Consiglio sull'alimentatore.

Pubblicità

kalimist

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti gli utenti di TH. Ho da porre un quesito.
Ho intenzione di acquistare un processore i7-950 con una scheda Ati HD5870 e volevo sapere quale alimentatore devo comprare per poter farli funzionare senza problemi?
Considerando che il processore consuma intorno ai 130W e che la configurazione minima consigliata per la VGA è di 500 W, secondo voi con un alimentatore da 750W ce la faccio?vado tranquillo?

Se hai altri pezzi che esigono un po' di energia, puoi stare sicuro con un 750W, che bastano ed avanzano.

prendo il 950 perche non ho intenzione di fare OC anche perche non ne sarei capace. Quindi preferisco prendere un processore che abbia una frequenza di clock alta anzichè prenderne uno tipo il 920 e poi fare OC. poi se in futuro imparo ad occare vado una bomba.

Anche io devo farmi il pc nuovo e non so quasi nulla di oc ma ho visto in giro che solo per mandare il 920 a 3.6 Ghz non è per niente difficile, anzi. Infatti ho intenzione di occare il mio 920 appena lo prendo, basta chiedere qui in giro i dati dei voltaggi se hai dei dubbi.

Se hai altri pezzi che esigono un po' di energia, puoi stare sicuro con un 750W, che bastano ed avanzano.
750w è esagerato
prendo il 950 perche non ho intenzione di fare OC anche perche non ne sarei capace. Quindi preferisco prendere un processore che abbia una frequenza di clock alta anzichè prenderne uno tipo il 920 e poi fare OC. poi se in futuro imparo ad occare vado una bomba.
ripeto che ti basta e avanza un buon 650w...considera che un sistema con i7 920 in overclock a 4ghz con una 5870 consuma in full 350-370w:ok:

io ti riconsiglio un i7 920 gli fai un po' di overclok per portarlo a 3-3,2ghz e risparmi più di 200€;)poi la mia mia è solo un opinione personale!:ok:

Anche io devo farmi il pc nuovo e non so quasi nulla di oc ma ho visto in giro che solo per mandare il 920 a 3.6 Ghz non è per niente difficile, anzi. Infatti ho intenzione di occare il mio 920 appena lo prendo, basta chiedere qui in giro i dati dei voltaggi se hai dei dubbi.

ok ma a rigor di logica tu parti da un 2.66 e lo porti a 3.6. Se io parto da un 3.06 a quanto posso arrivare?:asd: E comunque non mi interessa pe ril momento. Quano voglio occare so dove venire OVVIAMENTE su TH

Immagino che sia vero che con un valore di partenza più alto si arrivi ad un valore finale più alto (anche se non ne sarei troppo sicuro, quasi tutti qui usano il 920 occato), però si prende il 920 per far penare di meno il portafogli visto che il 920 lo prendi a 210€ e il 950 a 430€.

ok ma a rigor di logica tu parti da un 2.66 e lo porti a 3.6. Se io parto da un 3.06 a quanto posso arrivare?:asd: E comunque non mi interessa pe ril momento. Quano voglio occare so dove venire OVVIAMENTE su TH
In teoria è così ma dipende con che raffreddamento...ad aria la differenza di limite è pochissima

Dato che pure io ho un "dubbio" simile, usufruisco di questa discussione senza aprirne una nuova: con l'uscita della serie HD5000 stavo facendo un pensierino alla HD4850 (dato l'eventuale discesa dei prezzi).

Potrò star tranquillo oppure devo cambiar alimentatore? (l'alimentatore è un Tecnoware 550w mentre la lia configurazione la trovate sempre sotto l'avater

750w è esagerato

ripeto che ti basta e avanza un buon 650w...considera che un sistema con i7 920 in overclock a 4ghz con una 5870 consuma in full 350-370w:ok:

io ti riconsiglio un i7 920 gli fai un po' di overclok per portarlo a 3-3,2ghz e risparmi più di 200€;)poi la mia mia è solo un opinione personale!:ok:

ma io non voglio fare oc. Voglio avre un computer che funzioni da solo senza interventi esterni. Per questo prendo un i7 950 xke non ho problemi di costo anzi in tutta sincerita me ne strafrego!

a sto punto prenditi un i7 860 che è un 2.8GHz e che va poco meno nelle applicazioni multi threading e va uguale nelle applicazioni single e dual thread, consumando meno e costando la metà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro