P
Peranzaimer
Ospite
Salve a tutti! sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione!:luxhello: (spero di essere nella sezione giusta) :look:
è da tempo che vi seguo e leggo varie cose su questo forum per capire un po di cose sul pc.
Premetto che sono 4/5 anni che uso un sony vaio VGN-NW21EF ma adesso sta cominciando a dare i numeri e penso sia ora di cambiarlo. in piu la mia ps3 sta diventando vecchia visto l'arrivo della next gen.
Cosi ho pensato bene di farmi un pc!
Mi piacerebbe una macchina che abbia le capacità di far girare bene programmi come photoshop e zbrush (che uso per scuola), e che sappia competere con le nuove console come ps4 o xbox.
ho come bugget massimo una cifra intorno ai 900/1000 euro (se riuscissi a spendere meno sarebbe anche meglio visto i tempi che corrono) :sisi:, e girando su alcuni siti ho dato una occhiata ad un po di cosuccie, però non intendendomene tanto vorrei sentire voi che dite, e se è tutto o ho tralasicato qualcosa.
Una mia ipotetica configurazione era questa:
-scheda madre: gigabite GA-H87-HD3 Socket 1150
-cpu: Intel core i7-4770 3.4Ghz 8Mb
-Hard disk interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1Tb
-Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB
-Alimentatore: PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
-Case: Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum
-Scheda Video: Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
-Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD
(monitor ce l'ho già un Samsung T24B300)
con una cosa cosi dal sito che ho visto (e chiave per intenderci) vengo a spendere sugli 850 euro
in piu con sistema operativo e assemblaggio arriverei a 950 euro.
voi che sistema operativo consigliate?
7 o 8?
è da tempo che vi seguo e leggo varie cose su questo forum per capire un po di cose sul pc.
Premetto che sono 4/5 anni che uso un sony vaio VGN-NW21EF ma adesso sta cominciando a dare i numeri e penso sia ora di cambiarlo. in piu la mia ps3 sta diventando vecchia visto l'arrivo della next gen.
Cosi ho pensato bene di farmi un pc!
Mi piacerebbe una macchina che abbia le capacità di far girare bene programmi come photoshop e zbrush (che uso per scuola), e che sappia competere con le nuove console come ps4 o xbox.
ho come bugget massimo una cifra intorno ai 900/1000 euro (se riuscissi a spendere meno sarebbe anche meglio visto i tempi che corrono) :sisi:, e girando su alcuni siti ho dato una occhiata ad un po di cosuccie, però non intendendomene tanto vorrei sentire voi che dite, e se è tutto o ho tralasicato qualcosa.
Una mia ipotetica configurazione era questa:
-scheda madre: gigabite GA-H87-HD3 Socket 1150
-cpu: Intel core i7-4770 3.4Ghz 8Mb
-Hard disk interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1Tb
-Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB
-Alimentatore: PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
-Case: Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum
-Scheda Video: Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
-Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD
(monitor ce l'ho già un Samsung T24B300)
con una cosa cosi dal sito che ho visto (e chiave per intenderci) vengo a spendere sugli 850 euro
in piu con sistema operativo e assemblaggio arriverei a 950 euro.
voi che sistema operativo consigliate?
7 o 8?