaccia Android pura (senza appesantimenti e senza personalizzazioni da parte delle case produttrici). Si trova a 229€ nella versione wifi 16 gb. la versione 32 gb 4g qualcosina in più.

Onestamente non lo conosco molto l'Asus Transformer. Io come tablet Android punterei sul nuovo nexus 7 (sempre Asus). In pratica i nexus hanno un interfaccia Android pura (senza appesantimenti e senza personalizzazioni da parte delle case produttrici). Si trova a 229€ nella versione wifi 16 gb. la versione 32 gb 4g qualcosina in più.
@Select Io ti propongo invece il note 10.1 (anche quello vecchio), che da un punto di vista lavorativo-professionale dà molto di più di un nexus 7

Ora la scelta e' fra questi tre:Note 10.1 2014 edition,Transformer Book T300 e Surface Pro 2.
Si possono sapere gia' i prezzi? (Apparte del Surface che dovrebbe essere 899)
Quali di questi tre hanno il 3/4g?
Quale mi consigliate tra questi?

Ultima modifica:
che da un punto di vista lavorativo-professionale dà molto di più di un nexus 7
ma, ha uno schermo molto scarso, poco definito e quello vecchio ha un hw diverse volte inferiore al nuovo nexus...

ma, ha uno schermo molto scarso, poco definito e quello vecchio ha un hw diverse volte inferiore al nuovo nexus...

Prova a scrivere delle pagine a mano su un 7". Voglio vedere fino a che punto non impazzisci (ripeto, lo sò perchè ho il note). Comunque, oggettivamente, rimanendo nell'universo android, il note 10.1 (anche quello vecchio, che non ha nulla da invidiare a quello nuovo) è il miglior dispositivo per uso professionale in commercio (IMHO eh).

Comunque anche io avevo "scartato" il nexus 7 perche' lo trovo "piccolo", pero' il nexus 10 2 mi convince un po di piu'.
Quindi ai tre tablet citati prima (Note 10.1 2014 edition,Transformer Book T300 e Surface Pro 2) aggiungerei anche il nexus 10 2.
Ora tra questi quattro quale mi consigliate?

Comunque anche io avevo "scartato" il nexus 7 perche' lo trovo "piccolo", pero' il nexus 10 2 mi convince un po di piu'.
Quindi ai tre tablet citati prima (Note 10.1 2014 edition,Transformer Book T300 e Surface Pro 2) aggiungerei anche il nexus 10 2.
Ora tra questi quattro quale mi consigliate?

IMHO note 10.1 fino alla morte :utonto:

Pubblicità
Pubblicità