RISOLTO Consiglio su upgrade cpu

Pubblicità
se l'hai trovata a 500/530 da amazon (venduta e spedita da loro, anche da warehouse va benissimo.) ok. se da qualche venditore terzo... prega in aramaico di non aver problemi nei 2 anni della garanzia.

perché dovresti usare il Frame Generator di amd? hai la suite di nvidia... (DLSS, Frame Generator, Ray Reconstruction, sotto il nome di DLSS3.) che per ora, qualitativamente è spanne sopra i software di amd.

in uwqhd (3440*1440) togliendo i giochi più pesanti a livello cpu (FS2020, forse BG3, ed un altro paio...), per mantenere i 75/90 fps (target perfetto per attivare il F.G.) basta un 5700x. un X3D per mantenere i 100/120

poi oh, se uno ha voglia di far l'upgrade ed ha denaro da investire? liberissimo. beato te!
goditi il nuovo acquisto!
poi, se magari hai voglia posta i risultati della combo 7800x3d + 4070 in UWQHD con i vari giochi. 😁
L’ho pagata 510€ da bmp, un sito dove ho sempre comprato anche le componenti che ho attualmente e non ho mai avuto problemi anzi, il processore funziona ancora dopo 5 anni, avevo detto fsr per fare un esempio su come ora le gpu possono andare comunque bene ma ovvio che userò la suite nvidia avendo una rtx 4070, preferisco puntare direttamente sul amd ryzen 7 7800x3D così che mi duri di più negli anni e avere comunque belle prestazioni sopratutto con i giochi di nuova generazione che usciranno ( faccio esempio di blackmith: wukong che nei raccomandati chiede una rtx 4070 e come processore comunque un Ryzen 5 5600x) preferisco spendere 300€ di processore piuttosto che spendere 200€ e poi magari trovarmelo già obsoleto in vista dei 9000, se prendo il 7800x3D comunque uscirà la versione 9000x3D ma costerà molto di più secondo me e almeno ho un top processore che comunque per i prossimi 2/3 anni vale ancora come top
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L’ho pagata 510€ da bmp, un sito dove ho sempre comprato anche le componenti che ho attualmente e non ho mai avuto problemi anzi, il processore funziona ancora dopo 5 anni, avevo detto fsr per fare un esempio su come ora le gpu possono andare comunque bene ma ovvio che userò la suite nvidia avendo una rtx 4070, preferisco puntare direttamente sul amd ryzen 7 7800x3D così che mi duri di più negli anni e avere comunque belle prestazioni sopratutto con i giochi di nuova generazione che usciranno ( faccio esempio di blackmith: wukong che nei raccomandati chiede una rtx 4070 e come processore comunque un Ryzen 5 5600x) preferisco spendere 300€ di processore piuttosto che spendere 200€ e poi magari trovarmelo già obsoleto in vista dei 9000, se prendo il 7800x3D comunque uscirà la versione 9000x3D ma costerà molto di più secondo me e almeno ho un top processore che comunque per i prossimi 2/3 anni vale ancora come top
Farò volentieri dei benchmark appena prendo il processore che manca solo quello poi pubblicherò volentieri :) comunque ho visto che con una rtx 4070 in combinata con il 7800x3D senza dlss nella maggior parte dei giochi supero tranquillamente i 60fps e vado anche a 80fps, su cyberpunk e giochi simili non arrivi hai 60 purtroppo, ma attivando il dlss cambia tutto e anche i giochi pesanti come cyberpunk arrivano tranquillamente a 80/90 fps tutto in 3440x1440p e rtx su ultra e giochi meno pesanti anche di più ( esempio spiderman miles morales senza dlss rtx attivo su estremo va sui 70 fps, con dlss attivo va anche sui 90/100) comunque farò i miei benchmark personali quando avrò montato tutto entro prossima settimana
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top