Consiglio sull'acquisto di un nuovo HD

Pubblicità

lelepao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
E' da 6 mesi ormai che ho assemblato per la prima volta il mio computer nuovo di zecca, ma non ho ancora acquistato un nuovo HD poichè ne utilizzo uno con interfaccia IDE che avevo gia, ora però è venuto il momento di cambiarlo con uno SATA molto più veloce e meglio supportato.
Avete dei consigli da darmi sull'acquisto?? Non ho grosse esigenze di ottenere prestazioni strabilianti, ma piuttosto mi piacerebbe acquistare un HD affidabile che sia adatto per un computer con queste caratteristiche:

Motherboard: Asus P5Q-E
Processore: Intel Q6600
RAM: 2 moduli da 1gb OCZ DDR2 800mhz
Alimentatore: Corsair 650w modulare
Scheda grafica: Nvidia GForce 8800 GTS 512MB
scheda audio: integrata
masterizzatore: LG DVD-r\+r ecc ecc
Case: CoolerMaster CM 690

Mi sarebbe piaciuto ricevere qualche consiglio da chi ne sa più di me...Magari da qualche guru del forum con oltre 1000 msg all'attivo..:D:D:D

Tra le persone che risponderanno sarà estratto a sorte un fortunato vincitore che riceverà un premio mooolto speciale...Rispondete numerosi!:ok:

dipende dal budget, e dall'utilizzo:
io prenderei due hard disk,uno in Raid = per i programmi, perchè è molto più veloce; e uno normale da 500 GB/1 TB per l'archiviazione.
Come marca ti consiglio o la seagate o la WD che sono le migliori (io ho un WD esterno e va che è un piacere)
Come modelli cambia poco o niente,se non per i raptor WD,ma costa moltissimo,malgrado siano velocissimi. Ma direi che anche un normale WD raid 0 da 320 Gb va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro