DOMANDA consiglio sui puzzle

Pubblicità
Scusami, ma non comprendo - in che senso? --- primo lo puoi fare sul pannello e te lo ritrovi già li, poi il plexiglass e poi la cornice, di regola è cosi, oppure, fai il puzzle, dove ti pare, tipo su un altro tavolo, dopo di che metti il pannello posteriore, vicino a dove finisce il tavolo e sposti il puzzle, oppure, prendi a pezzi grossi il puzze fatto lo mette sulla parte del pannello e poi unisci i pezzi grossi. Ritorno a dire io non capisco la tua parola capovolgere, mica lo farai sotto sopra come nel film - The Accountant (2016).

allora il problema mio è che ho composto e quali terminato il puzzle sul componente trasparente e non sul cartone ovvero la parte robusta.
ora quindi mi trovo a dover fare scivolare il puzzle sul cartone e foglio bianco, possibilmente senza romperlo e fare cadere parte dei pezzi

Allegati

• 20250301_120359.webp
    20250301_120359.webp
    310 KB · Visualizzazioni: 3
difatti, è quello che devi fare, mi sembra logico, oppure, infili la mano sotto, e togli un pezzettone e lo metti sull'altro, poi prendi il pezzettone accanto e lo unisci all'altro, e via dicendo, scusami, non voglio apparire scortese, ma non vedo dove vi sia il problema, oppure in non capisco, cosa vuoi esprimere ---- tutto è possibile, compreso, che io non capisca.

il mio problema è come fare scivolare il puzzle poiché si trova sul materiale sbagliato.
e se lo lasciassi sul trasparente lo dispongo nella cornice e poi acquisto un nuovo plexiglas?

come fare scivolare il puzzle poiché si trova sul materiale sbagliato
ma perché vuoi per forza farlo scivolare?
poggi il cartone sul puzzle, stringi bene o lo fissi stretto con nasto adesivo al plexiglass, lo giri dirttamente in modo che il puzzle sia "a faccia in giù" sul cartone
metti il plexiglass sotto al cartone
sfili direttamente il cartone
metti il cartone sul retro del puzzle

ok. ma quando si assembla un puzzle conviene lavorare direttamente sul cartone di una cornice, si copre col plexigass lo si ferma e poi si appende. è corretto?

guarda che se finisci il puzzle i pezzi non si staccano, mio figlio ne ha fatto uno da 1000 pezzi per intero su una tovaglia ruvida e poi lo ha fatto scivolare sul cartone
ovviamente devi comprare puzzle buoni come i Ravensburger

bat, ma come ho scritto, per evitare l'errore commesso lavoro direttamente sul cartone così dopo devo coprirlo col plexiglass o altro materiale trasparente resistente e non ho problemi.
comunque accetto il tuo consiglio.
chiedo però gentilmente di lasciare aperta la discussione perchè magari potrei avere dubbi su un altro puzzle grazie

la mia difficoltà consiste non solo nel fatto che non ho mai incorniciato un puzzle delle dimensioni scritte ovvero 50 cm x 70 cm, ma soprattutto ho paura che si rompa tutto
usata per questo 90x70
1760185331730.webp
il mio non ha vetro davanti solo cornice non si è mai staccato nulla
prendi la cornice della misura giusta, dovrai prima usare la colla che ti ho indicato aspettare che asciughi, dopo di che prendi la parte posteriore della quadro ci fai scorrere su il puzzle incollato, poi la cornice e il vetro o plexi e chiudi

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità