Consiglio sulla ram

Pubblicità

machese

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, vorrei un consiglio x quanto riguerda la ram.
Vorrei equipaggiare il mio sistema con 2 gb di ram, e vorrei sapere se ci sono differenze di prestazioni tra 2 moduli da 1 gb e 4 da 512 mb, collegandole in dual channel.
la scheda madre è una dfi infinity nf4u-ultra sound.
grazie.:blush:

metti 2 moduli ( ti consiglio dell'ocz o della corsair ) da 1 gb così se ni futuro vorrai aggiungere altra ram potrai farlo e le prestazioni sono le stesse.

nn so a quanto ammonta il tuo budget ma potresti prenderti delle pc2-8500 o semplicemente da 800mhz (pc2-6400).

FvR 93 ha detto:
metti 2 moduli ( ti consiglio dell'ocz o della corsair ) da 1 gb così se ni futuro vorrai aggiungere altra ram potrai farlo e le prestazioni sono le stesse.

nn so a quanto ammonta il tuo budget ma potresti prenderti delle pc2-8500 o semplicemente da 800mhz (pc2-6400).
Purtroppo la vedo dura mettere delle DDR2 su una mobo con nForce4 per 939... ;)

In effetti monta solo ddr1 cmq è meglio avere due banchi che 4 soprattutto se vuoi fare oc. Poi se non ricordo male con 4 banchi di ram c'è qualche limitazione del controller della memoria, ma non ricordo esattamente cosa.

Comunque mi son scordato di quotare per 2x1GB... :sisi: :D

Con 4 banchi viene impostato in automatico il 2T, al posto dell'1T. ;)

ciaoo

Genesy ha detto:
In effetti monta solo ddr1 cmq è meglio avere due banchi che 4 soprattutto se vuoi fare oc. Poi se non ricordo male con 4 banchi di ram c'è qualche limitazione del controller della memoria, ma non ricordo esattamente cosa.
su 939 meglio due banchi da 1gb che 4 da 512mb.

grazie, un'ultima cosa, qul'è il limite massimo di ram che xp a 32 bit supporta?
ancora grazie x l'aiuto.:rolleyes:

Per i sistemi a 32bit sono 4 giga cmq alcuni sistemi (praticamente tutti) hanno dei grossi problemi ad utilizzare tutti e 4 i giga quindi meglio evitare.

machese ha detto:
grazie, un'ultima cosa, qul'è il limite massimo di ram che xp a 32 bit supporta?
ancora grazie x l'aiuto.:rolleyes:
anche se le mobo supportano 4 gb win xp ne vede +/- 3.....
vista invece da quello che so li vede correttamente tutti e 4 ma tanto x qualsiasi cosa 2gb bastano ed avanzano x fare tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro