DOMANDA Consiglio tablet per uso universitario

Idraxus

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti , vorrei chiedervi una mano per scegliere un tablet!

Sto valutando l'idea di acquistarene uno , principalmente per prendere appunti in universitá , per vedere videolezioni/slide e poi vabbé per un uso domestico (leggere libri , vedere qualche video ecc....) , inoltre ritengo possa tornarmi utile una penna digitale decente.

Al momento , non avendo particolari esigenze pensavo che una cifra tra i €250 e i €400 euro potesse andare più che bene.

Tempo addietro avevo adocchiato il samsung S6 lite 2022 e l' S7 FE , però ad oggi non so quanto possano essere "competitivi" a livello di qualitá/prezzo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
prendi un ipad del 2021 a 366€ dal warehouse, hai i 2 anni di garanzia di amazon, sui ricondizionati ti danno solo 1 anno
motivi:
ottima penna (viene usato per disegnare)
OS ottimizzato e senza rallentamenti
invecchia più lentamente dei tablet android
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Idraxus

Idraxus

Nuovo Utente
28
0
prendi un ipad del 2021 a 366€ dal warehouse, hai i 2 anni di garanzia di amazon, sui ricondizionati ti danno solo 1 anno
motivi:
ottima penna (viene usato per disegnare)
OS ottimizzato e senza rallentamenti
invecchia più lentamente dei tablet android
Grazie mille del consiglio , la apple pen sarebbe inclusa con il prodotto? Sono sempre stato un po'titubante verso i tablet apple poiché sono da sempre un android user fino al midollo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Grazie mille del consiglio , la apple pen sarebbe inclusa con il prodotto? Sono sempre stato un po'titubante verso i tablet apple poiché sono da sempre un android user fino al midollo.
la penna non è inclusa, ma ne esistono di compatibili per meno di 20€
i tablet android sono molto più aperti come prodotto, ma meno ottimizzati, mia cugina ha finito l'università con quello stesso ipad e lo preferiva al notebook windows per la fluidità con cui faceva tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Idraxus

Idraxus

Nuovo Utente
28
0
la penna non è inclusa, ma ne esistono di compatibili per meno di 20€
i tablet android sono molto più aperti come prodotto, ma meno ottimizzati, mia cugina ha finito l'università con quello stesso ipad e lo preferiva al notebook windows per la fluidità con cui faceva tutto
Quelle da 20 euro credo che siano però quelle con 20h di latenza o sbaglio?

Un alternativa all'ipad con android da suggerirmi la avresti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Quelle da 20 euro credo che siano però quelle con 20h di latenza o sbaglio?
a 50€ c'è la logitech che è pari all'apple pencil, ma ho letto recensioni su alcune economiche con pochissima latenza
Un alternativa all'ipad con android da suggerirmi la avresti?
nessuna a quel prezzo, qualche mese fa stavo valutando un tablet del genere, l'S6 lite ha una cpu ridicola, l'S7 FE è decente, ma la cpu resta di fascia media, in alcune recensioni lagava e si impuntava ogni tanto, credo superi anche il tuo budget, c'è lo xiaomi pad 6, ma anche qui va acquistata una penna
 
  • Mi piace
Reazioni: Idraxus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Xiaomi Pad 6 e ti prendi una penna compatibile. Se vuoi risparmiare qualcosina, Xiaomi Pad 5.

Volendo non avresti nemmeno bisogno di una penna. Ti basta una cover a tastiera ed un mouse bluetooth da pochi euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Idraxus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Li puoi prendere in entrambi i modi
 
  • Mi piace
Reazioni: Idraxus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La penna Xiaomi non serve prendere la originale. Ma una compatibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Idraxus

Idraxus

Nuovo Utente
28
0
a 50€ c'è la logitech che è pari all'apple pencil, ma ho letto recensioni su alcune economiche con pochissima latenza

nessuna a quel prezzo, qualche mese fa stavo valutando un tablet del genere, l'S6 lite ha una cpu ridicola, l'S7 FE è decente, ma la cpu resta di fascia media, in alcune recensioni lagava e si impuntava ogni tanto, credo superi anche il tuo budget, c'è lo xiaomi pad 6, ma anche qui va acquistata una penna
Per ora l'S7FE sta a 400 su Amazon (con penna inclusa quindi diciamo che siamo al limite del budget) .

Per quanto riguardal'apple io sinceramente non mi sento tanto sereno a prendere un prodotto usato/ricondizionato (e calcola che nuovo sta a a 440 senza penna....) , inoltre ho paura che di non trovarmi bene con la nicchia apple che per me è nuova (e che osteggia anche le apk).
Post unito automaticamente:

La penna Xiaomi non serve prendere la originale. Ma una compatibile.
Potresti linkarmene una con le stesse "funzionalitá" , so ad esempio che usando quella Xiaomi sul tablet Xiaomi sia ha il feedback quasi "cartaceo".

Inoltre volevo chiedervi , trovo per Xiaomi e Apple l'equivalente di Samsung Notes (come funzioni e ottimizzazione) giusto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Per quanto riguardal'apple io sinceramente non mi sento tanto sereno a prendere un prodotto usato/ricondizionato (e calcola che nuovo sta a a 440 senza penna....)
per questo motivo ti ho consigliato quello venduto da amazon, così mandi indietro entro i 30 giorni senza problemi, ed hai 24 mesi di garanzia contro i 12 mesi del ricondizionato
inoltre ho paura che di non trovarmi bene con la nicchia apple che per me è nuova (e che osteggia anche le apk).
poche app ma che funzionano bene e poi trovi molte app multipiattaforma, chrome se utilizzi l'account per sincronizzare tutto, poi metti in conto anche nel caso acquisti un macbook air in futuro sempre per università, con l'ecosistema apple puoi passarti immagini, testi tutto con un copia/incolla
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per ora l'S7FE sta a 400 su Amazon (con penna inclusa quindi diciamo che siamo al limite del budget) .

Per quanto riguardal'apple io sinceramente non mi sento tanto sereno a prendere un prodotto usato/ricondizionato (e calcola che nuovo sta a a 440 senza penna....) , inoltre ho paura che di non trovarmi bene con la nicchia apple che per me è nuova (e che osteggia anche le apk).
Post unito automaticamente:


Potresti linkarmene una con le stesse "funzionalitá" , so ad esempio che usando quella Xiaomi sul tablet Xiaomi sia ha il feedback quasi "cartaceo".

Inoltre volevo chiedervi , trovo per Xiaomi e Apple l'equivalente di Samsung Notes (come funzioni e ottimizzazione) giusto?
Personalmente non le ho mai usate quelle non originali, non so dirti. Forse a sto punto e' meglio spendere di piu' e ti prendi la penna originale.

Che smartphone hai? Samsung?
 
  • Mi piace
Reazioni: Idraxus

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili