• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio sulla scelta dei componenti

Pubblicità

LoThom

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Io vorrei assemblare un computer che utilizzerei per il gaming, ma ovviamente anche per vari programmi. Il problema è che io non mi intendo di assemblaggio, e per questo vi chiedo aiuto :lol:. Il problema principale è la scelta dei componenti, anche perchè per il montaggio so che c'è una vostra guida.
Per il budget... beh... per ora il mio budget è NON 1000 euro :lol:.
Magari anche consigliarmi dove posso acquistare i componenti.
Mi servono anche monitor, mouse e tastiera (e tappetino :lol:), e non ho intenzione di fare overclock, anche perchè non ne sarei in grado.
Ah già, mi sono dimenticato di dire che non voglio giocare a giochi di ultima generazione con la grafica al massimo. =)
Se non mi sono spiegato bene chiedete senza problemi.

GRAZIE!

Beh... In realtà non saprei... Però cerco (finalmente) un computer decente. Potrebbe capitare che lo usi per giocare a Minecraft come per giocare a Battlefield, per esempio (certo, magari non con la grafica al massimo).

Immagine.webp

- - - Updated - - -

lo schermo è spettacolare, ma se vuoi risparmiare se ne può prendere uno più economico.

- - - Updated - - -

per la tastiera, con il mouse e il tappetino li puoi comprare in qualsiasi negozio, ti interessa un ssd? se no, lo possiamo togliere così da risparmiare 90€

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
RAM DDR3 Corsair CML8GX3M2A1600C9G 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
Monitor Led 21.5" Samsung S22C200B FullHD 250cd/mq 5ms VGA DVI Nero
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
VGA MSI R7850-1GD5/OC Ati AMD Radeon HD 7850 Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI MiniDP
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

645€
il monitor è solo indicativo, meglio chiedere nella sezione apposita. idem mouse e tastiera (quelli non li ho manco messi).

Ultima modifica:
Visualizza allegato 81102

- - - Updated - - -

lo schermo è spettacolare, ma se vuoi risparmiare se ne può prendere uno più economico.

- - - Updated - - -

per la tastiera, con il mouse e il tappetino li puoi comprare in qualsiasi negozio, ti interessa un ssd? se no, lo possiamo togliere così da risparmiare 90€
E' un po' troppo caro...

- - - Updated - - -

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
RAM DDR3 Corsair CML8GX3M2A1600C9G 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
Monitor Led 21.5" Samsung S22C200B FullHD 250cd/mq 5ms VGA DVI Nero
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
VGA MSI R7850-1GD5/OC Ati AMD Radeon HD 7850 Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI MiniDP
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

645€
il monitor è solo indicativo, meglio chiedere nella sezione apposita. idem mouse e tastiera (quelli non li ho manco messi).
Potrebbe andare, magari dimmi quanto costerebbe quel monitor, così chiedo nella sezione apposita e se magari c'è una configurazione migliore posso raggiungere la cifra tonda di 700 euro

Ok grazie. Ho avviato una nuova discussione riguardo al monitor. Ti faccio sapere al più presto.

- - - Updated - - -

Avrei 2 domande da farti:
1- Tutti i pezzi sono compatibili? Non avrò problemi di compatibilità? (non è che non mi fidi di te, il problema è che mi hanno messo il terrore riguardo a ciò :shock:)
2- Tutti i componenti dove li acquisto? (Mi hanno consigliato Amazon, ma, come avrai notato, non sono molto esperto in questo)
grazie

Ok grazie. Ho avviato una nuova discussione riguardo al monitor. Ti faccio sapere al più presto.

- - - Updated - - -

Avrei 2 domande da farti:
1- Tutti i pezzi sono compatibili? Non avrò problemi di compatibilità? (non è che non mi fidi di te, il problema è che mi hanno messo il terrore riguardo a ciò :shock:)
2- Tutti i componenti dove li acquisto? (Mi hanno consigliato Amazon, ma, come avrai notato, non sono molto esperto in questo)
grazie

ciao se si esclude un ssd e periferiche trane il monitor si puo migliorare il pc in modo da aver una configurazione del pc migliore

Se non prendi l'ssd e tastiera mouse prendendo queste due ultime cose anche a parte o qualcosa di economico fuori budget del pc e monitor allora qualcosa lo si migliora

Se non prendi l'ssd e tastiera mouse prendendo queste due ultime cose anche a parte o qualcosa di economico fuori budget del pc e monitor allora qualcosa lo si migliora
Beh posso escludere dal budget mouse e tastiera, ma il monitor è compreso nel budget.
Si potrebbe arrivare anche a 700 euro

E MI SERVE ANCHE IL WINDOWS:)

Ultima modifica:
Per il Windows si può anche così qualcosa in meno ma se vuoi lo puoi metterlo con un budget di 700 euruzi che comprende anche monitor la scelta ricade su amd fx 8320 mobo gigabyte 970a ud3 RAM gskill ares 1866 mhz cl9 hd Seagate 1tb vga hd7950 alimentatore thermaltake berlin 630w case thermaltake commander ms iii masterizzatore economico

Per il Windows si può anche così qualcosa in meno ma se vuoi lo puoi metterlo con un budget di 700 euruzi che comprende anche monitor la scelta ricade su amd fx 8320 mobo gigabyte 970a ud3 RAM gskill ares 1866 mhz cl9 hd Seagate 1tb vga hd7950 alimentatore thermaltake berlin 630w case thermaltake commander ms iii masterizzatore economico
Scusa, ma la mia ignoranza in materia non mi permette di capire cosa hai scritto. Ti chiedo gentilmente di riscrivere i componenti ELENCANDOLI in ordine. Grazie (e non te la prendere ;) )

Non ti preoccupare e solo che dal cel si scrive una m.....
Processore amd fx8320
Mobo gigabyte 970a ud3
RAM gskill ares 2x4gb 1866 MHz cl9
Hard disk Seagate 1tb
Vga hd 7950 3gb
Alimentatore thermaltake berlin 630W
Masterizzatore economico
Case thermaltake commander ms iii

Pubblicità
Pubblicità
Indietro