Consiglio Tablet università

Pubblicità

Campe74

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Salve stavo pensando di prendere un tablet a mio figlio x l'Uni. Al momento ha un PC portatile, a cui ha già cambiato la batteria, ma più di 4 ore non fa, e lui spesso è fuori da mattina a sera. Pensavo che potrebbe prendere appunti sul tablet (con tastiera, mouse ...) e poi condividerle sui PC.
X voi può essere un'idea valida (non vuole che spenda soldi in un nuovo notebook) ? Che modello mi consigliereste ?
Grazie in anticipo

per quello che studia, gli servirà più un pc (non notebook) che un tablet, spendici il minimo indispensabile per avere un tablet su cui scriverci con la penna come questo, aspetta anche altri pareri, ma non spenderci troppo, i tablet restano dei grossi telefoni con android, non puoi farci le stesse cose che ci fai con un pc o usarlo allo stesso modo, si limiterà a prenderci appunti o a leggerci roba

per quello che studia, gli servirà più un pc (non notebook) che un tablet, spendici il minimo indispensabile per avere un tablet su cui scriverci con la penna come questo, aspetta anche altri pareri, ma non spenderci troppo, i tablet restano dei grossi telefoni con android, non puoi farci le stesse cose che ci fai con un pc o usarlo allo stesso modo, si limiterà a prenderci appunti o a leggerci roba
Il PC fisso ce l'ha, e all'università porta il notebook per prendere appunti e non so che altro. Solo che non ci sono prese di ricarica e visto che sta fuori da mattina a sera non può usare solo quello quindi oltre al portatile usa dei quaderni. Quindi pensavo ad un tablet perché con una power potrebbe ricaricarlo quando vuole.

Intendevo dire se volevi comprare un notebook nuovo sotto i 400 per prendere appunti, o se specificatamente volevi un tablet Android. E nel caso di tablet Android se ti serve che abbia pure una penna per scrivere in dotazione oppure no. Devi anche prendere in considerazione che nel tablet dovrai spendere soldi extra per una cover a tastiera. Mentre nel notebook la tastiera ce l'hai gia' incorporata.

Ultima modifica:
Intendevo dire se volevi comprare un notebook nuovo sotto i 400 per prendere appunti, o se specificatamente volevi un tablet Android. E nel caso di tablet Android se ti serve che abbia pure una penna per scrivere in dotazione oppure no. Devi anche prendere in considerazione che nel tablet dovrai spendere soldi extra per una cover a tastiera. Mentre nel notebook la tastiera ce l'hai gia' incorporata.
Il problema è che un notebook con una batteria che duri almeno 8 ore senza essere ricaricato penso costi tanto, mentre un tablet potrebbe essere attaccato ad una power

Il problema è che un notebook con una batteria che duri almeno 8 ore senza essere ricaricato penso costi tanto, mentre un tablet potrebbe essere attaccato ad una power
non esistono notebook windows che arrivano a 8 ore lavorandoci sopra, gli unici che permettono di fare anche più di 8 ore sono i macbook con i chip apple silicon, quindi niente ricondizionati con intel, dato che il chip è abbastanza recente
il tablet può essere una soluzione alternativa per prendere appunti, ma per il sui indirizzo di studi, un tablet android è inutile, è molto limitato come funzionalità, per questo ho scritto sopra di non spenderci più di 200€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro