DOMANDA Consiglio sul collegamento PC/TV senza cavo

Legatus

Utente Attivo
156
16
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio su quale metodo usare per collegare il mio PC fisso (con scheda RX480) al mio TV Sharp (non Smart), ubicati nella stessa stanza ma piuttosto distanti fra di loro (non posso quindi fare un collegamento via cavo HDMI diretto).
Lo scopo del collegamento sarebbe quello di poter giocare utilizzzando non tanto la TV quanto la Sound Bar ad essa collegato (tramite HDMI Link).
Grazie.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se pc e tv sono entrambi collegati alla lan di casa puoi streammare ad esempio comprando una nvidia shield.
Oppure puoi prendere un hdmi extender wifi, onestamente extrema ratio per come la penso io.

La soundbar è collegata alla tv quindi non mi sembra il reale problema.
Comunque se vuoi far le cose per bene dovresti comprare un cavo hdmi in fibra, lo puoi far passare nelle canaline assieme ad i cavi elettrici.
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio su quale metodo usare per collegare il mio PC fisso (con scheda RX480) al mio TV Sharp (non Smart), ubicati nella stessa stanza ma piuttosto distanti fra di loro (non posso quindi fare un collegamento via cavo HDMI diretto).
Lo scopo del collegamento sarebbe quello di poter giocare utilizzzando non tanto la TV quanto la Sound Bar ad essa collegato (tramite HDMI Link).
Grazie.
Perche' non puoi fare il link HDMI diretto? come già suggerito ci sono cavi HDMI (semi) ottici https://www.amazon.it/dp/B07L2Y2BGM/?tag=tomsforum-21 della lunghezza più consona al tuo fabbisogno
 

Legatus

Utente Attivo
156
16
Grazie del consiglio, la soluzione migliore sarebbe quindi "tirare" un HDMI diretto.
Pensavo che così lunghi (credo ci vorranno 15-20 mentri circa) fosse un problema.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nel caso le canaline siano troppo strette per quel connettore esistono anche i cavi con terminazioni mini-hdmi ed apposito adattatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili