• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio sull'acquisto di un pc assemblato

Pubblicità
Ecco XD... cmq grazie per il pm maurizio ;)
di niente..comunque...ti dico una cosa...io fino a 6-7 mesi fa...forse pure un anno....non avrei mia comprato su internet manco se mi avessero sparato...per paura di perdere i soldi...ma da 6 mesi a questa parte il 90% dei miei acquisto li faccio la...si risparmia un botto e soprattutto ti arrivano a casa....cioè queste aziende di cui tutti ne parlano tipo la chiave, il dragone, amazon sono abbastanza affidabili...pure io ho letto giudizi negativi ma 1 su 100 e soprattutto qualche inconveniente può sempre capitare...siamo persone...altrimenti e come dire che vai all'ospedale con una gamba rotta...il dottore non può aggiustartela meglio di come ha fatto e tu non vuoi più andare all'ospedale!!

di niente..comunque...ti dico una cosa...io fino a 6-7 mesi fa...forse pure un anno....non avrei mia comprato su internet manco se mi avessero sparato...per paura di perdere i soldi...ma da 6 mesi a questa parte il 90% dei miei acquisto li faccio la...si risparmia un botto e soprattutto ti arrivano a casa....cioè queste aziende di cui tutti ne parlano tipo la chiave, il dragone, amazon sono abbastanza affidabili...pure io ho letto giudizi negativi ma 1 su 100 e soprattutto qualche inconveniente può sempre capitare...siamo persone...altrimenti e come dire che vai all'ospedale con una gamba rotta...il dottore non può aggiustartela meglio di come ha fatto e tu non vuoi più andare all'ospedale!!
Non è questo il problema... cioè non è che Io non mi fido... e che mia nonna deve "regalarmelo" i soldi sono i suoi e quindi decide lei dove andare ad acquistare asd... infatti ora sto cercando un altro negozio per i dintorni... e con alcune modifiche all'ultimo preventivo proposto! speriamo bene lol

Non è questo il problema... cioè non è che Io non mi fido... e che mia nonna deve "regalarmelo" i soldi sono i suoi e quindi decide lei dove andare ad acquistare asd... infatti ora sto cercando un altro negozio per i dintorni... e con alcune modifiche all'ultimo preventivo proposto! speriamo bene lol
ah...quant'è cosi allora no ci si può fare niente... :asd:

Ragazzi dato che sto facendo un preventivo piu accurato vorrei sapere se la scheda video che mi conviene prendere sia questa:
[h=1]VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/h]è questa giusto? :)

Ragazzi dato che sto facendo un preventivo piu accurato vorrei sapere se la scheda video che mi conviene prendere sia questa:
VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

è questa giusto? :)
prendi la 4 gb...
EKVGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP € 373,80
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP € 381,20

io personalmente andrei sulla gigabyte!

prendi la 4 gb...
EKVGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP € 373,80
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP € 381,20

io personalmente andrei sulla gigabyte!
perché la 4 gb? cambia molto? poi asus non va bene? xD scusa per le troppe domande... ma cmq non vorrei richiamare per cambiare modello LOL
Comunque mi hanno proposto questa scheda video... che dita è buona? puo soddisfare le mie aspettative? Grazie in anticipo.
HD7870 XT 2G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DUAL MINI DP WITH BOOST (11199-20-20G)
Sapphire RADEON HD 7870 XT with Boost - Scheda grafica - Radeon HD 7870 XT - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 x16 - DVI, HDMI, 2 x
Mini DisplayPort - versione ridotta

Ultima modifica:
perché la 4 gb? cambia molto? poi asus non va bene? xD scusa per le troppe domande... ma cmq non vorrei richiamare per cambiare modello LOL
Comunque mi hanno proposto questa scheda video... che dita è buona? puo soddisfare le mie aspettative? Grazie in anticipo.
HD7870 XT 2G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DUAL MINI DP WITH BOOST (11199-20-20G)
Sapphire RADEON HD 7870 XT with Boost - Scheda grafica - Radeon HD 7870 XT - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 x16 - DVI, HDMI, 2 x
Mini DisplayPort - versione ridotta
beh 4 gb sono 4 gb!!!! potrà servire in futuro!!! asus è ottima!! la 7870 è un po più sotto(circa il 15% in meno) della 670!

Capisco... cmq scusa ma mi ha stilato questo preventivo quasi definitivo... che ne pensi? lo so che ti sto a rompere un bel po, però vorrei essere sicuro al 100 % prima di acquistare qualcosa e spenderci su dei bei soldi:

CASE GS-1686 520W COOLER MASTER ELITE

MB INTEL COMPONENTS - MB BOXDH77KC/ ATX H77 LGA1155 DDR3

CPU INTEL COMPONENTS - Core i7-3770/ 8M 3.4 GHz LGA1155

RAM KINGSTON - 8GB 1600MHz DDR3

HD 500GB 7200RPM S-ATAII

MAST DVD±R/RW SATA

SAPPHIRE RADEON HD7870 XT 2G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DUAL MINI DP WITH BOOST

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD] 955.00 €

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Monitor a LED - 21.5" - 1920 x 1080 - IPS - 250 cd/m2 - 1000:1 - 5000000:1 HDMI

Capisco... cmq scusa ma mi ha stilato questo preventivo quasi definitivo... che ne pensi? lo so che ti sto a rompere un bel po, però vorrei essere sicuro al 100 % prima di acquistare qualcosa e spenderci su dei bei soldi:

CASE GS-1686 520W COOLER MASTER ELITE- conosco il case di vista...non mi pare un granche!!

MB INTEL COMPONENTS - MB BOXDH77KC/ ATX H77 LGA1155 DDR3- WTF??? prenderei scheda madre con un marchio conosciuto per le schede madri!

CPU INTEL COMPONENTS - Core i7-3770/ 8M 3.4 GHz LGA1155- sprecato per il gaming!!

RAM KINGSTON - 8GB 1600MHz DDR3- la kingston è tutto funo e niente arrosto!

HD 500GB 7200RPM S-ATAII - HDD sata2!!!!! ci sono i sata 3 che sono il doppio meglio!

MAST DVD±R/RW SATA- salto!

SAPPHIRE RADEON HD7870 XT 2G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DUAL MINI DP WITH BOOST- buona !

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD] 955.00 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Monitor a LED - 21.5" - 1920 x 1080 - IPS - 250 cd/m2 - 1000:1 - 5000000:1 HDMI- speri sia incluso nel prezzo!!
scusa non ti conviene prendere una configurazione fatta sul forum e chiedere quanto vuole al negozio vedi se ci vuole di più(ne sono sicuro al 100%) stampi un preventivo della chiave e li fai vedere a tua nonna e la spieghi che lo stesso pc la negozio costa 1000 e online 800 cosi risparmia anche lei qualcosa!!

Eh fosse facile :P... nonna è di coccio... ed è basata sui "tempi antichi" LoL LoL... cmq si il monitor è incluso nel prezzo... mi ha detto che nel preventivo mi avrebbe cambiato la scheda video con quella che gli avevo chiesto io ovvero la nvidia gtx 670 poi anche la scheda madre quella dell'asus la z77 giusto? poi il processore prendo quello anche perché mi ha detto che dal sito dove lo prende sta in offerta... alcuni mi hanno detto che la ram kingston è anche ottima... poi il case a sto punto non saprei quale prendere O.o... ed infine l'hard disk gli dico di cambiare con un SATA3 allora? Grazie per l'ennesima volta :) ;)

Eh fosse facile :P... nonna è di coccio... ed è basata sui "tempi antichi" LoL LoL... cmq si il monitor è incluso nel prezzo... mi ha detto che nel preventivo mi avrebbe cambiato la scheda video con quella che gli avevo chiesto io ovvero la nvidia gtx 670 poi anche la scheda madre quella dell'asus la z77 giusto? poi il processore prendo quello anche perché mi ha detto che dal sito dove lo prende sta in offerta... alcuni mi hanno detto che la ram kingston è anche ottima... poi il case a sto punto non saprei quale prendere O.o... ed infine l'hard disk gli dico di cambiare con un SATA3 allora? Grazie per l'ennesima volta :) ;)
guarda quella config mi pare sballata...e anche parecchio...comunque sarebbe inutile prendere una scheda madre da OC senza procio da OC...secondo me prendi la config e chiedi a vari negozi quanto te la fanno con i pezzi che vuoi tu! e se non sono quelli ti fai dire il motivo! e scegli il più conveniente...ovviamente dopo aver chiesto consiglio qua(se vuoi :asd:)!!

Certo... cmq per un processore 3770 ed una nvidia gtx 670 che scheda madre mi consigli!?!? scusa ma ci sto capendo poco D:
allora ti faccio una sintesi veloce...se il pc lo usi solo per giocare un i5 ti basta perche l'I7 ha una cosa chiamata Hyper-threading che viene usata solo se fai lavori grafici di alto livello...per il resto è inutile.....bene ora la serie migliore dei processori è la 3X70...ovvero per l'I5 3570 e per l'I7 3770...le quale si divide in 2 categorie...liscia e Kappata...ovvero I5 3570 ed i5 3570K...le stessa cosa per l'I7la differenza sta nel moltiplicatore...cioè la versione K lo ha sbloccatto e permette overclock alti(se ovviamente la scheda madre permette ma ti spiego tra poco) mentre la versione liscia non permette molto overclok...ed entrambi hanno come socket 1155 (o LGA1155)
fin qui chiaro?

ora le schede madri....vengono divise per socket e chipset...se vuoi fare overclock devi scegliere una scheda madre con un chipset Z77 ed un socket 1155...altrimenti puoi scegliere una H77 o B75 per risparmiare...sempre stesso socket!
tutto chiaro?

allora ti faccio una sintesi veloce...se il pc lo usi solo per giocare un i5 ti basta perche l'I7 ha una cosa chiamata Hyper-threading che viene usata solo se fai lavori grafici di alto livello...per il resto è inutile.....bene ora la serie migliore dei processori è la 3X70...ovvero per l'I5 3570 e per l'I7 3770...le quale si divide in 2 categorie...liscia e Kappata...ovvero I5 3570 ed i5 3570K...le stessa cosa per l'I7la differenza sta nel moltiplicatore...cioè la versione K lo ha sbloccatto e permette overclock alti(se ovviamente la scheda madre permette ma ti spiego tra poco) mentre la versione liscia non permette molto overclok...ed entrambi hanno come socket 1155 (o LGA1155)
fin qui chiaro?

ora le schede madri....vengono divise per socket e chipset...se vuoi fare overclock devi scegliere una scheda madre con un chipset Z77 ed un socket 1155...altrimenti puoi scegliere una H77 o B75 per risparmiare...sempre stesso socket!
tutto chiaro?
Bene tutto chiaro! quindi se come processore prendo un i5 (con overclock) puo durarmi un bel po? direi una fesseria... 5 anni!?!? e quindi una scheda madre (asus come mi avete detto) z77 ed un socket 1155... ma cmq penso di prendere l'i7 3770 dato che il mio amico ha detto che sta anche in offerta quindi mi conviene prendere quello a sto punto...Cmq ora il "ringrazia" non te lo toglie nessuno! mi stai dando veramente una mano! ;)

Comunque ecco il preventivo (spero sia quello definitivo) che mi ha stilato... a voi i commenti:
PC ASSEMBLATO
SCHEDA MADRE ASUS P8Z77-LV
SCHEDA VIDEO ASUS GTX670 2G DDR5
CPU INTEL CORE I7-3770 3,4GHz L3 cache totale : 8 MB
HARD DISK SEAGATE 500GB SATA
RAM CORSAIR 8GB 1600MHz
CASE ASUS CON ALIMETATORE 750W
MASTERIZZATORE DVD SATA
MONITOR PHILIPS LED FULL HD

1280,00 €

Ultima modifica:
Bene tutto chiaro! quindi se come processore prendo un i5 (con overclock) puo durarmi un bel po? direi una fesseria... 5 anni!?!? e quindi una scheda madre (asus come mi avete detto) z77 ed un socket 1155... ma cmq penso di prendere l'i7 3770 dato che il mio amico ha detto che sta anche in offerta quindi mi conviene prendere quello a sto punto...Cmq ora il "ringrazia" non te lo toglie nessuno! mi stai dando veramente una mano! ;)

Comunque ecco il preventivo (spero sia quello definitivo) che mi ha stilato... a voi i commenti:
PC ASSEMBLATO
SCHEDA MADRE ASUS P8Z77-LV
SCHEDA VIDEO ASUS GTX670 2G DDR5
CPU INTEL CORE I7-3770 3,4GHz L3 cache totale : 8 MB
HARD DISK SEAGATE 500GB SATA
RAM CORSAIR 8GB 1600MHz
CASE ASUS CON ALIMETATORE 750W
MASTERIZZATORE DVD SATA
MONITOR PHILIPS LED FULL HD

1280,00 €
siamo sempre la allora o fai mettere una cpu con la k o una scheda madre H77(e comunque la p8z77 LV NON ESISTE!!!! c'è la V, la VLX la VLK, Pro, deluxe) l'alimentatore integrato nel case è una schifezza!!! e comunque 1300 per quella config è sempre un po troppo!!
con 1300 dollaroni ti fai una bestia da gaming che su monomonitor non teme rivali!!

Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT ATX € 63,00
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 213,50
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 93,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,40
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,10
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 57,40
SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 145,30
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 45,60
Monitor Led 22" Samsung SyncMaster S22B300H FullHD 250cd/m2 5ms VGA HDMI Nero € 121,80
Assemblaggio e Test PC € 35,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.307,30 €
qua si puo limare ovunque!!

ora tu puoi prendere questa configurazione e andare negozio per negozio a chiedere quanto te la fanno!! ma dubito che ne troverai una più conveniente!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro