• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio sull'assemblaggio di un pc per gaming e grafica digitale.

• Autore discussione Autore discussione Peranzaimer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Peranzaimer

Ospite
Salve a tutti! sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione!:luxhello: (spero di essere nella sezione giusta) :look:
è da tempo che vi seguo e leggo varie cose su questo forum per capire un po di cose sul pc.
Premetto che sono 4/5 anni che uso un sony vaio VGN-NW21EF ma adesso sta cominciando a dare i numeri e penso sia ora di cambiarlo. in piu la mia ps3 sta diventando vecchia visto l'arrivo della next gen.
Cosi ho pensato bene di farmi un pc!
Mi piacerebbe una macchina che abbia le capacità di far girare bene programmi come photoshop e zbrush (che uso per scuola), e che sappia competere con le nuove console come ps4 o xbox.
ho come bugget massimo una cifra intorno ai 900/1000 euro (se riuscissi a spendere meno sarebbe anche meglio visto i tempi che corrono) :sisi:, e girando su alcuni siti ho dato una occhiata ad un po di cosuccie, però non intendendomene tanto vorrei sentire voi che dite, e se è tutto o ho tralasicato qualcosa.

Una mia ipotetica configurazione era questa:

-scheda madre: gigabite GA-H87-HD3 Socket 1150
-cpu: Intel core i7-4770 3.4Ghz 8Mb
-Hard disk interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1Tb
-Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB
-Alimentatore: PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
-Case: Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum
-Scheda Video: Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
-Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD
(monitor ce l'ho già un Samsung T24B300)

con una cosa cosi dal sito che ho visto (e chiave per intenderci) vengo a spendere sugli 850 euro
in piu con sistema operativo e assemblaggio arriverei a 950 euro.

voi che sistema operativo consigliate?
7 o 8?

E' una config sensata... l'alimentatore forse è un po' sovradimensionato, basterebbe e avanzerebbe un 550W..

fossi in te lo assemblerei da solo.. è più facile di quanto pensi. Coi soldi risparmiati prendi un dissipatore aftermarket che garantisce prestazioni superiori (a quel punto sarebbe meglio mettere delle RAM low profile per non cozzarci contro).

Come SO buttati sull'8.

E' il momento giusto per imparare.. non è per i 35 euro, sia chiaro. E' per imparare una cosa utile. Se un giorno vuoi aggiungere qualcosa alla tua config o hai un problema devi chiamare un tecnico?

E' una config sensata... l'alimentatore forse è un po' sovradimensionato, basterebbe e avanzerebbe un 550W..

fossi in te lo assemblerei da solo.. è più facile di quanto pensi. Coi soldi risparmiati prendi un dissipatore aftermarket che garantisce prestazioni superiori (a quel punto sarebbe meglio mettere delle RAM low profile per non cozzarci contro).

Come SO buttati sull'8.
Io direi, Vai di W7, ho W8 e me ne sto pentendo...
Comuque quel ali costa poco (Meno di un xfx450w) ma sento dire che è buono....
sinceramente non saprei neanche da che parte iniziare per assemblare un pc! :utonto:
Cercati gli video su youtube, io ho imparato così :asd:

mi è appena sorto un dubbio!:grat:
per far si ce il computer si colleghi alla rete internet wifi di casa serve qualche altro componente? ripo un ricevitore wifi? o qualcosa del genere? (perdonate la mia ignoranza,ma se sapessi tutto non mi sarei iscritto a questo forum :vv:)

mi è appena sorto un dubbio!:grat:
per far si ce il computer si colleghi alla rete internet wifi di casa serve qualche altro componente? ripo un ricevitore wifi? o qualcosa del genere? (perdonate la mia ignoranza,ma se sapessi tutto non mi sarei iscritto a questo forum :vv:)
Ti serve esattamente: Tp-Link TL-WN781ND 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter: Amazon.it: Informatica
Oppure (Che non consiglierei...): TP-LINK TL-WN722N Adattatore USB 150Mbps, 1 antenna staccabile: Amazon.it: Informatica
Ti serve una scheda wireless PCI-E oppure una chiavetta wifi..
Giusto.

Allora visto che ci siamo,che probabilmente per la settimana prossima comincerò a ordinarmi qualcosa, che altri componenti ho tralasciato?

Mi faresti la lista dei componenti? :grat:

con in più il pezzo che dicevi tu per il wifi

con in più il pezzo che dicevi tu per il wifi

Visto che hai il budget corposo direi che un XFX 550W/650W Ci stà...
Come case dipende da tè, A me non piace la plasticaccia Aerocool... :asd:

Come case dipende da tè, A me non piace la plasticaccia Aerocool... :asd:

e cosa consiglieresti? stando sempre su un prezzo basso :lol:

- - - Updated - - -

mi è venuta un altra domanda da chiedere! (scusate)
i case sono tutti universali? vanno bene con qualsiasi scheda grafica video alimentatore ecc?
in più io in garage ho un vecchio pc di 10 anni fa piu o meno. se gli tolgo da li il masterizzatore che dovrebbe essere un lg, posso riutilizzarlo? o essendo vecchio sono cambiate delle cose e ora non andrebbe piu bene? :grat:

e cosa consiglieresti? stando sempre su un prezzo basso :lol:

- - - Updated - - -

mi è venuta un altra domanda da chiedere! (scusate)
i case sono tutti universali? vanno bene con qualsiasi scheda grafica video alimentatore ecc?
in più io in garage ho un vecchio pc di 10 anni fa piu o meno. se gli tolgo da li il masterizzatore che dovrebbe essere un lg, posso riutilizzarlo? o essendo vecchio sono cambiate delle cose e ora non andrebbe piu bene? :grat:
No, avrà sicuramente la presa ide... quindi niente...
Per case vai su corsair (anche se meno tamarro) è fatto meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro