Consiglio su ventola CPU più silenziosa a prezzo basso

Federico Tripoti

Nuovo Utente
15
1
Ciao sapreste consigliarmi una ventola più silenziosa di quella che ho adesso che è l'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 che trovo molto rumorosa ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo quindi massimo sui 50 euro ma anche di meno perché in realtà per questa ho speso 25 euro circa. Per un mio amico ho preso una noctua per un mini itx e sono rimasto veramente sorpreso per quanto era silenziosa e l ho pagata sempre sui 35 euro quindi mi consigliate di orientarmi sempre su una noctua oppure altra marca? Ho un i5 come processore e ho un case atx standard. Ciao grazie
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao sapreste consigliarmi una ventola più silenziosa di quella che ho adesso che è l'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 che trovo molto rumorosa ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo quindi massimo sui 50 euro ma anche di meno perché in realtà per questa ho speso 25 euro circa. Per un mio amico ho preso una noctua per un mini itx e sono rimasto veramente sorpreso per quanto era silenziosa e l ho pagata sempre sui 35 euro quindi mi consigliate di orientarmi sempre su una noctua oppure altra marca? Ho un i5 come processore e ho un case atx standard. Ciao grazie
Per ventola intendi dissipatore??
Guarda il cm hyper 212 evo
Dicci che case hai perché non sono tutti uguali e magari non ci sta un dissipatore.....quel cm comunque è abbastanza piccolo
 

Federico Tripoti

Nuovo Utente
15
1
Per ventola intendi dissipatore??
Guarda il cm hyper 212 evo
Dicci che case hai perché non sono tutti uguali e magari non ci sta un dissipatore.....quel cm comunque è abbastanza piccolo

Si intendevo dissipatore scusate. Si diciamo quelle dimensioni del cooler master che mi hai consigliato vanno bene. Quindi questo che mi hai consigliato è il migliore come silenziosità per quella fascia di prezzo? Supera anche quello che propone la noctua?
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Ciao sapreste consigliarmi una ventola più silenziosa di quella che ho adesso che è l'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 che trovo molto rumorosa ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo quindi massimo sui 50 euro ma anche di meno perché in realtà per questa ho speso 25 euro circa. Per un mio amico ho preso una noctua per un mini itx e sono rimasto veramente sorpreso per quanto era silenziosa e l ho pagata sempre sui 35 euro quindi mi consigliate di orientarmi sempre su una noctua oppure altra marca? Ho un i5 come processore e ho un case atx standard. Ciao grazie

Quoto.
Se intendi il dissipatore, il cm 212 evo è ottimo, ed anche molto silenzioso. Se intendi la singola ventola, le noctua sono le migliori, ma la qualità se la fanno ben pagare, eccome ;)
La rumorosità del tuo è dovuta anche alle dimensioni ridotte del dissipatore (92mm) e di conseguenza la ventola, essendo più piccola, ruota a velocità maggiori.

- - - Updated - - -

Si intendevo dissipatore scusate. Si diciamo quelle dimensioni del cooler master che mi hai consigliato vanno bene. Quindi questo che mi hai consigliato è il migliore come silenziosità per quella fascia di prezzo? Supera anche quello che propone la noctua?

Io l'ho provato, ed è un ottimo dissipatore. Inoltre, ha una ventola da 120mm.
Non posso rispondere alla tua seconda domanda perchè non ho ben capito che dissipatore hai acquistato al tuo amico :)
Tuttavia, se scegli il cm, vai abbastanza sul sicuro, dimensioni del case permettendo
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Si intendevo dissipatore scusate. Si diciamo quelle dimensioni del cooler master che mi hai consigliato vanno bene. Quindi questo che mi hai consigliato è il migliore come silenziosità per quella fascia di prezzo? Supera anche quello che propone la noctua?
Non credo sia il migliore per silenziosità ma è comunque molto silenzioso
Dipende quale noctua. Per assurdo potrebbe essere un nh-d15 (non credo viste le dimensioni) e allora la vedo difficile che l'hyper 212 evo lo batta.....devi specificare il modello.
Comunque se non fai oc il 212 evo è perfetto, oltre sono solo soldi buttati
 

Federico Tripoti

Nuovo Utente
15
1
Allora non sono le ventole singole che mi interessano ma il vero e proprio dissipatore. No non ho provato a modificare i giri della ventola ho lasciato tutto in auto in modo da farmi gestire tutto dalla scheda madre. Al mio amico ho comprato una Noctua NH-L9i ed è questa che dicevo mi ha lasciato sorpreso per la silenziosità. La cooler master che mi avete consigliato dite che è almeno uguale in silenziosità
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Il tuo problema è la rumorosità.
Se non regoli correttamente le ventole non lo risolvi anche se cambi dissipatore. Quello che hai già è molto silenzioso se regolato bene.

- - - Updated - - -

senza regolare la ventola il 212 fa più rumore...

image004.png
 

Federico Tripoti

Nuovo Utente
15
1
Il tuo problema è la rumorosità.
Se non regoli correttamente le ventole non lo risolvi anche se cambi dissipatore. Quello che hai già è molto silenzioso se regolato bene.

- - - Updated - - -

senza regolare la ventola il 212 fa più rumore...

image004.png

A ok non sapevo. Ma non so che velocità devo mettere nel BIOS per non rischiare di danneggiare tutto. Incredibilmente prima avendo un alimentatore e un dissipatore per CPU diversi mi sembrava molto più silenzioso poi mi ha cominciato a fare rumore il mio vecchio alimentatore e ne ho comprato un altro e da li è iniziata la storia per rincorrere la silenziosità che avevo almeno in origine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili