Consiglio Switch per impianto casalingo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerossi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti!!!:help:
Dovrei comprare uno switch a quanto pare con 16 porte per rete casalinga per collegare varie postazioni pc,tv,console ecc in varie stanze,(se esistono da 12 accecco consigli ben volentieri,16 porte sono troppe!!!)

Al momento ho addocchiato su un sito questo modello della Netgear Switch ProSafe® PLUS Gigabit Ethernet 16 Porte con 16w di consumo. (10/100/100)

Sicuramente 10 porte mi serviranno tutte ,contate a occhio ,l'elettricista sta ancora sistemando il tutto,mi servirebbe qualcosa di affidabile,basso consumo e se vi fosse il tasto per spegnerlo all'occorrenza.

Non sono esperto e quindi non so esattamente su cosa orientarmi:grat::help:.Se potesse servire,ho un model router netgear DGND3300v2.

Grazie a tutti intanto,spero possiate aiutarmi!!!!grazieeeee :luxhello:

Ultima modifica:
10 100 1000 ;)

Cmq vanno bene quegli switch, basta che siano gigabit. Se già 10 ne hai occupate te avanzano solo 5, ricordatelo ;) è un attimo occuparle tutte :D :D

Gli switch e i router personalmente non li spengo mai, e cmq nessuno switch ha il tasto di accensione (nemmeno il mio Cisco SG300-20) :sisi:

Ti ringrazio.Sempre parlando di modelli netgear,potresti spiegarmi quanto cambia in termini di prestazioni da 10/100 a 10/100/1000?
ci sono 2 modelli simili ovviamente differiscono di prezzo e di caratteristiche,la cosa piu interessante è passa da 16w di consumo per il 10/100/1000 a 5,5w per il 10/100. direi che sei stato chiaro grazie e dimmi pure se devo tener conto di altro!!!!

dire che c'è un abisso tra 100 e 1000 mbit\s ;) I 100 mbit sono superati per un uso domestico, basta uno streaming di un film per mandarlo quasi in crisi. Sempre e solo gbit :)

ok ora mi immergo in internet e vediamo i modelli che tiro fuori o piu tardi o domani mattina li metto qui :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro