• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio, sull'acquisto di un PC.

Pubblicità

Giox97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, dopo aver assemblato il mio primo ed unico PC ormai più di 10 anni fa, tramite l'aiuto di questo forum fantastico, che mi ha permesso di spendere poco e avere grandi prestazioni,dopo anni che non usavo più PC mi ritrovo di nuovo a volerne prendere uno, così oggi mi ritrovo questa occasione " Buongiorno ascolta ho un pc con i 5 6400 32gb ram ddr4 3200hrz una gtx 1060 da 6 gb un hdd da 2tb e un ssd da 500gb. Do anche tastiera e mouse logitech quasi nuove. Tutto quanto a 150 euro. Sai qualcuno che in 2 giorni lo prende? Mi servono per partire giorno 9 in Germania."
Ora, come dicevo sono anni che non mi aggiorno più su questo mondo, ma così ad intuito credo che a questo prezzo per le mie necessità (Che non è quella del Gaming, o comunque non è più una priorità) ma m'interessa un computer che non mi faccia venire la voglia di usare un telefono (spero di essere stato chiaro) sia un buon affare, perché sempre ad intuito, credo che un PC nuovo "Decente" si trovi a non meno di 400-500€.
Premettendo che il Monitor lo possiedo già, è che scheda madre e tutto non li ha indicati ma ovviamente immagino siano compresi mi chiedevo e vi chiedevo, Domani probabilmente lo incontrerò perché il PC voglio vederlo acceso e controllare i pezzi a vista, ma ricordo che c'erano anche APP che permettono la scansione dei componenti in modo da evitare equivoci, detto questo, cosa ne pensate? A 150€ se è tutto come dice lui è un buon affare? Grazie per l'attenzione, e non vorrei essere arrogante ma se mi date risposte tempestive Ve ne sarei grato visto che entro domani forse massimo dopodomani devo cogliere l'occasione.

Salve, dopo aver assemblato il mio primo ed unico PC ormai più di 10 anni fa, tramite l'aiuto di questo forum fantastico, che mi ha permesso di spendere poco e avere grandi prestazioni,dopo anni che non usavo più PC mi ritrovo di nuovo a volerne prendere uno, così oggi mi ritrovo questa occasione " Buongiorno ascolta ho un pc con i 5 6400 32gb ram ddr4 3200hrz una gtx 1060 da 6 gb un hdd da 2tb e un ssd da 500gb. Do anche tastiera e mouse logitech quasi nuove. Tutto quanto a 150 euro. Sai qualcuno che in 2 giorni lo prende? Mi servono per partire giorno 9 in Germania."
Ora, come dicevo sono anni che non mi aggiorno più su questo mondo, ma così ad intuito credo che a questo prezzo per le mie necessità (Che non è quella del Gaming, o comunque non è più una priorità) ma m'interessa un computer che non mi faccia venire la voglia di usare un telefono (spero di essere stato chiaro) sia un buon affare, perché sempre ad intuito, credo che un PC nuovo "Decente" si trovi a non meno di 400-500€.
Premettendo che il Monitor lo possiedo già, è che scheda madre e tutto non li ha indicati ma ovviamente immagino siano compresi mi chiedevo e vi chiedevo, Domani probabilmente lo incontrerò perché il PC voglio vederlo acceso e controllare i pezzi a vista, ma ricordo che c'erano anche APP che permettono la scansione dei componenti in modo da evitare equivoci, detto questo, cosa ne pensate? A 150€ se è tutto come dice lui è un buon affare? Grazie per l'attenzione, e non vorrei essere arrogante ma se mi date risposte tempestive Ve ne sarei grato visto che entro domani forse massimo dopodomani devo cogliere l'occasione.

150 euro è il prezzo di vendita di un pc usato del genere, non è un affare è quello che dovrebbe costare, euro più euro meno, cert c'è la RAM ddr4 che vale qualcosa in più magari è un buon prezzo ma la resa di quel pc sarà poca

Il Pc è vecchio, molto vecchio con una 1060 oggi e un 6400 puoi giocare solo a giochi meno recenti non a quelli nuovi, quindi non so che dirti secondo me va fatta una spesa più alta se vuoi un pc o se vuoi proprio giocare il rapporto migliore oggi lo offrono le console, anche se i giochi poi costano di più.

Non è un pc che io personalmente acquisterei nel 2025 se poi 150 euro non ti pesano si può anche fare ma non lo definire
i proprio "un affare"

ok che non cerchi un pc da gaming, ma è molto datata come roba, anche ammesso che il pc si accenda e giri fluido, l'alimentatore ha 10 e passa anni sulle spalle, idem tutto il resto, quindi potrebbe andare tutto bene per i prossimi mesi per poi ritrovarti con qualcosa da buttare, la cpu è un vecchio quad core senza hyper thread, cosa che ora trovi su mini pc da 200€ (roba per lavori d'ufficio)
se hai intenzione di spenderci qualcosa sopra, potresti eliminare mobo e cpu per prendere delle cpu intel di 14° gen, a memoria credo 120€ di i3 (4 core 8 thread) e 60/70€ di mobo, mantenendo il resto, in questo modo faresti un grosso salto a livello di prestazioni (windows 11 credo non sia "nativo" per quella cpu)

Grazie per le risposte, se il motivo fosse non il Gaming ma per avere almeno un PC con cui "sperimentare" app di I.A. o per divertirsi a fare qualche editing senza pretese eccellenti potrebbe reggere? Ho abbandonato il mondo dei Pc da Windows 10 per rendere l'idea, vorrei qualcosina per ricominciare a smanettare Senza pretese, non vorrei spendere diciamo somme più alte di 200€ per il momento.

avere almeno un PC con cui "sperimentare" app di I.A. o per divertirsi a fare qualche editing senza pretese eccellenti potrebbe reggere?
le app di IA non ti si avviano nemmeno, non hai l'hardware, l'editing stessa cosa, ma puoi usare i programmi via webapp, ma quello con tutti, anche con un tablet

Secondo me e' il suo prezzo di mercato. A seconda di che scheda madre monta, potrebbe avere la possibilita' di montare un disco SSD NVMe 3.0 4x. Se ti serve per ricominciare, direi che dopo averlo provato puoi anche prenderlo. Windows 11 ci gira tranquillamente e tranne giochi pesanti puo' fare di tutto.

Grazie per le risposte, se il motivo fosse non il Gaming ma per avere almeno un PC con cui "sperimentare" app di I.A. o per divertirsi a fare qualche editing senza pretese eccellenti potrebbe reggere? Ho abbandonato il mondo dei Pc da Windows 10 per rendere l'idea, vorrei qualcosina per ricominciare a smanettare Senza pretese, non vorrei spendere diciamo somme più alte di 200€ per il momento.
app di IA scordatelo con quella config non è adatta, editing si potrebbe anche fare ma roba molto leggera.

Scheda Madre: B-150M BAZOOKA PLUS
Processore: Intel Core i5-6400 @ 2.7GHz (4 core)
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB – ottima per giochi come Fortnite, Warzone, GTA V, DayZ, ecc.
RAM: 32GB DDR4 – multitasking fluido e ottime prestazioni
Storage: SSD da 240GB – avvio rapido e caricamenti veloci
e un HDD da 1tb.
Alimentatore: Corsair CX650M – semi-modulare e affidabile
Case: con ventola LED e pannello laterale trasparente
Periferiche incluse:
Tastiera Logitech G-series (retroilluminata, meccanica)
Mouse Logitech G-series (ergonomico e preciso)
Ecco con precisione cosa offre a 150€, pareri sulla scheda madre per quanto riguarda possibili miglioramenti?
Mousepad XXL con mappa del mondo

Ultima modifica da un moderatore:
Considerando che non supporta Windows 11, io proprio eviterei di comprarlo, troppo vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro