DOMANDA Consiglio sull'utilizzo più durevole possibile di tre laptop

Pubblicità

neuser

Utente Attivo
Messaggi
701
Reazioni
41
Punteggio
49
Salve

Ho 3 laptop, quello più avanzato è del 2018 ma sto pensando che dell'uso che ne faccio potrei farne a meno al momento, dato che gli altri due, uno del 2007-2008 con linux mint e l'altro del 2011 con windows pro e una ssd nuova di zecca, per ciò che mi servono vanno più che bene. Quello del 2018 ha windows 10 home edition ed è più che performante in tutte le funzioni che svolge, ma è senza batteria perchè ho avuto un problema e l'ho dovuta togliere, inoltre ho riempito tutti gli slot della RAM. Ora mi chiedo se per adesso posso metterlo da parte e riutilizzarlo quando ne avrò davvero bisogno, ad esempio fra 5-6 anni. Ripeto, con gli altri due non ho problemi a lavorare e al momento posso ritenermi soddisfatto perchè dall'uso che ne faccio ho capito che non avrò problemi nemmeno fra 2-3 anni considerando tutte le funzioni che in genere utilizzo. Quindi in conclusione quale coppia di laptop è meglio utlizzare adesso e per alcuni anni a venire?
 
Ultima modifica:
Tra 5-6 anni con un portatile del 2018 non ci fai più nulla... Usalo ora al posto della schifezza del 2011, così hai almeno un portatile valido, invece che due residuati bellici e uno più o meno buono che sta a prendere polvere
 
Allora non mi hai capito evidentemente. Ho specificato che per l'uso che ne faccio quello del 2011 e quello ancora prima vanno più che bene, si tratta solo di decidere e fare una scaletta per convenire all'uso più ottimale possibile di tutti e tre....
 
E inoltre hai la prova che dell'uso ottimale che ne ho fatto finora i primi più datati stanno durando ancora e li uso.
 
I due laptop '' nonni '' non li uso per giocare ma solo per lavorare con programmi semplici, guardare video e navigare.
 
Io ti ho dato il mio consiglio, ovviamente sei libero di lascia un portatile "valido" a prendere la polvere e andare con due dinosauri, la scelta è tua

Inoltre impara a usare il forum, non fare 20 post consecutivi, modifica l'ultimo post che hai fatto se non ci sono risposte seguenti
 
Grazie comunque, almeno ci scambiamo pareri diversi. Veramente un moderatore l'altra volta ha detto di '' quotare '' e non di modificare una risposta e così ho fatto : ho aggiunto le risposte seguenti all'altra.
 
Veramente un moderatore l'altra volta ha detto di '' quotare '' e non di modificare una risposta e così ho fatto : ho aggiunto le risposte seguenti all'altra.

Il forum non è una borsa valori, 'quotare' non è da intendersi nell'accezione di 'valutare, stimare'.

Nel lessico specialistico dei forum quotare vuol dire 'citare, riportare letteralmente'. Questa accezione è un calco dell'inglese 'to quote', che come significato primario ha quello di 'citare' (citazione in inglese si dice quote appunto).

Come puoi vedere sotto ogni messaggio c'è un pulsante 'Quota', che serve ad eseguire l'azione summenzionata. Puoi anche 'quotare' una selezione di testo, selezionando il testo che vuoi citare ti compare automaticamente il pulsante sotto.

Il pulsante 'quota' seleziona le frasi a cui vuoi rispondere. Per inserirle nel messaggio devi usare il pulsante 'Inserisci citazione'.

Lo scrivere più messaggi a distanza di pochi minuti è una cosa da non fare nei forum.
Il suggerimento di @r3dl4nce è quello di usare l'opzione 'Modifica' (che appare accanto a 'Segnala' sotto al tuo messaggio, su smartphone possono comparirti 3 puntini, la trovi cliccandoci) sul messaggio, andando ad 'allungarlo', invece di scrivere più messaggi. Il forum non è una chat, per quanto possa avere delle somiglianze, ha altre convenzioni che andrebbero rispettate.

Quindi bisogna "accorpare" , non "spezzettare" .

Saluti
 
Ultima modifica:
Con la tecnologia il tenere le cose per il futuro non serve a niente, non è che non usandolo il computer non invecchia, invecchia lo stesso e non lo avrai neanche sfruttato.
Io terrei solo quello più nuovo e venderei gli altri due prima che diventino completamente inutilizzabili
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top