• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio sulla configurazione

Pubblicità

MissFreya

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho l'idea di assembla re questo pc, ma non sono sicura sulla compatibilità di alcuni elementi, tipo:
-la scheda madre reggerà il tutto?
-il case è troppo piccolo???
Se mi potreste dare consigli ne sarei veramente lieta!
Comunque il computer dovrà servirmi per lavoro: dovranno girare programmi autodesk, dovrò fare render ed utilizzare photoshop...e anche un pochino per giocare, nulla di estremo o troppo pretenzioso.

Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero

Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 600W ATX

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600

Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 PRO Rev2 Socket Intel

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

Che ne dite?

Ultima modifica:
TOGLI SUBITO I LINK!! PER FARLO PRENDI I LINK PORTALI SUL BLOCCO NOTE E FAI INCOLLA COME TESTO POI RIMETTILI
SE PASSANO I MODERATORI TI CHIUDONO LA DISCUSSIONE E FORSE TI DANNO ANCHE QUALCHE ORA DI BAN :asd:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]modifica il masterizz, l'alimentatore e la vga con questi per il resto ok :ok:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1029"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 17,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 17,90[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 48,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 48,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2TG-2GD5-V2 Core 1100MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 246,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 246,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 312,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 258,18 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

potresti prenderti anche un i5 se non fai editing, poi prenditi l' xfx da 550w quando torna disponibile sulla chiave, cosi se ti prenditi l'i5 riesci a prenderti la 7970, però forse bisognerebbe anche diminuire la capacità dell' ssd, ma che budget hai?

Se non devi fare overclock allora puoi risparmiare sulla scheda madre e sul dissipatore.

Io metterei questi:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,40€

CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 268€

Scheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 56,70€

Con un ivy bridge avresti consumi inferiori e prestazioni superiori.

P.S. E' davvero necessaria una 7870 o addirittura 7970? Mi pare che l'autore abbia detto "nulla di estremo", no? piuttosto, se usi programmi che sfruttano la scheda video e in modo particolare supportano i cuda, punterei ad nvidia.

Se non devi fare overclock allora puoi risparmiare sulla scheda madre e sul dissipatore.

Io metterei questi:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,40€

CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 268€

Scheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 56,70€

Con un ivy bridge avresti consumi inferiori e prestazioni superiori.

P.S. E' davvero necessaria una 7870 o addirittura 7970? Mi pare che l'autore abbia detto "nulla di estremo", no? piuttosto, se usi programmi che sfruttano la scheda video e in modo particolare supportano i cuda, punterei ad nvidia.

ok risparmiare sulla scheda madre ma qui mi sembra un pò esagerato....che senso ha prendere un i7 con quella scheda madre che nn ha nemmeno il chipset Z77...meglio rimanere sulla MSI

ma perchè spendere 100 € in più sul processore quando basta un i5-3450???
sarebbe meglio spenderli per una vga migliore

ok risparmiare sulla scheda madre ma qui mi sembra un pò esagerato....che senso ha prendere un i7 con quella scheda madre che nn ha nemmeno il chipset Z77...meglio rimanere sulla MSI

Come già detto, se non deve fare overclock non serve il chipset z77 e quindi la scheda madre che ho scritto sopra va bene visto che supporta gli i7 pienamente... perché spendere 40-50 euro in più per avere la stessa cosa? A meno che non debba fare SLI/Crossfire o le servano più porte sata3 e cose simili.

Attenzione, non dico che hai torto... anzi, se io stessi sbagliando mi farebbe piacere che spiegassi il perché.

Come già detto, se non deve fare overclock non serve il chipset z77 e quindi la scheda madre che ho scritto sopra va bene visto che supporta gli i7 pienamente... perché spendere 40-50 euro in più per avere la stessa cosa? A meno che non debba fare SLI/Crossfire o le servano più porte sata3 e cose simili.

Attenzione, non dico che hai torto... anzi, se io stessi sbagliando mi farebbe piacere che spiegassi il perché.

mmmm boh....la vedo come una scheda madre da pc da ufficio/supereconomico e nn la abbinerei mai ad un 3770 (scelta personale). con quella scheda madre ti precludi qualsiasi upgrade futuro che sia di ram o di vga....io 50 euro in più sulla scheda madre li spenderei

le accoppiate scheda madre supereconomica e processore top di gamma non mi son mai piaciute

grazie a tutti!
Il massimo che potrei spenderci sopra è intorno ai 1000 euro!
La scelta del processore i7 è perchè voglio completa velocità nei render, forse l'i5 basterebbe, ma non voglio più pensarci per i lavori futuri!
Forse troppo sconvolta per giorni interi persi per un pugno di render???:D

mmmm boh....la vedo come una scheda madre da pc da ufficio/supereconomico e nn la abbinerei mai ad un 3770 (scelta personale). con quella scheda madre ti precludi qualsiasi upgrade futuro che sia di ram o di vga....io 50 euro in più sulla scheda madre li spenderei

le accoppiate scheda madre supereconomica e processore top di gamma non mi son mai piaciute
Quella scheda madre supporta fino a 16GB e ha anche 2 PCI-E ma comunque l'ho scelta non conoscendo il budget e basandomi su una sua affermazione "anche un pochino per giocare, nulla di estremo o troppo pretenzioso".

Se vuole una scheda madre che supporti fino a 32GB allora va bene quella che ha già scelto o qualunque altra scheda madre attorno ai 100€... anche perché mi pare che non ci siano problemi di budget.

@MissFreya render = rendering video? Se è così allora l'i7 è l'ideale grazie all'HT (hyper threading = 4 core fisici e 4 logici).

Quindi possiamo confermare? tutto in ordine? Apparte il masterizzatore e alimentatore?

A questo punto io non toccherei più nulla!

Quindi possiamo confermare? tutto in ordine? Apparte il masterizzatore e alimentatore?

A questo punto io non toccherei più nulla!

sei sicuro di voler prendere una 6870??? è un ottima VGA però mi orienterei su una ultima generazione....quanto la pagheresti la 6870? vediamo se allo stesso prezzo c'è una valida alternativa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro