DOMANDA Consiglio sull'acquisto di questo notebook

Pubblicità

pinks

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, vorrei sapere com'è questo portatile: HP Pavilion 15-n212sl?
Devo acquistare un notebook con un budget max di 350 e girando tutti i siti che vendono PC (euronics,trony,unieuro ecc), ho trovato questo:
Notebook HP Pavilion 15-n212sl in offerta su Marco Polo Shop che andrà in offerta!
Mi sembra buono ma mi confonde quel processore da 1.6ghz quad core. é più perfomante di un 2.5ghz dual core?
Le schede grafiche invece come sono?? E' uno dei pochi che son riuscita a trovare a questo prezzo con scheda dedicata..
Se ne avete altri da consigliate ditemi pure!
L'uso che ne faccio è : photoshop (ma non a livello professionale), qualche MMORPG, The Sims 3 (e il futuro 4), SKype, molto internet e operazioni di multitasking.

Prendilo comunque il fatto per la frequenza di stock è 1.6 ghz mentre con un lavoro medio pesante sale a 2.4 ghz.Come schede grafiche,visto il prezzo,sono ottime.Vedi se riesci a trovare qualche altra marca perchè io con hp ho avuto problemi di audio.

Ciao pinks,
paradossalmente il Kabini A6-5200 Quad-Core da 2.0GHz senza Turbo-Core con TDP da 20W è LEGGERMENTE migliore dell'A8-4555M da 15W:
AMD A8 4555M vs A6 5200
Quindi orienta la tua scelta sul modello HP 15-N253SL con l'A6 che, tra l'altro, ha 8GB di Ram di serie (HDD da 750GB) e 8GB in Dual-Channel aiutano parecchio la APU AMD (è noto che le APU AMD sfruttano bene l'intera ampiezza di banda della memoria grazie al loro controller di memoria integrato):
HP Pavilion 15-N253sl :sisilui:
Ciao :ciaociao:

- - - Updated - - -

Grazie mille!
Ho trovato questo da Unieuro:
HEWLETT PACKARD 15-d003sl - Notebook - UniEuro
Ti sembra migliore?

Sì, è migliore :sisilui:

Ciao pinks,
paradossalmente il Kabini A6-5200 Quad-Core da 2.0GHz senza Turbo-Core con TDP da 20W è LEGGERMENTE migliore dell'A8-4555M da 15W:
AMD A8 4555M vs A6 5200
Quindi orienta la tua scelta sul modello HP 15-N253SL con l'A6 che, tra l'altro, ha 8GB di Ram di serie (HDD da 750GB) e 8GB in Dual-Channel aiutano parecchio la APU AMD (è noto che le APU AMD sfruttano bene l'intera ampiezza di banda della memoria grazie al loro controller di memoria integrato):
HP Pavilion 15-N253sl :sisilui:
Ciao :ciaociao:

- - - Updated - - -

Sì, è migliore :sisilui:

Grazie mille sei stato esauriente!
Posso chiederti se quello da te postato:
HP Pavilion 15-N253sl
é migliore dell'HP da me postato?

Grazie mille per la risposta! Penso allora di comprare quello :)
Speravo di trovare ancora l'acer in sottocosto da unieuro(http://www.unieuro.it/informatica/c...scAAAFG7DIoMSvW-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html) ma è finito lo stesso giorno che l'hanno messo in offerta, ancora mi mangio le mani!
Secondo voi, in quella fascia di prezzo, riesco a trovare qualcosa di migliore dell'HP?
Ho alzato un po' il budget ma non riesco a trovare un i5..

Guarda anche io ci ho messo parecchio tempo per cercare un notebook alla fine mi sono preso un acer e1 522 con amd a6 5200,quindi io ti consiglio prenditi l'i3 con l'820m anche perchè se trovi un i5 non hai la scheda video dedicata.

Grazie mille sei stato esauriente!
Posso chiederti se quello da te postato:
HP Pavilion 15-N253sl
é migliore dell'HP da me postato?

Di nulla, figurati :ok:
Il modello di HP che ti ho suggerito ha una APU di poco più potente dell'A8 e inoltre, come ti ho detto, ha 8GB di serie che, nel caso delle APU AMD, sono essenziali, direi :sisilui:
Quindi la risposta alla tua domanda è sì :sisi:

Di nulla, figurati :ok:
Il modello di HP che ti ho suggerito ha una APU di poco più potente dell'A8 e inoltre, come ti ho detto, ha 8GB di serie che, nel caso delle APU AMD, sono essenziali, direi :sisilui:
Quindi la risposta alla tua domanda è sì :sisi:

Sì, mi sono spiegata male, intendevo l'ultimo HP postato cioè HEWLETT PACKARD 15-d003sl - Notebook - UniEuro in confronto a quel quad core con 8GB ecc.
Grazie ancora a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro