Consiglio switch HDMI per collegare PS3 e Sky HD

Diablos84

Utente Attivo
38
0
Ciao a tutti,
ho un problema da risolvere.Mi aiutate per favore? :inchino:

Possiedo un TV LCD Samsung 37" HD Ready con un solo ingresso HDMI...e ovviamente anke il nuovo gioiellino di casa Sony...

Vorrei però fare l'abbonamento a Sky HD e quindi avrei bisogno di uno switch HDMI per collegare queste due fonti contemporaneamente al mio televisore.

Quale mi consigliate voi?
Di ke marca?

Io non sono sicuro di questo acquisto :cav: ...e lo sapete perkè?
Perkè mi hanno detto ke collegando uno switch HDMI a due fonti si perde qualità del segnale e quindi d'immagine!!! :doh:
E' vera questa cosa? :shock:

Secondo voi devo stare tranquillo?
Io non so veramente cosa fare perkè non vorrei ASSOLUTAMENTE perdere qualità d'immagine nella mia PS3......se è così non me ne frega niente di Sky HD...è molto meglio ke si veda al massimo la PS3 piuttosto ke avere anke Sky HD ma vedere non al massimo entrambe le fonti.... :sisi:

H E L P :help:



GRAZIE MILLE
rockwoot.gif
 

Diablos84

Utente Attivo
38
0
Qualcuno mi aiuta per favore?

P.S.
Mi è venuta in mente una cosa...
Ma se per evitare di spendere soldi per uno switch HDMI,compro un cavo HDMI/Component e collego con quest ultimo Sky HD lasciando l'ingresso HDMI della TV tutto per la PS3????
In pratica ho pensato di collegare la PS3 normalmente in HDMI e sfruttare l'ingresso Component della TV per Sky HD(attraverso appunto un cavo HDMI/Component)...

Così si può fare?

GRAZIE ANCORA
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Si può fare, ma tieni conto che avrai la stessa perdita di qualità che avresti usando uno switch. In pratica è come convertire per esempio un flusso su un cavo s-video da s-video a video-rca...la perdita è comunque minima, te ne accorgi solo se sei un appassionato. Quindi opta secondo me per uno switch di buona qualità, la differenza è talmente minima che difficilmente te ne accorgerai nell'uso quotidiano...
 

Diablos84

Utente Attivo
38
0
Oggi un mio amico mi ha detto ke con lo switch HDMI non si perde PER NIENTE qualità video in quanto si tratta di segnali digitali e non analogici...
In pratica se il segnale è digitale o la fonte si vede PERFETTAMENTE o non si vede una mazza proprio perkè si tratta di segnali digitali...

E' vera questa cosa?

E poi mi ha detto ke con il Component non si può fare(almeno per quanto riguarda Sky HD) perkè è un cavo ke non va bene con le protezioni HDCP...

GRAZIE ANCORA
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Quello che ti ha detto il tuo amico è vero, ma secondo me una minima perdita di qualità c'è comunque, sia essa anche minimo rumore video o quant'altro. Dipende dalla componentistica dello switch...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili