Ugo Re del Judo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti,
Sto cercando di assemblare il mio primo Pc con lo scopo di fare grafica e illustrazione a livello amatoriale. Quindi, il mio obbiettivo è, essenzilamente, quello di far girare software come le ultime versioni di Adobe Photodhop, Corel Painter, Adobe Illustrator, 3ds Max 2015 (non per fare video ma solo grafica e illustrazione).
Naturalmente, senza spendere cifre eccessive. Per me è solo un hobby.
La prima cosa a cui ho pensato è, naturalmente, la scheda grafica:
MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC
Ho puntato su una scheda da game perchè adatta per far girare anche qualche bel gioco, magari un po datato senza grosse pretese visto che ho l'Xbox.
Scheda madre:
Asrock H81M-VG4 R2.0 oppure ASRock 1150 B85M Pro3
Processore:
AMD APU A10-7870K
Alimentatore:
CORSAIR VS550
Ram:
2 Banchi di Ram da 4 Gb o da 8 Gb KINGSTON HyperX Fury Black
Un Hard Disk interno da 1 Tb WD o da 2 Tb...poi vedo.
Case:
Itek Case Ninja (perchè tra i più economici)
Funzionerà tutto? Alimentatore regge? Processore e scheda madre sono adatti? Avete consigli da darmi per migliorare le prestazioni restando più o meno su questo budget?
Grazie.
Sto cercando di assemblare il mio primo Pc con lo scopo di fare grafica e illustrazione a livello amatoriale. Quindi, il mio obbiettivo è, essenzilamente, quello di far girare software come le ultime versioni di Adobe Photodhop, Corel Painter, Adobe Illustrator, 3ds Max 2015 (non per fare video ma solo grafica e illustrazione).
Naturalmente, senza spendere cifre eccessive. Per me è solo un hobby.
La prima cosa a cui ho pensato è, naturalmente, la scheda grafica:
MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC
Ho puntato su una scheda da game perchè adatta per far girare anche qualche bel gioco, magari un po datato senza grosse pretese visto che ho l'Xbox.
Scheda madre:
Asrock H81M-VG4 R2.0 oppure ASRock 1150 B85M Pro3
Processore:
AMD APU A10-7870K
Alimentatore:
CORSAIR VS550
Ram:
2 Banchi di Ram da 4 Gb o da 8 Gb KINGSTON HyperX Fury Black
Un Hard Disk interno da 1 Tb WD o da 2 Tb...poi vedo.
Case:
Itek Case Ninja (perchè tra i più economici)
Funzionerà tutto? Alimentatore regge? Processore e scheda madre sono adatti? Avete consigli da darmi per migliorare le prestazioni restando più o meno su questo budget?
Grazie.