Consiglio Switch 16 Porte

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere consiglio per uno switch 16 Porte da montare su rack da 19" in ambito domestico "avanzato".
Non ho particolari richieste se non che sia affidabile e non consumi troppo.

Per il momento ho adocchiato i modelli:

TPlink TL-SG1016
DLINK DGS-1016D

Sono più orientato al Tplink ma solo perché supporta i Jumbo frame e consuma leggermente meno.
Tuttavia ho notato che sono modelli che hanno già diversi anni quindi mi chiedevo se ci fossero modelli più recenti con le stesse caratteristiche ma magari più aggiornati.

Manged o unmanaged è irrilevante. Un managed sicuro sarebbe più interessante, ma so benissimo che tanto non sfrutterei oltre il 10% delle funzioni.

Avete altri consigli?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere consiglio per uno switch 16 Porte da montare su rack da 19" in ambito domestico "avanzato".
Non ho particolari richieste se non che sia affidabile e non consumi troppo.

Per il momento ho adocchiato i modelli:

TPlink TL-SG1016
DLINK DGS-1016D

Sono più orientato al Tplink ma solo perché supporta i Jumbo frame e consuma leggermente meno.
Tuttavia ho notato che sono modelli che hanno già diversi anni quindi mi chiedevo se ci fossero modelli più recenti con le stesse caratteristiche ma magari più aggiornati.

Manged o unmanaged è irrilevante. Un managed sicuro sarebbe più interessante, ma so benissimo che tanto non sfrutterei oltre il 10% delle funzioni.

Avete altri consigli?
tp link va benissimo, come netgear. D link la eviterei come la peste (esperienze personali :))
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ok grazie! Il io di dlink ho già uno switch 8 porte POE managed e devo dire che è affidabile. Unico difetto che ho notato è che periodicamente perde la configurazione dell'IP e torna a quello di default ma questo non crea problemi alla rete. Non ho mai capito perchè.... a parte questo non ho notato problemi particolari. Allora vado comunque di TP link che anche come form factor mi sembra più adatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!